Andiamo a vedere i risultati di questa "migliore organizzazione", osservando i risultati delle prime quattro squadre del settore giovanile neroazzurro
Juniores Nazionali Under 19
16° (ultima) in classifica.
Dopo 17 giornate, 6 punti in classifica, 16 gol fatti e 45 subiti.
Alcuni risultati
Imperia-Sanremese: 2-6
Imperia-Borgaro Nobis: 1-6
Imperia-Vado: 0-6
Allievi Regionali Under 17
13° (penultima) in classifica.
Dopo 15 giornate, 8 punti in classifica, 21 gol fatti e 38 subiti
Alcuni risultati
Vado-Imperia: 4-0
Imperia-Celle Varazze: 2-4
Imperia-Ceriale: 0-3
Allievi Regionali Under 16
13° (penultima) in classifica.
Dopo 15 giornate, 4 punti in classifica, 24 gol fatti e 93 subiti
Alcuni risultati
Sanremese-Imperia: 5-1
Imperia-Ceriale: 2-14
Imperia-Vado: 1-11
Legino-Imperia: 7-2
Imperia-Sestrese: 2-8
Imperia-Campomorone: 0-5
Ceriale-Imperia: 17-2
Giovanissimi Regionali Under 15
9° in classifica.
Dopo 15 giornate, 19 punti in classifica, 30 gol fatti e 34 subiti
Alcuni risultati
Sanremese-Imperia: 6-1
Multedo-Imperia: 3-1
Imperia-Campomorone: 2-3
Giovanissimi Provinciali Under 14
7° in classifica.
Dopo 12 giornate, 19 punti in classifica, 34 gol fatti e 20 subiti
Alcuni risultati
Imperia-Ospedaletti: 2-5
Sanremese-Imperia: 4-0
Imperia-Junior Soccer: 0-2
Per la cronaca, questi sono i prezzi per iscriversi al settore giovanile neroazzurro:
Scuola Calcio: 200,00 euro + kit Adidas 130,00 euro
Settore Giovanile: 400,00 euro + kit Adidas 170,00 euro
Anche per questi eccellenti risultati avrà voglia di dire, il pluridimissionario, "Ci lasciamo con la soddisfazione di quello abbiamo fatto in più di dieci anni" ?
Ennesima vergogna attaccata, come una spilla, al petto dei tre fenomeni. Risultati umilianti, i 17 gol subìti dal Ceriale non si possono leggere...
RispondiEliminaNulla ne possono ovviamente i ragazzi che hanno tutta la nostra solidarietà e affetto...
Si potrebbero sapere i nomi dei mirabolanti allenatori del settore giovanile?
Settimi in un campionato provinciale perdendo contro la junior soccer.... no comment
RispondiEliminaSi nota come il rendimento peggiori man mano che i ragazzi crescono invece di migliorare. Ma è così per tutte le società sportive imperiesi. Unico scopo spremere in fretta i bambini e le famiglie. Poi del loro futuro sportivo chi se ne frega. "Sport" mordi e fuggi.
RispondiEliminaMancano gli allenatori veri i ragazzi sono affidati a Mister anche spatentati e impreparati ... I Benca i Pisano i Bosca e tanti altri che avrebbero insegnato il calcio ai nostri ragazzi sono stati messi da parte . Spero solo che se dovesse arrivare Ruggieri faccia piazza pulita e organizzi un settore giovanile degno del Imperia calcio con tecnici preparati .
RispondiEliminaMa magari...non come ora che fanno fare l'allenatore, al postino o al deejay di turno basta che sia amico o amico dell'amico...
EliminaChe tristezza...
Numericamente sono anche inferiori all’Oneglia ed al Caramagna!!!Con tutto il dovuto e doveroso rispetto per queste società che operano dignitosamente penso che ogni bambino/ragazzo ambisca un domani ad indossare la casacca della propria città,ma questo non è possibile con un’ambiente “malato” che per anni ha pensato solo a monetizzare e non a costruire qualcosa di credibile!! Questo è il risultato….niente più tornei ,quindi niente più rostellate…..e ragazzi che preferiscono ambienti più sani!! Spero veramente che chiunque venga al loro posto abbia anche la volontà di ripartire dal settore giovanile!!
RispondiEliminaI risultati sono lampanti: si è arrivati al punto di non ritorno! Anni e anni di completo disinteresse per il settore giovanile ed ecco le conseguenze. Gli iscritti sono precipitati soprattutto nelle leve dei piccoli e senza una base non si può costruire nulla. Il settore agonistico non necessita di commenti: non esiste una sola leva competitiva e le figuracce si sprecano: ci sono dei risultati che mettono i brividi e che meriterebbero che qualcuno prendesse provvedimenti: ma quali? Le parole del Presidente sono generiche: dovrebbe specificare che tipo di investimento vorrebbe fare, perchè il settore giovanile andrebbe ricostruito da zero sia nelle strutture sia nei tecnici (a cui però andrebbe riconosciuto un rimborso.....) e poi convincere i giocatori bravi a ritornare a Imperia, ma con quali prospettive! Non credo sia sufficiente il cambio di Presidente, occorre ricostruire la fiducia e non credo possa essere fatto a breve termine. Ma il tempo passa e chi può giustamente cerca altre soluzioni.
RispondiEliminaQuesto post dovrebbe essere la locandina dellla prossima campagna d'iscrizioni. Forse i genitori aprirebbero gli occhi. Fortunatamente i numeri dicono che qualcuno di loro ha già cominciato a guardare in faccia la realtà.
RispondiElimina2011 perso il derby con l'Oneglia....
RispondiElimina... e l'under 16, dopo l' 1-11 subito nella gara d'andata, non si è presentato a Vado e ha perso 3-0 a tavolino. Da notare come, secondo quanto mi è stato detto (ma sono bene accette conferme o smentite), che la squadra, a inizio stagione, era composta di soli 13 elementi, con due portieri "spariti" nel corso della stagione e altri "illusi e abbandonati2. Questa è l'ennesima perla della malagestione dei Perino's... e c'è ancora chi li difende...
RispondiElimina