martedì 11 dicembre 2007

Tutti uniti per la nostra U.S. Imperia 1923


In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto decine e decine di messaggi di solidarietà per quello che ci sta capitando, da parte di tifosi amici e nemici, di simpatizzanti o semplici amanti del gioco del calcio inorriditi per quello che stiamo subendo.
Da Casale, con Paolo che su nerostellati.it ha dedicato un post che vi invito a leggere, da Torino, Roma, Tortona, Savona, Alessandria, Rivoli, sanremo, Bolzano, Trieste, Milano, Genova, Rovereto, Venezia, Sestri Levante, Bologna, Mara (per mia curiosità, il "lettore" sardo che legge il blog ogni giorno mi può contattare?)... me ne sono dimenticati più di uno e me ne scuso, ma, credetimi, è difficile ricordarli tutti. Nelle ultime 48 ore questo piccolo blog è visto da decine di persone (oltre 450 contatti al giorno e circa 600 pagine viste... numeri importanti per questo blog... e lo stesso avviene sugli altri dedicati all'U.S. Imperia 1923, gigheland, sez.roma e sez.torino), a dimostrazione che l'U.S. Imperia 1923 interessa a qualcuno, soprattutto alla parte sana e bistrattata del calcio, i tifosi, Ultras o "normali" che siano.
Allora vi dico: usiamo questo blog per cercare nel nostro piccolo di trovare una soluzione, un'idea, un'iniziativa da prendere per cercare di smuovere le acque, di iniziare a creare un futuro, di riaccendere la fiammella. L'indirizzo e-mail del blog im1923@libero.it o i "commenti raccoglieranno le vostre idee ed i vostri suggerimenti che saranno immediatamente riportati sul blog stesso.
Tutti uniti per la nostra U.S. Imperia 1923.

27 commenti:

  1. Io non capisco una cosa: che differenza c'è per montali procedere alla radiazione anzichè al fallimento?

    RispondiElimina
  2. Caro Luca, non me ne intendo però secondo me si tratta di pura e semplice cattiveria perchè credo che in entrambi i casi lui non prenda un euro e debba successivamente ed in ogni caso rispondere dei debiti pregressi. Se la società viene radiata altri possono fondarne una nuova oppure chiedere di rilevarne il titolo sportivo acquisendone anche la denominazione (per fare un esempio potremmo ritrovarci un R.P. Imperia). Se invece porta i libri, (?!?!?!) ammesso che esistano, in tribunale, potrebbe presentarsi un acquirente e rilevare la società esistente dal fallimento con pochi euri e probabilmente è quello che in questo momento lui vuole assolutamente evitare (per vendetta, ripicca non lo so bisognerebbe chiederlo a lui). Bisogna vedere se lui, scientificamente, ha scelto queste ultime tre partite prima della sosta appositamente per tirare la corda il più a lungo possibile sperando che nel frattempo sbuchi fuori un acquirente alle condizioni volute da lui (sigh!) e magari qualche giorno prima della radiazione decide di accedere al fallimento oppure se vuole proprio portare la cosa alle estreme conseguenze. Mah! Avrei pochi dubbi anche perchè credo, come tutti gli amici del blog, che ci sia gente in città che non aspetta altro (per esempio dalle parti di Pontedassio).

    RispondiElimina
  3. gira voce che oggi sia la giornata in cui i ragazzi verranno convocati x conoscere le loro....sorti!!!!!!! chi ne sa qualcosa?

    RispondiElimina
  4. ma voi siete sicuri che l'imperia domenica non giocherà? io non ne sarei molto convinto. domenica arriva l'alessandria e qualche tifoso dietro se lo porta. io dico che il master ci proverà ad incassare qualcosa

    RispondiElimina
  5. luca, come dice giò, il master, incattivito più che mai, sta dando il peggio del peggio del peggio di sè ed il suo obbiettivo credo sia quello di fare tabula rasa intorno a lui. C'è una bella differenza tra fallimento e radiazione e credo che lui abbia optato per la soluzione per noi più dolorosa, la seconda.
    miss g, anche a me risulta che oggi, alla teorica ripresa degli allenamenti, il master dovrebbe aver convocato i ragazzi per consegnare loro le liste di trasferimento... ne vedremo delle belle perchè, se ho capito bene, lui ha piazzato vari giocatori al Sestri Levante del suo compare Arioni, ma alcuni di loro non sono affatto daccordo.
    ettopascal, dal master ci potevamo aspettare di tutto prima, figuriamoci adesso... comunque non lo credo e non lo spero, malgrado tutto: questa pagliacciata deve finire subito!

    RispondiElimina
  6. scajola vattene!!
    sappa vattene!!
    alberti vattene tu e il tuo latte marcio!!!
    non si salva nessuno!!!
    ..giù le mani dal titolo sportivo!!

