martedì 22 ottobre 2024

Se tutto va bene siamo spacciati

Ho ricevuto questo messaggio da parte di un frequentatore del blog e lo pubblico


 Se tutto va bene, siamo spacciati.

Io penso che non abbiamo la minima speranza di salvarci e questo per un sacco di buoni motivi.

Primo. La nostra situazione è tipica di squadre costruite malissimo in estate con l'imperdonabile e per me inspiegabile scelta di non testarsi in almeno 3 o 4 gare amichevoli estive contro squadre che avessero un senso per capire quale fosse la reale consistenza della rosa.

Secondo. Una rosa costruita con una marea di ragazzi arrivati da ovunque e di alcuni dei quali non conosciamo né il volto, né tantomeno se ancora facciano parte dell'organico, mentre nel corso degli anni sono stati sbolognati ovunque ragazzi che ora avrebbero 26/28 anni, un sacco di esperienza e la maglia nerazzurra tatuata sulla pelle.

Terzo. Da una situazione del genere si potrebbe uscire con una società solida economicamente e un DS di categoria pronto a sondare il mercato alla ricerca di profili che possano fare al caso nostro. Abbiamo avuto esempi negli anni passati, anche a livello di serie A di squadre date per spacciate dopo aver realizzato poco più di 15 punti nel girone di andata e poi salvatesi dopo aver rivoltato la rosa nel girone di ritorno, ma, tornando ai primi due requisiti, noi non abbiamo né uno, né l'altro.

Quarto. Una, chiamiamola così, dirigenza il cui unico interesse è rimediare le quote (sempre di meno) di un settore giovanile che fa acqua da tutte le parti e avere ancora la faccia di pubblicare sulla pagina ufficiale le foto di un "trionfo" ad Albenga contestualmente ad altrettante sconfitte a due cifre in altre categorie.

Quinto. Come ce se ne libera? Contestiamoli, sempre ed ovunque. Se dovesse capitare, anche per sbaglio, di vincere qualche partita, ringraziamo ed applaudiamo i ragazzi, ma inondiamo di fischi e cori di disapprovazione i tre che stanno in tribuna (tutti e tre, non solo uno). La dignità umana avrà un limite al di sotto del quale una persona dovrà capire di farsi da parte oppure no? Vediamo se riusciranno ad andare anche oltre a questo.

18 commenti:

  1. se mentre parla il mister (al posto dello sciacquone) i giocatori puliscono le scarpe contro al muro.. poi le interviste accorciatele.. almeno gli evitate di ripetere 4 volte lo stesso concetto.

    RispondiElimina
  2. Confronto agli sproloqui di certi mister di serie A, il ns sembra Dante Alighieri. Non penso sia questo il NS problema 🙁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era una critica al mister ma ai contenuti dell'intervista e ai rumori di sottofondo.

      Elimina
  3. Ormai questi siamo, questo mister abbiamo, cerchiamo di fare fronte comune cercando di salvarsi evitando i play ouut . Le polemiche fine a se stesse e gli attacchi personali non hanno mai portato a nulla di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...questi perino's abbiamo...ed è questa la cosa più grave...

      Elimina
    2. Mister da cambiare subito non va bene

      Elimina
  4. Siamo spacciati......
    Xchè i 3 non commentano...
    Solo 4 commenti dopo una brutta figura

    RispondiElimina
  5. Parole di Perinos queste......il saggio dice: un petardo al giorno leva il medico d' intorno, dicono che multano x questo é vero? Chiedo x 2 amici!

    RispondiElimina
  6. Evitando i play out? Ma hai visto domenica con due assenze (oltre Bosetti) che non potremo vincerne una?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non si cambia campo da gioco, gli over saranno spesso infortunati

      Elimina
  7. Buttu va Esonerato non é da Serie D punto e basta vi fa retrocedere

    RispondiElimina
  8. Allora, il Vado ci può stare, ma non è possibile che ogni avversaria che andiamo ad incontrare sia dipinta come una specie di corazzata. Invece di esprimere questo concetto trito e ritrito, magari ammettere che i suoi cari dirigenti hanno fatto un mercato di merda no? Ci spiega il senso di Gaeta? Ora scopriamo che è stato preso senza essere pronto quando noi avevamo bisogno feroce di una prima punta prontissima, non solo pronta, e possibilmente prolifica. Certo, costerebbe, ma cosa ce ne facciamo di 30 giocatori in rosa se poi quei due che ci servono davvero non arrivano mai? E di questo lei è sicuramente corresponsabile .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La squadra l’ ha fatta lui quindi no complice ma primo colpevole

      Elimina
  9. E oggi a Vado i giocatori vanno con le macchine. In serie D. Siamo proprio la Riviera dei Fiori.

    RispondiElimina
  10. Squadra ben allestita? Zero
    Campo da allenamento proprio? Zero
    Magazziniere? Zero
    DS? Zero
    Dottore? Zero
    Pulmann? Zero
    Attaccante? Zero
    Difensore centrale? Zero
    Società? Zero doppio zero
    Rimborsi? Zero
    E sicuramente ho dimenticato qualcosa
    Insomma lo zero cosmico

    RispondiElimina
  11. Questa situazione dura ormai da anni ma una contestazione vera non c' è mai stata, si osanna tanto la tifoseria di Imperia ma oggi che fine ha fatto?inutile dire" tifiamo i colori ed i ragazzi" BALLE!!! Premetto che sono una che seguo l' Imperia da 40 anni e ho vissuto anche la curva....quella vera!!!

    RispondiElimina