lunedì 4 novembre 2024

La resa dei conti

La più volte annunciata riunione dei Perino's + Gitano, in programma prima giovedì 31 ottobre, poi lunedì 4 novembre, é stata nuovamente prorogata a giovedì 7 novembre.

Come noto, l'incontro dirigenziale dovrebbe delineare linee e assetti con cui l'Imperia proseguirà la sua stagione.

Il presidente Fabrizio Gramondo si presenterà, per l'ennesima volta (abbiamo perso il conto), dimissionario, mentre Daniele Ciccione, come detto dallo stesso presidente "per motivi di opportunità, essendo anche consigliere comunale, ha deciso di cederle e verranno distribuite tra gli attuali componenti della società": se così andassero le cose, il nuovo massimo dirigente dovrebbe, inevitabilmente, Fabio Ramoino. Insomma cambierebbe poco o nulla, un semplice e inutile rimescolamento delle carte. Sullo sfondo, inevitabilmente, interessato alla vicenda, il comune di Imperia, proprietario dello stadio "Nino Ciccione" e del "Circone", ora diventato indigesto al presidente (“Per noi è un costo, non è un regalo che ci fa il Comune (...) e che interferisce con le nostre attività che si svolgono il sabato e la domenica").

Sullo sfondo il Direttore Generale Matthew Scuffi che, a detta del presidente "prima sembrava convinto di entrare in società, poi si è tirato indietro”. Molto probabilmente, il Direttore Generale, anche lui infastidito dalle parole del massimo dirigente imperiese, entrerebbe in società ma a condizione di avere la maggioranza delle quote per non fare la figura del "pollo da spennare" e, poi, scaricare, come accaduto in precedenza ai suoi predecessori (Denis Muca e Marco Del Gratta).

La tensione, in casa neroazzurra, è altissima: mister Pietro Buttu, messo sulla graticola dal presidente ma non dal Direttore Generale che, anche ieri, lo ha difeso a spada tratta, al termine della vittoriosa gara esterna contro la Lavagnese, non si è presentato per l'intervista di rito delegando il compito al suo vice Antonino Barone.

Cresce sempre più la sensazione è che la vittoria ottenuta all' "Edoardo Riboli" abbia scompigliato i piani dei Perino's che erano pronti, in caso di risultato negativo, a far saltare la panchina avendo già pronto il sostituto. Di sicuro, la squadra, ma anche la maggior parte dei tifosi, è col mister, come dimostrato in svariate occasioni e le critiche nei suoi confronti sembrano proprio venire da "altre parti".

Vedremo che succederà: intanto mercoledì si giocherà in campo contro il Vado, con l'imperativo categorico del presidente di perdere ("Di andare avanti in questa manifestazione non se ne sentiva il bisogno" cit. Fabrizio Gramondo). Sarà interessante sapere cosa ne pensano il mister e la squadra: lo si capirà vedendo la squadra che scenderà in campo e con quale spirito verrà affrontata la sfida.

9 commenti:

  1. Vedendo il contesto...pai...assi ♠️♥️♦️♣️

    RispondiElimina
  2. Ma qualcuno glielo dice a Gramondo che usa degli occhiali da donna?

    RispondiElimina
  3. Quante illazioni, quante supposizioni, quante seghe mentali.... tutti bravi a parlare: metteteci la faccia e il portafoglio voi e poi vediamo cosa siete in grado di fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che pagare il biglietto tutte le domenica da quasi 50 anni... quindi non rompere i coglioni!

      Elimina
    2. Va che belle giornate di sole....
      Xchè non te le vai a godere e ti levi dai coglioni?

      Elimina
    3. MA QUANDO MAI VOI DIRIGGGENTI DE STO GRAN PAIO DI SANTISSIMI AVETE MESSO SOLDI, MA VAI, VAI, VAI!

      Elimina
  4. Comei portafoglio di solito cercate di
    usare quello degli altri, ma vivi piace tenerlo in tasca voi e questo è all'origine di molti mali. Ma non è del fatto di non aver soldi che ve se ne fa una colpa, anche se un Presidente di solito dovrebbe anche metterne, se no che Presidente è? Il fatto è l'assoluta mancanza di trasparenza, di rispetto, di sapersi rapportare con la tifoseria, le assurde operazioni di mercato, gli stravolgimenti, la mancanza di programmazione, la sciatteria, le figure mortificanti. E vogliamo parlare della cittadella dello sport? Complici silenti e bugiardi dì un'operazione che grida vendetta.E poi ogni volta che parlate fate cadere le braccia, come questa.




    RispondiElimina
  5. Quella della cazzatella dello sport è in assoluto il top del top. Spacciata per una risorsa irrinunciabile e ora bollata come una mangiasoldi. Siete fantastici!!! Inaugurata in pompa magna da due mesi, mai aperta al pubblico e addirittura (secondo alcuni perché, come dicono in Toscana, del padel non me ne importa una sega) parrebbe irregolare in quanto il campo sarebbe circondato da una rete invece che dal plexiglass o vetro che sia per regolamento. Un canestro e un campo da bocce. Se questa è la cazzatella dello sport allora quello di San Lazzaro è un Centro Olimpico....

    RispondiElimina
  6. Questo è il momento del riscatto. Forza presidente!. Affancxxo tutti. DS, allenatore, sindaco, Amministrazione comunale, assessori, tifosi, amici ed ex amici. Un uomo solo al comando😆. Solo contro tutti. Un solo dubbio: come avrà fatto ad essere in polemica con tutti. Io qualche domanda me la farei.

    RispondiElimina