venerdì 15 giugno 2007

Esserci o non esserci


Nel Comunicato Ufficiale n° 198, la Lega Nazionale Dilettanti ha indicato in giovedì 12 luglio 2007 il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al prossimo Campionato di serie D.
La domanda di iscrizione dovrà essere corredata da un assegno circolare di 18.000 euri ed una fidejussione bancaria di 31.000 euri (o la proroga di un anno di quella giacente dalla scorsa stagione) e, nel caso nella stagione precedente fossero stati contratti, un assegno a saldo di eventuali debiti di carattere sportivo (multe della Commissione disciplinare e cose simili... ad esempio, quelle prese per la “misteriosa” assenza del medico sociale in panchina, nelle ultime partite del Campionato scorso); inoltre é richiesta una “dichiarazione di disponibilità del campo di gioco”.
Nel Comunicato non vi é alcun accenno a ricevute liberatorie riguardanti tesserati della società, comprovanti l'avvenuto pagamento dei rimborsi spese della stagione precedente: o meglio se ne parla, ma solo per le squadre che la scorsa stagione militavano in C2.
Ma questo argomento, come noto, é oggetto del Comunicato Ufficiale n° 1, di cui abbiamo già parlato.
Inizia, pertanto, il conto alla rovescia: mancano 27 giorni alla sentenza definitiva, meno di un mese per sapere, finalmente, se il prossimo anno potremmo partecipare a quello che si annuncia come il più bel Campionato di serie D degli ultimi 30 anni.
Ecco, infatti, la lista delle probabili compagini del girone A: Sanremese, Savona, Sestri Levante, Sestrese, Vado, Lavagnese, Alessandria, Borgomanero, Casale (salvo ripescaggio), Derthona, Favria, Giaveno, Orbassano, Pro Belvedere Vercelli, Rivarolese, Biellese, Voghera (o Novese, qualora dovesse vincere gli spareggi).
La C3 ci aspetta... speammu ben!

1 commento: