Una lunghissima agonia che alla fine ci porti alla morte (sportiva) con una retrocessione che sarebbe davvero inaccettabile dopo che per 12 anni la serie D si è inseguita e raggiunta, a tutti gli effetti, per la prima volta sul campo, visto che la precedente ci fu letteralmente regalata.
Ci ha molto colpito la sua intervista nel dopo derby quando lei dichiarò "oggi ho capito cosa vuol dire Imperia calcio. E' stato emozionante" (speriamo che ne abbia colto solo il lato positivo) dopo lo spettacolo di pubblico del derby in parte, poi, ripetuto col Saluzzo la gara successiva.
Ecco, neanche il tempo di capirlo che, in un amen, ci ritroviamo catapultati agli inferi del campionato con una squadra che noi riteniamo valida, ma incompleta.
Vorremmo capire, una volta per tutte, quali siano le sue intenzioni perché ci rifiutiamo di pensare che lei voglia accompagnarci senza lottare ad un mesto ritorno in una categoria che non ci appartiene. L'Imperia calcio, per la sua storia, il suo blasone e l'affetto dei suoi tifosi, deve restare in serie D.
Il 12 ottobre scorso, in un'intervista rilasciata a lavocediimperia.it aveva dichiarato testualmente "la settimana prossima rileverò alcune quote della società".
Sono passate due settimane e mezzo: ha rilevato (e se si in quale percentuale?) le quote?
Ci auguriamo davvero che lei possa avere le conoscenze giuste per risollevarci e riportarci al più presto fuori dal pantano (in tutti i sensi, visto il terreno del "Nino Ciccione") nel quale siamo piombati e restiamo in attesa di buone notizie da parte sua.
Un saluto.
Vecchia Nord
Tutti parolai...
RispondiEliminaMah, se il "mercato" lo ha fatto il Sig. Scuffi, non vedo cosa possiamo aspettarci. Abbiamo smembrato una squadra, siamo in colpevole e inaudito ritardo, il morale è sotto i tacchi. I dirigenti non ne azzeccano una, sotto tutti i punti di vista. Il campo è un pantano. Il tutto condito da bugie inaccettabili, sciatteria e mancanza di rispetto. Ci vuole un miracolo, ma soprattutto serietà e rispetto.
RispondiEliminaIl mercato lo ha fatto il mister il Signor Scuffi si è limitato a fare le trattative economiche facendole anche bene non diamo al Scuffi colpe non sue
EliminaEcco, ci siamo, ho letto sul Secolo che, il Presidente Gramondo e il Direttivo si riuniscono giovedi per decidere la " sorte" del Mister, come volevasi dimostrare addosseranno tutte le colpe su di lui, difatti il Presidente nell'intervista dice : sono stati fatti degli errori , escludendosi come sempre , sia lui e sia la societa' . Mentre la cosa piu' logica e corretta sarebbe stata dire" tutto il direttivo e' dimissionario, continueremo a rispettare gli impegni presi per quest'anno ma, abbiamo individuato nella figura di " Pinco Pallino" il traghettatore fino a fine stagione, visto anche alcune richieste pervenute per la cessione della Societa'. Invece per il Mister, mi dispiace dirlo, tutto come previsto, hai accettato tutto senza mai importi e adesso ne paghi le conseguenze , senza poter neanche replicare, faresti una doppia figura di ..... !!!!
RispondiEliminaNon credo sia la soluzione ma una scossa bisogna darla: o a tempo o da subito non lo so. Di certo riunirsi il giovedì che senso ha? O lunedì subito dopo l'ennesima sconfitta o niente. Presumo dalle tempistiche che sarà un ultimatum ma dai Perino's è possibile aspettarsi di tutto
RispondiEliminaMa che scossa. La maggior parte di questi giocatori dovrebbero giocare in promozione al massimo in eccellenza. L'allenatore fa i miracoli. Il problema è solo la dirigenza i tre tre più il Ds che è inadeguato. L oneglia l imperiese sono più organizzati
EliminaRichieste per la vendita della società ?
RispondiEliminaQuali ? Se posso ….
Ma cosa vuoi che vendano!!
EliminaQuesti mungono in eterno
E continuano a non capire(o fanno finta) il problema sono loro, il mister ha "solo" la colpa di aver accettato tutto ed è un grosso limite per un allenatore, per quanto riguarda i 3 prima del mister devono pensare a organizzare la società, un magazziniere, la lavanderia, un custode, un medico PRESENTE, un massaggiatore PRESENTE SEMPRE, materiale sportivo, materiale medico, un segretario PRESENTE SEMPRE, un campo di allenamento, un team manager che organizzi le trasferte in PULMAN e possibilmente al sabato per quelle lunghe, fatto tutto questo si può pensare di rimanere stabilmente in serie D....dove MERITIAMO DI STAREEEEEE!!!! altrimenti giovedì fate pure una bella rostellata in regione Perine e liberate Piazza D'Armi!
RispondiEliminaPerino's , lo sai bene quale richieste !!! E' il momento giusto di lasciare tutto, potreste ancora uscirne a testa alta , lasciando l'Imperia in serie D !!!!! MEDITATE , GENTE, MEDITATE !!!!
RispondiEliminaCambiare allenatore senza rinforzare la squadra è una inutile follia. Una tappa scontata del lento cammino verso la retrocessione. Oggi scaricano la colpa sull:allenatore che considerato l'mpegno della squadra gode della fiducia dei giocatori. Dopo le prossime sconfitte a chi daranno la colpa? Escludendo loro stessi dovranno inventarsi qualcosa. Pessimi, come al solito.
RispondiEliminaBisognerebbe chiedere al caro matthew se il mercato l'ha fatto lui o l'hanno fatto i procuratori. Che ruolo ha avuto il mister nel mercato. Che fine ha fatto il ds che doveva arrivare dopo il mancato arrivo di quei 2 consulenti di cui non ricordo il nome. Che fine ha fatto il portiere under che a suo dire dovevano venire dal settore giovanile di lazio o samp. Come sono andate realmente le cose con bosetti e cassata. Perchè prendere Gaeta quando ci serviva un attaccante subito pronto. Se era x il curriculum potevamo prendere pure Altafini allora. In che rapporti è con i "tre" attualmente. Se è ancora convinto che la difesa è all'altezza e non serve niente. Se con i rimborsi è tutto ok o ci sono criticità.
RispondiEliminaSi potrebbero chiedere tante sltre cose, ma questo è il minimo per fare chiarezza.
Leggete il comunicato ufficiale Presidente Sanremese ....Poi continuiamo a criticare...
RispondiEliminaMa che competenze ha scuffi a riguardo, scusate?
RispondiEliminaPerino's Luca , delle 15,31 che coraggio , non mischiare la m...a con la seta !!!!
RispondiEliminaMa chi è sto Scuffi nel calcio? Basta, Imperia è piena di gente di calcio che ha a cuore le sorti della squadra, cosa aspettate a chiamarli? Sveglia!!!
RispondiEliminaPuò essere all'altezza uno staff tecnico che si allena sul sintetico x poi giocare le partite nel fango del Ciccione?
RispondiEliminaQuesta estate per voce di uno dei tre l'allenatore che portava più moneta era stato trovato (si chiama come un ex giocatore di Massa Carrara che con il numero 11 correva km sulla fascia sinistra anni 80). Però vista la richiesta della piazza e dei giocatori si era dirottato sull'attuale tecnico.
RispondiEliminaChi? Alberto Mariani?
RispondiEliminaBingo
RispondiElimina