domenica 27 ottobre 2024

Un centimetro alla volta... verso il disonore

Nell'indifferenza generale di una città che se ne strafrega altamente della squadra che la rappresenta (salvo poi presentarsi in massa al derby), se, come probabile, il Chieri dovesse vincere il recupero contro la disastrata Albenga di questo periodo, l'Imperia si ritroverebbe a un solo punto dall'ultimo posto della classifica. Classifica che, nelle zone basse, è la seguente:

VOGHERESE 11

FOSSANO 11

GOZZANO 11

BORGARO NOBIS 10

CAIRESE 10 *

OLTREPO 9

IMPERIA 8

CHIERI 4 *

 * 1 partita in meno

Un disonore e una disfatta sportiva che questa piazza comunque non merita perché abbiamo avuto la dimostrazione, anche quest'anno, che basterebbe davvero poco per accendere un briciolo di coinvolgimento dei tifosi, ma niente, non ce la fanno proprio e, purtroppo, neppure mollano l'osso che, magari, qualcuno sarebbe anche disposto a raccogliere. 

L'ennesima sconfitta con un solo goal di scarto nel fango del "Nino Ciccione" (ne parleremo in un altro post) e la conferma che questa squadra potrebbe dire la sua in chiave salvezza se solo fossero apportati quei correttivi richiesti a gran voce da tutti, ma mai arrivati. Si continuano a prendere gol "elementari" mentre davanti si è pensato di risolvere il "problema" di dover segnare ancora di più di quello che si fa prendendo un giocatore che tutte le statistiche danno ormai per prossimo a fine carriera e che oggi, entrato in campo a mezz'ora abbondante dalla fine, non è mai entrato nel tabellino delle occasioni avute o create. Dicono abbia bisogno di lavorare. Speriamo, perché così non si va da nessuna parte se non in Eccellenza. 

I margini ancora ci sarebbero, ma è evidente che non si possa tergiversare oltre perchè in questo momento, paradossalmente, ancora basterebbero tre punti per tirarsi fuori dalla zona playout, ma come si fa, se a ogni partita ormai si parte con almeno due gol sul groppone? 

Mister Pietro Buttu sembra impotente di fronte a questa emorragia di punti e l'ambiente, già tossico di suo per il malcontento dei tifosi verso la società e, si vocifera, all'interno della società stessa, di certo non aiuta a pensare a un improvviso cambio di rotta. 

In più, con in vista un impegno terribile a Lavagna, squadra che vive praticamente in pianta stabile nei piani alti di questa categoria da oltre un ventennio e che, dopo la sconfitta di oggi a Ligorna, non sarà certo disponibile a fare regali. 

Una curiosità finale: Nigro e Perdonò (ad oggi zero convocazioni) esistono ancora nella rosa? E Teofilo e Armani, rispettivamente con una e due convocazioni in undici giornate? Almeno questo si potrà sapere o anche questo rientra nei files segretissimi di Regione Perine?

Ci salvi chi può!!!!

Vecchia Nord & Im1923

29 commenti:

  1. A guardare la classifica viene da piangere. Tre capoluoghi di provincia in questo campionato e due sono lassù e noi vergognosamente ormai quasi ultima ruota del carro. Non funziona niente. Squadra che fa quello che può in una situazione indecorosa per una serie D e toppe che vengono messe che sono peggiori dei buchi. Il Saluzzo era partito male, ha fatto mercato vero ed in tre giornate si è messo fuori dai guai. Noi abbiamo preso un ex giocatore a fare il centravanti e dietro balliamo la rumba ogni maledetta domenica e affondiamo più velocemente del Titanic, col mister che vedrà anche oggi che "la squadra gli è piaciuta?". Potevamo prenderne 5 e stavolta bisogna ringraziare Sylla e la loro imprecisione se non è successo. Nel secondo tempo noi mai pervenuti fino alla mezz'ora. Ma è mai possibile? E gli ultras culo e camicia con questi personaggi. Un disastro totale.

    RispondiElimina
  2. Siamo in caduta libera, per favore Buttu non starci a dire che, anche oggi siamo stati sfortunati, se finiva 1-4 per loro non ci sarebbe stato nulla da dire. Chiediamo le dimissioni , non tue, irrevocabili della dirigenza !!! Se no siamo spacciati !!!

    RispondiElimina
  3. Società ridicola, squadra scarsa per la serieD campo improponibile. Una vera schifezza

    RispondiElimina
  4. Chi ha condotto la campagna acquisti o chi l'ha avallata dovrebbe dimettersi per dignità. Se a dicembre pure Scalzi dovesse abbondonare la nave che affonda non facciamo più un punto fino a maggio.

    RispondiElimina
  5. Commento giusto inizio secondo tempo Imbarazzante come il primo tempo difesa vergognosa.
    Buttu abbi un minimo di dignità come hai sempre detto che vuoi il bene del Imperia.
    In questo momento per il bene della squadra fai un paso indietro esci più pulito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che qualcuno onesto c'è che dice le gose come sono...per buttu va sempre tutto bene...ma i giocatori liallena lui e li schiera lui.... dimissioni

      Elimina
  6. È inutile parlare di "correttivi", NON VOGLIONO PRENDERLI, l'intenzione è quella di retrocedere VOLUTAMENTE senza andare a gambe all'aria come a Albenga; già questi "dirigggenti" la promozione dello scorso anno NON LA VOLEVANO, e qualcuno si rifiutò di far tirare il freno a mano...

