lunedì 14 ottobre 2024

Come volevasi dimostrare

Ed eccoci qua. Come volevasi dimostrare e come già scritto la scorsa settimana, è bastato un battito di ciglia e ci ritroviamo catapultati in piena zona playout. 

Ancora una volta si perde una partita "da non perdere" e dove il mister, come un disco rotto, ha detto di essere soddisfatto della prestazione della squadra che, però, con la sua soddisfazione, non fa punti e non vince e non pareggia le partite dove segna poco e fa fatica a pareggiare o vincere quelle dove segna tanto e non mi sembrano due dati marginali. 

E qui subentra l'insipienza (un aggettivo più carino di questo non mi veniva) di una società che, come al solito, ma noi che abbiamo esperienza di quasi mezzo secolo di Imperia calcio è un problema cui abbiamo dovuto assistere tante volte (e per questo ci monta la carogna come non mai) dà la sensazione di costruire sempre le squadre in maniera da vivacchiare sul limite della zona retrocessione oppure, in Eccellenza, al pelo della zona playoff per poi poter dire di aver fatto tutto il possibile, ma che la sfiga, gli infortuni , le cavallette, la fame nel mondo, non hanno permesso o di salvarsi in D o di centrare la zona playoff in Eccellenza.

La solfa di questa stagione è esattamente la stessa di tante volte precedenti. La squadra non dispiace e crea tant ma, in rapporto a quanto crea, segna poco e, nel contempo, subisce troppo e il più delle volte con situazioni davvero da categorie molto più basse. 

Da subito tutti noi (e fin lì ci sta che ve ne freghiate), ma anche gli addetti ai lavori, mister compreso, avevano rimarcato la mancanza di un centrale di esperienza in difesa e di una vera prima punta (a proposito, Bosetti non la era, ma l'intesa con "Super Pippo" iniziava a dare i suoi frutti considerato che insieme credo non abbiano giocato più di tre partite), una alla Donaggio per esempio, che sappiamo essere infortunato e che, comunque, non si capisce perché dovrebbe andarsene da dove stà per venire ad Imperia, in una società in pieno marasma dove non funziona veramente nulla, e i disastri in sequenza del settore giovanile stanno lì a dimostrarlo, come tutta una serie di problemi logistici propri più di una squadra di Promozione o Prima Categoria che di una società di serie D... insomma, un mezzo disastro su tutta la linea. 

Ah! infine e per concludere. Più di mille spettatori al derby e, dicono, più di 600 col Saluzzo.

Ma vi fanno proprio così schifo questi incassi? Volete ritornare di nuovo ai 150/200 sfigati dei precedenti anni di (dis)grazia? Possibile che un minimo di amor proprio e di soddisfazione nel riportare al "Ciccione" un pubblico degno del nome della società e di questo campionato non vi siano rimasti? Domenica arrivano gli amici del Derthona e farete un pò di incasso con i loro tifosi che giungeranno a Imperia per il gemellaggio storico con gli ultras nostrani: quanta gente pensate vi darà ancora fiducia se in settimana non cercherete di correre ai ripari e tappare le falle che si stanno aprendo da tutte le parti? 

Meditate gente, meditate.

Vecchia Nord

17 commenti:

  1. Ragazzi andate a leggere sulla di dilettantissimo facebook il battibecco tra Ciccione e Pisano.

    RispondiElimina
  2. Dove??? non c'è traccia. Puoi aiutarci a capire che si sono detti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei commenti sull'esonero di Valmati del Celle Varazze https://www.facebook.com/dilettantissimo

      Elimina
  3. Cassata andato via per colpa tua
    Almeno assumiti le tue responsabilità

    RispondiElimina
  4. Cassata non avrebbe risolto i problemi del reparto offensivo dopo la fuga di Bosetti. Altro ci vuole.

    RispondiElimina
  5. Ho letto alla pagina facebook di Dilettantissimo....Pisano un grande, li ha messi al loro posto...Riviera dei Fiori😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è scritto nulla: evidentemente li hanno cancellati. Puoi farci sapere cosa si sono detti, perchè ora siamo curiosi?

      Elimina
  6. Infatti dallo scorso Anno che gli preferivi Castagna che in D può fare panchina.
    Poi se vogliamo parlare di calcio in prospettiva parliamo di Cassata un 2002 che andò in doppia cifra in Serie D non in Eccellenza con solo 20 anni compiuti e ci tiene alla maglia e sei riuscito a farlo demotivare complimenti.
    Le partite non le sai leggere vinci una partita poi non dai seguito.
    Cambi la formazione e non dai stabilità in più hai preso due goal a partita tipico da media retrocessione.
    inoltre le ultime tre trasferte tre sconfitte 8 goal subiti che altro bisogna aggiungere.
    Le squadre che si devono salvare se sono equilibrate le vedi se non perdono fuori casa dimostrando che possono starci.
    Poi mi sembra che per fortuna o sfortuna ultimamente non vinci neanche in casa con il Saluzzo squadra scarsa.
    Non è per te la Serie D tieniti stretto il lavoro non di Allenatore che è meglio da retta a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassata è già andato in doppia cifra,in serie d, con una squadra scarsissima

      Elimina
    2. Leggendo questo ed altri commenti simili si ha la conferma che forse il mister si fida di pochi oppure la paura dei risultati che non arrivano non lo fa essere lucido. Non si spiegano infatti i pochi minutaggi fino ad oggi dello stesso Cassata, devi vari Di Salvatore, Fatnassi, Comiotto, Monaco e altri che fanno parte della innumerevole rosa (ovviamente mai ufficializzata). Poi gli allenamenti non li vediamo e magari è giusto così ma allora sarebbe ancora peggio, vorrebbe dire aver sbagliato la composizione della rosa!

      Elimina
    3. Abbiamo visto il fenomeno Cassata cosa ha fatto lontano da Imperia....

      Elimina
  7. Questa la risposta di pisano a ciccione,pisano mio padre ahahaha

    Daniele Ciccione stai tranquillo anche a me non piace essere accostato a voi, siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia. Mi fai ridere che è un anno che fai il galletto alle spalle pubblicamente senza che io abbia detto una parola e ti abbia mai dato importanza e poi quando mi vedi fai le feste e mi chiedi pure di venire a lavorare per te😂 sei davvero un grande, poi se vuoi parlare di altro hai il mio numero.
    Comunque fossi in te mi concentrerei sui problemi della tua società piuttosto che commentare sui social, ci vediamo in giro.

    MATTY

    RispondiElimina
  8. Avere il più giovane marcatore della nostra storia e tenerlo a portare le borracce…AHHHH IL SETTORE GIOVANILE DELL’IMPERIA!😂😂

    RispondiElimina
  9. Ma a proposito di attaccanti o comunque giocatori offensivi. Ma Diagne è ancora tesserato? A volte è convocato, altre no? È infortunato? Altro oggetto misterioso di questa confusionaria campagna acquisti

    RispondiElimina
  10. PISANO CUORE NERAZZURRO!!!
    RIVIERA DEI FIORI MERDA!!!

    RispondiElimina