Se la gara si disputerà, la situazione nella quale le due squadre si presenteranno alla partita sarà assai migliore rispetto a quella che tutti avremmo pensato solo un paio di mesi fa.
I neroazzurri si presenteranno, infatti, con un bilancio confortante di cinque vittorie nelle ultime sette partite, inframmezzate da due sconfitte di misura. La classifica dice Imperia 17, Sanremese 15, con i neroazzurri che si trovano nella situazione di poter giocare per due risultati su tre per restare sicuramente fuori dalla zona playout, dalla quale potrebbero, comunque, restare fuori anche in caso di una inopinata sconfitta.
Ma, messa alle spalle questa domenica che, finalmente, ci ha visto assistere ad una gara dei neroazzurri senza patemi d'animo, ora viene il momento forse più delicato della stagione e che non riguarda, come diceva il grande Sandro Ciotti "il campo per destinazione".
Annunciata prima per martedì e, ora, spostata misteriosamente a mercoledì, si terrà o dovrebbe tenersi (quando si parla di Imperia calcio da dodici anni è tutto molto approssimativo) la tanto attesa conferenza stampa di Giancarlo Riolfo che, presumibilmente, dovrebbe fare un punto della situazione.
Tutti naturalmente si augurano che, a quattro giorni dal derby, questo "evento" non comprometta prima di tutto la qualità e, soprattutto, la disputa del derby stesso prima e della stagione in seguito.
Guarda caso domani si aprono le liste di trasferimento e un'ipotesi che non abbiamo preso in considerazione nel nostro sondaggio potrebbe essere quella di un generale "rompete le righe" per proseguire la stagione con solo i giovani o, peggio ancora, non scendere proprio in campo a Sanremo proprio nella giornata in cui, per la prima volta in stagione, la squadra si è tirata fuori con le proprie mani dalla zona playout.
Sarebbe davvero un peccato mortale una decisione del genere quando è abbastanza evidente (anche dalle presenze al "Ciccione" di mercoledì scorso) che il pubblico imperiese sta iniziando a credere al "progetto Riolfo" e alla possibilità di disputare una stagione quantomeno più tranquilla di quanto ci si potesse attendere.
Noi speriamo di cuore che le notizie che arriveranno mercoledì possano essere positive e che, magari, sia spuntata la possibilità di un cambio gestione o qualche accordo di sponsorizzazione che possa quantomeno permettere di terminare la stagione.
Staremo a vedere, per intanto
FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE E ANDIAMO A PRENDERCI IL DERBY.
Vecchia Nord
A Riolfo un rompete le righe ad Imperia a stagione in corso era già capitato qualche anno fa. Tra l'altro quella era davvero una bella squadra che aveva una posizione in classifica migliore di questa. Detto questo io non penso che the pharaoh si faccia trovare impreparato. D'altronde c'ha messo la faccia pure lui, e che i Perinos sarebbero durati finanziariamente meno di un mese lo sapeva sicuramente
RispondiEliminaDalle interviste sembra ci sia "entusiasmo"e "ottimismo.."..
RispondiEliminaIo un minimo di ottimismo l'ho percepito dall'intervista su La Voce di Imperia di stamattina di Costantini. Speriamo bene...
RispondiEliminaNon credo che il Comune permetterà il crollo della squadra di calcio cittadina.Qualche soluzione temporanea verrà trovata.
RispondiEliminaL'anno scorso dissi salvezza e salvezza fu. Questa estate dissi di nuovo salvezza e che sareste arrivati sopra la Sanremese (maggioranza scettica e alcuni mi sono pure andati contro). Tutto secondo le mie aspettative. Dispiace solo per la parte societaria...
RispondiEliminaJimmy da Vado
Dipende da quello che vuole fare la società. L'anno scorso avevano ancora idea di spremere qualche pollo che gli pagasse debiti e buonuscita, quest'anno di polli all'orizzonte non se ne vedono. Quindi l'idea è retrocedere, se poi il pollo dovesse arrivare se ne riparlerà.
EliminaJommy da Vado, meno male che sai tutto tu
EliminaOh, Jimmy Fontana , quanto entusiasmo , ti voglio ricordare che solo otto giorni fa erano negli ultimi due posti della classifica, hanno vinto con le tre squadre piu' in crisi del campionato , Asti, Cairese e Novaromentin !!!
RispondiEliminaVedremo dopo il trittico Sanremese, Derthona e Celle Ligure dove sono !!!!
Guarda che per una squadra che si deve salvare,sono proprio queste le partite da vincere!
EliminaLa Cairese non e' propriamente in crisi, chiedere al club milano...
RispondiEliminaLa conferenza è stata spostata à mercoledì perchè ci saranno la presentazione del nuovo sponsor e dell'attaccante D'Antoni (svincolatosi oggi dal Derthona)....
RispondiElimina....poi mi sono svegliato e ho capito che era solo un sogno.
Non credo proprio che D Antoni venga a costo zero…..ti svegli e sei tutto sudato🤣🤣
EliminaHa già firmato x la Lavagnese
EliminaMi mangio una merda dell'alano del mio vicino di casa se i piani alti non trovano un coniglio da estrarre dal cilindro in extremis. Ma poi anche se fosse? Questo tira a campare che senso ha? Tappulliamo per qualche mese e poi? E in tutto questo che senso aveva parlare di progetto triennale se sapevano che non era manco trimestrale?
RispondiEliminaBhe dai il tri c'è hanno solo sbagliato la finale della parola
EliminaE’ vero che torna Faedo ?
RispondiEliminaSembra che non sia contento perché non gioca , gli mettono davanti un ragazzino
EliminaGli imperiesi a pietra ligure come stanno andando?
EliminaCerto ahahahahahah
EliminaBenissimo! Titolarissimi entrambi e con ottimi risultati !….ora li ha raggiunti anche Di Leo
RispondiEliminaFacciamo Leo e basta
EliminaTitolarissimi in eccellenza, livello scandaloso bella roba . Ci mancherebbe
RispondiEliminaDa noi sarebbero titolari in serie d
Faedo sempre in panchina , un giocatore come lui da noi non uscirebbe dal campo con la squadra che abbiamo
Chi sarebbe titolare da noi scusa ?
Elimina