mercoledì 25 settembre 2024

Just an illusion?

Seconda sconfitta consecutiva per i neroazzurri: quattro partite giocate, otto gol fatti (due da Bosetti, di cui uno su rigore, gli altri da difensori e centrocampisti) e nove subiti, quattro punti in classifica, quindi zona play out, anche se è evidentemente troppo presto per parlarne.

Forse le due vittorie in coppa Italia contro Cairese e Albenga e quella rotonda contro la Cenerentola del girone, l'Oltrepò, avevano illuso qualcuno, ma è da quest'estate che segnaliamo la non completezza della rosa nelle mani di Pietro Buttu, nonostante possa disporre (così pare, nessuno ci ha dato conferme al riguardo) di ben trentadue elementi.

In difesa siamo contati, manca almeno un difensore centrale di esperienza (una squadra che lotta per non retrocedere non può non avere una difesa rocciosa) e in attacco le continue assenze di Scalzi e Castagna preoccupano.

La rosa va completata e torniamo ai soliti discorsi: sarà mai possibile una volta vedere la nostra società operare in modo semplice, lineare? Perchè non è stata confermata l'ossatura della rosa (specialmente quando è fatta di giocatori locali) e non stati fatti solo quei tre o quattro acquisti mirati e qualche under? Perchè abbiamo preso una ventina di giocatori in giro per l'Italia e da quest'estate è un via vai di gente che va e gente che viene?

Navigando a vista, inevitabilmente, manca sempre qualcosa. E domenica prossima, tra infortunati e la squalifica di Gandolfo, lo scontro diretto contro il Fossano sarà durissimo: se non lo vinciamo potrebbe essere l'inizio di una via crucis, tra rimpianti e delusioni.

26 commenti:

  1. Sicuramente Omar Leo poteva dare una mano come Rovoncoli ( che qualcuno a scritto non di categoria) o Campelli che era libero che da noi aveva fatto un buon campionato. Fatnassi perché non gioca? Sicuramente il signor Scuffi non può elevarsi a ds perché ha tirato fuori 100 euro. Era nel vadino. Ci rendiamo conto o no!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è Scuffi che deve tirare fuori i soldi...dovrebbero essere i Perino's...ma sappiamo che finchè ci saranno loro non ci sarà mai un euro...

      Elimina
    2. Scuffi se è direttore generale è perché (poco o tanto) foraggia perché non ha alcuna esperienza in ruoli tecnici...
      Ravoncoli e Leo non sono da serie D...

      Elimina
    3. Le palanche le tira fuori in gran parte Scuffi. Se no non lo facevano entrare in società!!!

      Elimina
  2. A 10 minuti dall'inizio della partita aspettavamo che qualcuno venisse ad aprire il lucchetto dell'entrata lato nord. Dilettanti allo sbaraglio! Dimettetevi

    RispondiElimina
  3. Quattro giornate e siamo già l'ultima delle liguri. Grazie Gramondo!!!! E non venitecela a menare con la storia della neopromossa...Lo scorso anno l'Albenga con tutti i suoi problemi è arrivata alle soglie della zona playoff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Albenga avesse avuto una proprietà l'anno scorso era da primi 3 posti. È anche che vero che fare le squadre forti, senza pagare i giocatori, sono buoni quasi tutti ;)

      Jimmy da Vado

      Elimina
  4. Vorrei solo far notare che la Cenerentola Oltrepo ha segnato finora solo 1 gol. Indovinate a chi?

    RispondiElimina
  5. Ravoncoli e Leo per motivi di lavoro non possono allenarsi tutti i giorni e cavolo questi ragazzi la serie d la fanno alla grande

    RispondiElimina
  6. Oggi la squadra messa in campo era priva di logica e siamo palesemente in difficoltà. Ho sentito il mister citare le assenze: Fatnassi oggi non poteva esserci ma le altre partite perché non lo ha fatto giocare? Castagna cos'ha? Tagliato o infortunato? Comiotto titolare in coppa Italia che fine ha fatto?
    Sempre nell'intervista il mister dice che siamo corti come rosa ma nel post partita c'erano una quarantina di giocatori a fare allenamento...chi ha fatto il mercato allora? Come cantava Bennato...sono solo valigette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'erano quaranta giocatori e il mister non li considera, fatti una domanda e datti una risposta. Abbiamo fatto un mercato senza senso e la colpa è del mister. I giocatori che hai nominato non potevano giocare oggi.