    RispondiElimina
  7. Sta scomparendo la prima e unica squadra della città,80anni di storia cancellati da un bandito,l'unica squadra cittadina che ha portato il nome della città in giro x l'italia e VOI amministrazione comunale e politici locali cn il culo appoggiato a roma cosa fate?
    SILENZIO TOTALE,SIETE UNA VERGOGNA,UNO SCHIFO ALLA MASSIMA POTENZA!!!
    LASCIATE CHE UN BANDITO(nn si sà xkè ancora in libertà,solo agli ultras si appliacano certe leggi e restrizioni di libertà vero?)SIA LIBERO DI RADIARE IL PATRIMONIO DELLA CITTà,VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi calma con i toni dei commenti: siamo tutti incazzati con tutti, ma non scrivete belinate... io non censuro nessuna voce, ma se si esagera sono obbligato a modificare o cancellare i commenti.

    RispondiElimina
  9. Raccolgo un commento dei giorni scorsi (a proposito ragazzi, perchè non scrivete sul blog anche quando le cose vanno meglio? Non sapete che piacere fa assistere a questo bombardamento di contatti di questi giorni alla faccia di chi dice che siamo quattro c....... che ci interessiamo alle sorti dei nostri colori) che condivido pienamente in merito ad un argomento di cui in passato più volte, nel totale disinteresse di tutti, abbiamo parlato con IM1923 e EL LOBO. Qualcuno ha scritto che a Imperia ci sono persone (fisiche e giuridiche) che con quello che incassano in un giorno potrebbero gestire l'Imperia per un anno. Forse è un pò esagerato, ma io sono fermamente convinto che una decina o al massimo una ventina di tali personaggi potrebbero tranquillamente dare un futuro alla nostra società investendo, quello sì, un mese dei loro emolumenti. Ma qui si sente solo parlare di cifre iperboliche, che per gestire l'Imperia non basterebbero centinaia di migliaia di Euro. Tutte balle! La squadra che abbiamo avuto in campo nelle ultime giornate e la Juniores della Sanremese sono la dimostrazione lampante che attraverso una riorganizzazione capillare del settore giovanile una serie D di questo livello è ampiamente affrontabile con un amalgama fra 13/14 giovani e 4/5 giocatori esperti (che non vuol dire ex professionisti, ma semplicemente giocatori abituati alla categoria) e rimborsare le spese a 13/14 giovani provenienti magari dalla provincia invece che da Udine o da Cagliari potrebbe voler dire, di conseguenza, minori esborsi per la società e maggiore interesse da parte del pubblico che potrebbe veder giocare elementi locali. Certo, comunque sia un esborso economico dovrebbe esserci, ma se alcuni ragazzi dei SUI da 1000 o poco più euri al mese sono disposti a spendere in un anno quello che spendono per seguire SEMPRE la loro squadra, possibile che un pò di questi signori, i quali magari potrebbero avere anche figli o nipoti interessati ad indossare i mitici colori neroazzurri, non siano disposti ad investire una minima parte dei loro guadagni per ridare lustro alla nostra bandiera? Mi chiedo come sia possibile che per tante cittadine italiane la squadra di calcio rappresenti un vanto e spesso l'unico veicolo promozionale in giro per l'Italia e invece ad Imperia venga sempre e solo considerata un fastidioso impiccio. A voi le repliche, adesso come dice spesso IM1923, vado a vomitare................

    RispondiElimina
  10. Tutti parlano, tutti commentano...ma perché nessuno agisce ???

    RispondiElimina
  11. Torino sarà sempre a fianco dell'U.S. Imperia 1923 !!!

    LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI !!

