lunedì 12 gennaio 2026

Il momento più importante

Lo sappiamo, lo stiamo dicendo da settimane, ma le parole dei giorni scorsi di mister Riolfo e le notizie che parlano di presunti "vertici" svoltisi in settimana fra persone disponibili a dare una mano e il fatto che, alla fine, l'unico giocatore top a lasciare la squadra sia stato l'ottimo Galliani, fanno pensare che davvero potremmo essere arrivati ad una svolta importante. 

Doppiamente importante cercare di risolvere in settimana la questione societaria e, come detto dallo stesso mister Riolfo, intervenire sul mercato per garantire almeno un paio di rinforzi di qualità per traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla. 

Sì, perché, nonostante la bella vittoria contro il Saluzzo che ha riportato i ragazzi al centro della classifica, forse per la prima volta dopo molti anni, la parte bassa della classifica, ad eccezione della Novaromentin, non dà per il momento l'impressione di vedere squadre voler rinunciare a lottare per la salvezza, per cui è fondamentale continuare a fare risultato. Ed ecco che, domenica prossima, si presenta un'occasione importantissima. La sfida contro quel Club Milano già bloccato sullo 0-0 in casa propria, a Milano, da una squadra neroazzurra che, in pratica, era alla sua seconda uscita stagionale essendosi di fatto "formata" nel mese di agosto inoltrato. 

Vincere potrebbe servire anche ad affrontare il terribile trittico successivo con Sestri Levante, Vado e Ligorna con la voglia di realizzare un'impresa, ma con una "ciambella" di salvataggio costituita dal margine di vantaggio sulla zona salvezza.

Un'occasione da non fallire perché vincere vorrebbe dire poter proseguire il cammino verso la salvezza molto più liberi mentalmente. 

Attendiamo, per una volta, anche se so che in società non sono abituati a fornirle, buone notizie in tal senso in settimana e, comunque, un GRAZIE davvero enorme a questi ragazzi che stanno dando veramente tutto quello che possono dare in una situazione a dir poco problematica.

GRAZIE RAGAZZI🖤💙🖤💙🖤💙

Vecchia Nord

Nessun commento:

Posta un commento