    RispondiElimina
  7. sentire i monologhi di buttu è un gran divertimento, a quando il campo, a quando la sfortuna, è sempre contento....ma se le fa due domande? dimissioni immediate fa giocare i suoi protetti imperterrito e colleziona sconfitte...

    RispondiElimina
  8. L'Imperia dei Perino's è veramente una tristezza, meglio fallire e ripartire da zero piuttosto che agonizzare continuamente.
    Basta!!

    RispondiElimina
  9. Ora parliamo di calcio (si fa per dire...), ma ci siamo già dimenticati della porcheria combinata dall'amministrazione comunali con la complicità silente della società. Quello che succede è figlio anche delle nefandezze orchestrate. Se si fosse andato a fondo, se qualcuno fosse veramente indignato da quello che è successo a quest'ora i giudici avrebbero da fare. No, noi ci occupiamo delle cravatte. Maledetti pagliacci.

    RispondiElimina
  10. Buttu via subito... Azz pero' non c' e' un euro ....E quindi si continua con questo campa scuse fino ad arrivare alla retrocessione ... Complimenti a tutti compreso all' ultimo arrivato in casa Perino s E gli ultras cosa fanno ... due cori senza senso contro uno dei tre poi silenzio e chiamali se vuoi Ultras.....

    RispondiElimina
  11. Mi raccomando giornalisti dei miei stivali. Non metteteci mai una parola vostra eh? Cronaca copia/incollata dalla pagina fb della società e mai una critica sul disastro di questa società. Vergognatevi. Tutti al servizio di sua maestà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente...non ci sono più i giornalisti di una volta. Ora tutti a limitarsi alla cronaca e al copia/incolla, molto spesso prendendo spunto dal blog stesso. Ma che si sveglino un pò, che facciano una volta un'autocritica dello scempio che si sta compiendo quì ad Imperia, che se i Perino's sono gli esecutori di questo "delitto calcistico", loro ne sono i complici silenziosi...

      Elimina
  12. Ritirate la squadra fate più bella figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti allargare, pensa alla tua di morale. Prendersela con l'allenatore, anche se avrà le sue colpe, è davvero stupido. Con tutto quello che hanno combinato dirigenti e amministrazione comunale ce la prendiamo con l'allenatore. Cambiamolo e tutto andrà posto. Anche il Ciccione diventerà un campo di calcio 😭🫣🤮

      Elimina
  13. Buttu ?? Dimissioni se hai moralita

    RispondiElimina
  14. Albenga ed Imperia falsificano il campionato.Pagliacci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché l'Imperia? È semplicemente una squadra scarsa che perde, come succede in tutti i campionati di ogni categoria.
      Discorso diverso per l'albenga che invece era una squadra da medio/alta classifica che ha fatto perdere punti ad alcune squadre e ora regala (non per volere dei giocatori) punti ad altre.

      Elimina
  15. Ringhiera dei chiodi27 ottobre 2024 alle ore 21:16

    Ma ci rendiamo conto che questi signori che facevano i fichissimi con tanto di maglietta celebrativa del centenario (in realtà mai celebrato), adesso ci stanno riportando "senza passare dal via" di nuovo all'Inferno da dove ci avevano tirato fuori? (A questo punto viene da pensare a loro insaputa, come usa da quelle parti)...Che qualcuno li cacci per carità che non se ne può più di vederli al Ciccione.

    RispondiElimina
  16. Albenga e Imperia fate ridere

    RispondiElimina
  17. scusate, ma come mai gli ultras non si espongono dicendo la loro come gruppo, almeno di tanto in tanto e non pubblicano mai niente a loro firma su questo blog?? mi sembra sia una componente essenziale dell'imperia troppo assente da questo blog..

    RispondiElimina
  18. La cosa più agghiacciante è che dopo aver fatto 1 punto in 6 partite non ci sia nessuno dal presidente all'allenatore passando per il dg che chieda scusa per questo scempio o faccia autocritica sul proprio operato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti pura verità un chiedere scusa per questo penultimo posto solitario NO é troppo.
      Tutto normale tutto ammesso siete penosi rappresentate una città capoluogo di provincia non la squadra del paese.
      andatevene TUTTI Buttu il primo artefice di una squadra costruita da lui che si sá benissimo e Allenata da da dopo lavoro alle poste mi viene in mente che Buttu paga di Brutto per Allenare altrimenti sarebbbe già Esonerato da qualsiasi altra parte.

      Elimina
  19. Gli ultras attuali sono lo specchio di questa società...🤡🤡🤡🤡🤡

    RispondiElimina
  20. Una vergogna unica, che purtroppo rispecchia l'andazzo della città: l'unica cosa che funziona qua è leccare il culo, partendo da Trettré porcellini (per non chiamarli maiali, probabilmente il fango gli piace) fino ai giornalisti che non parlano mai altrimenti guai a voi eh.
    Dal punto di vista sportivo non ha senso parlare, è una tragedia.
    SOLO SCHIFO

    RispondiElimina