    RispondiElimina
  12. solidarietà...oltre la rivalità!
    gradinata est entella

    RispondiElimina
  13. Non potendo fare altro, almeno cerco di dire un paio di cosette:
    La radiazione è un provvedimento che prende IN AUTOMATICO Roma, al terzo forfait della squadra. Porta alla revoca del titolo sportivo ma non c'entra niente con la gestione societaria.
    Il fallimento è stabilito da un tribunale, a causa di denuncia da parte di un soggetto (fornitore, dipendente non retribuito ecc.), e non ha nulla a che vedere con il titolo sportivo.
    Se l'Imperia sparisce e il titolo sportivo viene annullato è perchè pare che da voi non ci sia nessuno disposto ad accollarsi la gestione degli ultimi 6 mesi di campionato. Faccio un esempio: 2 anni fa noi eravamo nella stessa identica situazione vostra, Russo aveva abbandonato, la società era stata intestata a una testa di legno, i fornitori avevano depositato le istanze di fallimento in tribunale. La società non è sparita perchè ds, segretario e altri "dirigenti" senza stipendio hanno deciso di continuare. I giocatori venivano pagati con gli incassi, noi tifosi abbiamo raccolto soldi con collette varie, qualche ristoratore tifoso faceva mangiare i giocatori a ufo, tra tutti quanti abbiamo messo su una specie di "comune".
    Quando il tribunale ha nominato il curatore fallimentare, lui ha preso in mano la situazione e gli altri hanno levato il distubo. Parò non è sparito il titolo sportivo.
    Io non so se a Imperia una soluzione del genere è praticabile, ma un'idea spero di averla data.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Un augurio da Savona di pronta risalita.
    Anche nel nostro blog si e' parlato di voi...esortando le Istituzioni ad intervenire.
    Vicini all'US Imperia.
    http://biancoblutimes.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Un saluto da ALESSANDRIA, oltre ogni rivalità, ammesso che ci sia, mi dispiace veramente per quello che sta capitando ad una gloriosa Società come IMPERIA 1923. Anche noi siamo venuti fuori da un fallimento, la precedente amministrazione comunale non si era mai interessata dei GRIGI, vi posso dire di non mollare, di fare unione tra tutti i tifosi , come diceva giustamente il tifoso del Savona di fare una specie di colletta, pagare i giocatori con gli incassi affincheà si possa ultimare la stagione per non essere radiati e perdere il titolo sportivo. Scusate per il disturbo cordiali saluti e speriamo di poterci affrontare domenica percheà lo sport e i tifosi sono la parte sana e non dirigenti che fanno solo del disfattismo

    RispondiElimina
  17. Io sono un ragazzo di 19 anni, ho giocato a calcio per molti anni, io sarei disposto a giocare pagandomi le trasferte!!! uniamoci ultrà giochiamo noi, scendiamo noi in campo, pur di salvare il titolo sportivo e perdere tutte le partite 8a0 minimo......può essere un'idea...ma...a presto un saluto da torino

    RispondiElimina
  18. anonimo...di che parte di torino sei !?!?!

    RispondiElimina
  19. sarebbe una bella idea se non fosse che il master piuttosto che mandare in campo degli ultras si castrerebbe....

    RispondiElimina
  20. Forza Imperia !!!
    L'Imperia interessa a tanti.. non molliamo in questi giorni , facciamo pressione anche su questo sito .. sono convinto che anche qualche pezzo grosso in comune legge i nostri post...
    FORZA IMPERIA master vattene

    RispondiElimina
  21. Ragazzi vedranno che non siamo proprio disinteressati a tutto... NON ACCETTIAMO PASSIVAMENTE OGNI SITUAZIONE E DECISIONE!
    Ma non c'è troppo tempo per agire...L'IMPERIA NON PUO' SPARIRE!!!
    NON CEDIAMO UN METRO!
    Ragazzi se deciderete mai per un corteo NOI CI SIAMO, Domenica dovrei essere a Imperia... Ci teniamo in contatto....

    RispondiElimina
  22. Ciao Ragazzi, sono dispiaciuto nel vedere quello che sta succedendo, aver giocato, lottato ed ottenuto la promozione in serie D con questa maglia mi ha lasciato il segno, aver giocato ad Imperia, con voi che siete l'Imperia sempre al nostro fianco è qualcosa di indescrivibile e pensare che tutto questo possa venire cancellato così come se niente fosse è agghiacciante...
    Io Vi auguro con tutto il cuore che una soluzione, la migliore possibile, la trovino al più presto perchè non può sparire L'IMPERIA, sarebbe una sconfitta clamorosa, una perdita per tutti... Ragazzi vi sono vicino col cuore sperando di venire a conoscenza di buone notizie, per voi, e per gli amici che sono rimasti in nero-azzurro...
    L'IMPERIA SIETE VOI, ORA PIU' CHE MAI, NON MOLLATE!!
    Con affetto, Ivan S.

    RispondiElimina
  23. Ciao Ragazzi, sono Fabrizio Giai Arcota, Presidente del FCD Lottogiaveno. Sono estrememente dispiaciuto per tutto quello che vi sta capitando. Imperia è una piazza importante, prestigiosa e meriterebbe ben altra sorte. Mi chiedo come l'imprenditoria locale e l'amministrazione comunale possano pemettere un simile scempio senza intervenire in qualche modo. Vi sono vicino e vi dico di non mollare, nonostante tutto e tutti. E con affetto tanto affetto ...

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe che tanto che il master leggesse questi commenti...

    RispondiElimina
  25. Ma domenica cosa facciamo ?

    RispondiElimina
  26. a me dispiace che una citta come imperia si faccia prendere per il culo da una persona che tutto e tranne che direttore sportivo ed e ora che imperia si svegli e anche i giocatori che sembrano burattini.......................

    RispondiElimina
  27. Un saluto a "Sanlorenzo" detto anche MASTRO BIRRAIO. Un GRANDE AMICO! E GRANDE TIFOSO della MAGICA IMPERIA!

    RispondiElimina