domenica 15 settembre 2024

Oltre(po') il risultato


 Bravi ragazzi!

La vittoria di Broni serve come il pane perché ritengo che, in un campionato comunque complicato come la serie D, sia indispensabile, specie per una neopromossa, partire bene e mantenersi fin dall'inizio fuori dalle zone basse della classifica.

 Fra le note positive indubbiamente il gran gol di Alexy Bosetti e la relativa facilità con cui i ragazzi hanno trovato la porta (anche se secondo noi quello non è e non sarà un problema perché il parco attaccanti è assolutamente valido). Di negativo, o quantomeno poco positivo, il fatto che, da una compagine anch'essa neopromossa e con una squadra in cui il giocatore più anziano aveva 22 anni, abbiamo preso di nuovo gol, ma soprattutto dobbiamo ringraziare Sylla per non averne preso altri e questo non va bene proprio in considerazione del valore dell'avversaria.

 Restiamo assolutamente convinti che questa squadra abbia bisogno di maggiore copertura e, contrariamente a quanto affermato da alcuni dirigenti, più che di un'altra punta, ci sia bisogno o di un difensore esperto e anche ben messo fisicamente o di un centrocampista, sempre con esperienza, di copertura. 

Meglio sarebbero entrambi, ma considerato che la rosa (a proposito, grazie per la bellissima presentazione...) al momento consta di qualcosa come 32/33 giocatori mi sentirei di escludere questa possibilità. 

Un'ultima annotazione riguarda l' infortunio di Pippo Scalzi proprio alla vigilia del derby, gara particolarmente sentita da "Super Pippo" per i suoi trascorsi coi biancoazzurri: tutti noi speriamo, ovviamente, di rivederlo in campo nel derby di mercoledì (o almeno i fortunati che potranno assistervi nell'assurdo orario in cui è stato programmato), anche per fugare i dubbi di qualche tifoso riguardo la tempistica.

FORZA RAGAZZI. SI PUO' FARE.

Vecchia Nord

6 commenti:

  1. Io oggi parate decisive di Sylla non ne ho viste. Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto, in campo c'è stata una squadra solida che ha dominato la partita. Sicuramente sarà un campionato lungo e difficile, ma oggi non vedo motivi per lamentarsi...vanno solo fatti i complimenti ai ragazzi e al mister.
    Forza Imperia

    RispondiElimina
  2. La copertura si cui parli Vecchia Nord non arriva né dai centrali (oggi grande prova di Gando) ne dal centrocampo (ottimo Gabriel Graziani) ma bensì dai terzini soprattutto a destra dove siamo stati imbucati più di una volta....

    RispondiElimina
  3. La formazione titolare è una buona squadra di Eccellenza + Bosetti. Chi sta facendo i miracoli, ancora una volta, è mister Buttu!

    RispondiElimina
  4. Godiamoci le vittorie di una squadra ritenuta inadeguata da tanti qua sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo a fine campionato quanti punti avrà l'oltrepo'

      Elimina
  5. Guardate che nessuno critica il Mister o i giocatori, sicuramente faranno il loro dovere ma, si critica l'operato dei " tre" , omertoso, strisciante e capaci di creare caos anche se le cose vanno bene !!! Fino a Dicembre non starei tranquillo ........ i " Tre" sono capaci di tutto !!!!





    RispondiElimina