      Elimina
  7. Dove sono quelli che dopo le brillanti vittorie di coppa dicevano che avevamo uno squadrone e under fortissimi?

    RispondiElimina
  8. Il Mister e Scuffi sono complici e responsabili come i " Tre" , lo sanno tutti , quelli in convitto ad Alassio si pagano tutto loro, il Mister e' risaputo che vorrebbe due difensori e un attaccante esperti, pero' pur di rimanere al vostro posto state accettando tutto, parlate , dite le cose come stanno, se no mi dispiace ma, siete COMPLICI, anche se si raggiungesse la salvezza, non si puo' accettare una gestione " clientilistica" , facendo pagare i ragazzi e i genitori . L' INDIGNATO !!!!!

    RispondiElimina
  9. Arrivato un altro difensore bambino. Allora lo fate apposta. Ma bastaaaa!

    RispondiElimina
  10. Stiamocene a casa che e' meglio

    RispondiElimina
  11. Varese e Ligorna sono due squadre forti. Ci può stare perdere, non fasciatevi la testa.

    Per salvarsi in primis serva fare gol: avete fatto 8 gol in 4 partite (sempre segnato). Dato molto positivo. Dovete vedere il bicchiere mezzo pieno.

    Jimmy da Vado

    RispondiElimina
  12. Volendo fare un bilancio di queste prime 4 giornate diciamo che è tutto sub judice e che la prima vera risposta la avremo domenica. Che Varese e Ligorna fossero più forti, attrezzate e scafate di noi lo si sapeva e a Varese alla fine ce l'hanno rubacchiata. Con chi dovevamo vincere abbiamo vinto e con i matuziani ce la siamo giocata alla pari. Preoccupa solo la non solidità del reparto difensivo che può essere un grosso problema, ma prima di fasciarci definitivamente la testa aspetterei le prossime tre giornate quando, in teoria, avremo avversarie alla nostra portata.

    RispondiElimina
  13. Si continua a prendere tempo, prima erano le prime 4 giornate, adesso aspettiamo altre 3 partite ,come se cambiasse qualcosa, la realta' purtroppo e' una, la squadra e da rinforzare, cosa apettiamo dicembre , i giocatori buoni se li tengono, e noi rimaniamo senza rinforzi , senza soldi (e' normale)e con le pezze al culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho detto che bisogna prendere tempo. E' chiaro che dietro abbiamo bisogno di fisicità ed esperienza, ma ora troviamo tre squadre potenzialmente "giocabili". E' chiaro che un conto è se ci fai 7 punti e un conto se ce ne fai 3. Nel primo caso puoi pensare che quello che abbiamo ci basta, nel secondo direi proprio di no.

      Elimina
  14. E a dicembre i pochi giocatori buoni che abbiamo se ne andranno verso altri lidi...

    RispondiElimina
  15. I punti preziosi che rischiamo di perdere nelle prossime partite a causa di infortuni, squalifiche e soprattutto mancanza di un progetto peseranno tantissimo alla fine del campionato. A parte l'incomprensibile e assurdo "mercato", come è possibile arrivare a ottobre con questa incertezza e confusione. Tutti gli eventuali risultati negativi che dovessero arrivare nelle prossime giornate sono da imputare esclusivamente alla società, non ai giocatori o al mister. Altro che gufi. Senza contare che quando si comincia a perdere giocando discretamente e cominciando a parlare di arbitri ecc. si prospetta il classico clima da retrocessione. Spero di sbagliarmi, ma se non definiamo in fretta la rosa e non prendiamo almeno tre elementi di categoria, mettendo il mister in condizioni di lavorare, sarà un calvario. È già tardi, tardissimo, ma meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
  16. Non ci vuole una scienza per capire che La Rosa è incompleta perché il budget è finito.

    RispondiElimina