mercoledì 19 novembre 2025

Terreno "Nino Ciccione". "Verde verticale" risponde


La ditta "Verde verticale" ha risposto, con grande cortesia (e pazienza), a tutte le nostre domande e di questo li ringraziamo nuovamente, rinnovando i complimenti per il buon lavoro che stanno facendo (LORO si).


Allora provo a rispondere a tutti ci provo

Sintetico o naturale. Che il sintetico aiuti in tutti i casi e' un dato di fatto, ma basta chiede a Google per capire che un sintetico costa circa 550/600 mila euro. Si hanno? Si ? No? Dipende, ma sono tanti soldi.

Problemi con la pompa del pozzo. No, nessun problema, il pozzo funziona e, in questo periodo, basta e avanza, mentre in estate serve un "aiutino". 

Nostro contratto. Basta leggere la delibera comunale per capire che, per ora, arriviamo a fine anno, non so altro. 

Rullare il terreno di gioco. Qui si apre uno scenario: io personalmente non amo le rullature pesanti o almeno così mi è stato insegnato ai corsi. Perché ? Beh, se faccio bucatura e sabbiatura e spendo soldi e, poi, ci rullo con il rullo vibrante da strade si fa presto a capire che mi distrugge tutto il lavoro. Detto in un altro modo nessuna squadra di serie A/B rulla a motore ma tutte fanno bucature e sabbiature: quindi, nel dubbio, seguo la massa. 

Con chi ci raffrontiamo della società. Ci confrontiamo quotidianamente con Giancarlo Riolfo e la proprietà: il Mister ha esperienza da vendere rispetto a me e io cerco di ascoltarlo.

Conseguenze delle fitte piogge dello scorso weekend. E' naturale che, sapendo che il terreno di gioco non è certo fitto  al 100%, il campo patisca. Se si fosse giocato domenica penso che non avremmo parlato di calcio ma di nuoto visti i mm. di pioggia scesi. Avete notato alcune zone dove ristagna, tipo sotto tribuna e questo dipende, secondo me, da più cose: la prima e' che e' in ombra molte ore e l’erba ha lavorato poco rispetto al campo; la seconda e' che e' una zona molto usata per il riscaldamento quindi si rovina di più. Per capirci, quando andate al campo notate la quantità e la qualità dell’erba all’interno della porta da calcio: e' perfetto e fitto perché non è stato calpestato. 

Colpevoli del precedente stato del terreno di gioco. Io non mi focalizzerei sempre nel cercare le colpe: per me è importante risolvere programmare ecc.  Poi non mi permetto di discutere sulla squadra, la dirigenza e le scelte perché non mi compete e mi interessa solo di Prato! 

Per altre domande chiedete pure. 👋

"Verde verticale"

5 commenti:

  1. Se vogliamo dirla tutta non e' tanto il fatto che si sarebbe giocato a nuoto, ma che il campo sarebbe stato devastato irrimediabilmente, anche con una pioggia meno intensa. E questo a causa delle varie e note responsabilità dell'Amministrazione comunale e della dirigenza. Capisco che non spetti alla ditta rimarcare questo basilare aspetto, ma non dimentichiamolo.

    RispondiElimina
  2. Quali sono le corrette tempistiche per preparare un campo in erba con semina e per poterci giocare sopra in tranquillità? Quali sono le fasi della preparazione ideale partendo da zero?
    Prima dei lavori per la cittadella dello sport, il vecchio terreno di gioco era sempre verde e ci si riusciva a giocare anche in domeniche piovose, si alzava qualche zolla ma dopo due settimane era di nuovo perfetto. Che tu sappia, era nato da semina anche quello oppure con roll?
    È possibile passare al campo ed assistere ai lavori di preparazione del campo?

    RispondiElimina
  3. Con chi ci raffrontiamo della società. Ci confrontiamo quotidianamente con Giancarlo Riolfo e la proprietà: il Mister ha esperienza da vendere rispetto a me e io cerco di ascoltarlo..........
    Ma l'Imperia calcio non ha una società?
    Riolfo fa proprio tutto?Ma roba da matti....
    C.m.q complimenti alla ditta,almeno "verde verticale"si fa apprezzare e conoscere alla gente ,si chiama fasi pubblicità,cosa sconosciuta in zona .
    Poi complimenti a Riolfo uno cocciuto e un combattente ,vada come vada ne uscirà vincente.Lui e la nostra UNICA SPERANZA
    Poi....Vada come vada.......
    Forza Imperia .
    P.s.X i giocatori ,molto giovani dico
    Fuori la Cattiveria ,fuori i Coglioni,sputare sangue fino al novantesimo !!!!MORDERE, COMBATTERE!!!!Ormai ci siete dentro come noi sostenitori di voi(Anche se sconosciuti)!!!!Boia chi Molla!!!!Avanti coi Carri!!!FORZA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvvvvaiiii!!!Tutte le Sante Domeniche!!!!Fate vedere x chi Cazzo giocate!!!Abbiate coraggio , arrendersi MAI!NON GUARDATE IN FACCIA NESSUNO,NON CREDETE ALLA SOCIETÀ,MA AL VOSTRO ALLENATORE,FATE L'INTERESSE VOSTRO ,ONORATE LA MAGLIA E I TIFOSI ,GRIDATE VENDETTA E I CONTI LI FAREMO ALLA FINE..SIAMO SEMPRE AL TUO FIANCO,IO DI TE NON MI STANCO ,SEI LA COSA PIÙ BELLA CHE C'È 🥁🥅🥁!!!!ECCHECCCHAZZO!!!
      UN PO' DI ENTUSIASMO(GRUP)!!!

      Elimina
  4. Mi chiedo perchè spendere soldi per una ditta, abbiamo già un agronomo in casa bastava cercare un nuovo Arquà(un grande) e via!

    RispondiElimina