giovedì 7 novembre 2024

La nostra unica speranza

Ho ricevuto e pubblico questo commento di un lettore del blog.


In questo caso e tenendo sempre a mente le condizioni economiche della società, l'organico a disposizione ecc. ecc. é meglio che sia andata così.

Domenica battiamo il Chieri, intanto, facciamo un passo alla volta e speriamo che Buttu e i giocatori riescano nel miracolo di rimanere in serie D con la nostra vecchia Imperia.

Tutte, e ripeto tutte, si stanno muovendo sul mercato (faccio due esempi, Fossano e Cairese) rinforzandosi: noi ci siamo addirittura indeboliti perdendo Bosetti e Cassata, mentre Gaeta, al momento, mi sembra non pervenuto. 

Che qualità abbiamo? Grinta, unione di intenti e lottiamo su ogni pallone fino alla fine.

I tifosi cosa devono fare? Sono nauseati dalla dirigenza Perino's? Sicuramente si, però, se non è da criticare chi coerentemente diserta il "Ciccione" per indifferenza conclamata verso i Perino's, nel contempo si può anche capire quei tifosi che, magari, ricordandosi del vecchio pensiero di Indro Montanelli il quale asseriva di "andare a votare DC turandosi il naso", potrebbero leggermente modificare il loro atteggiamento riempiendo i gradoni del "Ciccione" comportandosi in maniera simile a quella evocata dal grande giornalista fiorentino.

Di sicuro, con questo nuovo contesto, la determinazione dell'allenatore Pietro Buttu e dei giocatori insieme, si spera, allo stadio il più gremito possibile, sono gli unici due fattori che possono darci qualche speranza di salvezza a dispetto di tutto e di tutti.

La vecchia maglia dell'Imperia, purtroppo senza lo straccio di uno sponsor (anche questo segnale del disinteresse accentuato verso la squadra), colpa della società in parte, può rimanere in serie D solo con queste armi.

Non c'è niente altro in vista all'orizzonte.

5 commenti:

  1. D'accordo su tutto, ad eccezione, in parte, del discorso sponsor. Se non lo abbiamo la colpa non è "in parte" della società ma "in toto". I tre hanno dimostrato negli anni inaffidabilità e incapacità conclamate nel gestire la squadra a tutti i livelli, facendo terra bruciata intorno a loro di istituzioni, atleti, collaboratori (sportivi e non) e simpatizzanti. Voi, seppur innamorati dell'Imperia e avendone la possibilità, dareste qualche migliaio di euro a questi 3 impresentabili?

    RispondiElimina
  2. Gaeta sono tre anni che è un giocatore finito però per quattro soldi l’hanno buttato nel calderone

    RispondiElimina
  3. Fosse solo lo sponsor mancante il problema... Se non ricordo male si pretendeva soltanto due cose: il nome Imperia e i colori neroazzurri. Il nome è stato scippato sappiamo bene da chi e i colori neroazzurri sono stati sostituiti da un insignificante maglia gialla che ormai sembra sempre più diventata la divisa ufficiale. Ditemi voi con quale spirito si può sostenere una squadra senza identità come la nostra? Gli amici di gioventù che seguivano la squadra prima di far famiglia oggi non sanno nemmeno in che serie giochi ma ci rendiamo conto?

    RispondiElimina
  4. Questi non mettono neanche 500€ per comprare una muta neroazzurra, detto tutto!

    RispondiElimina
  5. Con i Perino's manco l'abbigliamento hanno i tesserati!
    Siamo veramente con le pezze al c..o

    RispondiElimina