Continuano i messaggi di arrivederci dei nostri giocatori. Dopo quello di capitan Vago, quello di Giacomo Spiaggi, che copio/incollo con piacere:
"Ciao ragazzi, nonostante non abbia avuto modo di conoscervi molto bene dopo ben tre anni trascorsi qui ad Imperia, vorrei cogliere l'opportunità di dirvi quanto io abbia apprezzato fin dal primo minuto il vostro supporto sincero ed onesto nei confronti di tutti noi giocatori. Non abbiamo mai sentito la vostra mancanza nemmeno nei momenti più grigi e, di sicuro, questo è il peggiore di tutti. Spero di poter tornare presto ad indossare le striscie nero-azzurre magari in una situazione dove tutti quanti saremo più tranquilli e sereni. Tenevo molto a lasciarvi un mio messaggio di arrivederci ma soprattutto di GRAZIE ed il mio caro amico Vago mi ha suggerito come fare. Vi auguro a tutti voi un felice Natale ed un prospero anno nuovo. Con affetto.
Giacomo Spiaggi"
Inutile dirlo, questi messaggi fanno piacere, specialmente in questo momento assai triste per noi veri tifosi nerazzurri. Hanno tutti un unico comune denominatore: il desiderio di ringraziare una tifoseria, quella imperiese, quella della Curva Nord, che é davvero speciale. Come mai? Come mai per molti giocare per la Curva Nord é sempre stato qualcosa in più, ultimamente addirittura una ragione per andare avanti, nonostante le mille difficoltà? Tra qualche anno, cosa si porteranno dentro il cuore? I rari trionfi con la nostra maglia, il ricordo di gente come il master? Non credo. Chiedetelo a loro, chiedetelo a Giambo, a Pino, a Michele, a Daniele, ad Ivan, ai centinaia di ragazzi che hanno indossato i notri colori e sono stati sempre e comunque sostenuti dalla "gente che non molla mai", che sono stati applauditi anche quando sono usciti sconfitti dal campo, dopo aver dato tutto... spesso noi della Curva Nord siamo stati additati come delinquenti, insultati, denunciati e querelati da pseudo presidenti come il master, strumentalizzati da alcuni giornalai... da tutte quelle persone che non hanno mai voluto conoscerci, che non hanno mai voluto passare una domenica con noi, al nostro fianco, al fianco dei nostri colori. Peggio per loro, mi viene da dire.
La Curva Nord, mi spiace per voi, non mollerà neanche questa volta e sarà ancora una volta pronta ad essere al fianco dell'U.S. Imperia 1923.
Tra un giorno, una settimana, un mese, un anno, tu master sarai solo un pessimo ricordo, noi una splendida realtà.
Grazie anche a te e buona fortuna. Quando ce lo lasciate, te e i tuoi ex colleghi, un pensierino sul master?
RispondiEliminaProprio così ragazzi... i giocatori, dirigenti, presidenti (molto spesso purtroppo sono solo pseudo tali...) vanno e vengono ma i tifosi, quelli veri, quelli che avete dimostrato di essere voi, andando in giro per tutti i campi dell'eccellenza ligure prima e della serie D dopo portando sempre il vostro supporto e uno striscione col quale s'e' detto gia' tutto, quello rimane e rimarra' per sempre perche' voi siete l'anima e cuore dell'Imperia, voi siete l'Imperia, chi vi ha fatto e continua a farvi la guerra sui giornali, in tribunale, in questura, è gente che non vi conosce o che non ha mai voluto conoscervi, è gente che non ha capito nulla, è gente che non sa cosa vuol dire avere dei valori nella vita, ed è gente che non si rende conto del patrimonio che rappresentate per la societa' e per la squadra.
RispondiEliminaIo ho avuto invece la fortuna di conoscervi personalmente due anni fa e sono orgoglioso e contento di averlo fatto perche' mi avete dato tanto sia sotto l'aspetto umano che quello sportivo ed è per questo che vi portero' per sempre nel mio cuore come uno dei ricordi piu' belli della mia "carriera...."
Spero che prima possibile tutta questa storia e questi brutti personaggi siano per chi ha l'Imperia nel cuore solo un brutto lontano ricordo...
Con infinito affetto, Ivan Soldano