venerdì 7 marzo 2008

La prossima avversaria: A.C. Rivoli


Prossimo avversario dei nerazzurri (facendo i soliti scongiuri del caso), è l'A.C. Rivoli.
Rispetto a quella affrontata al “Ciccione” nella gara d'andata (terminata 1-1), il Rivoli è una squadra quasi rivoluzionata... e più forte. A contribuire al rafforzamento dei gialloblù torinesi, ha contribuito notevolmente la crisi societaria dell'U.S. Imperia 1923, da cui sono arrivati l'ex capitano Claudio Vago ed il centrocampista Alessandro Ambrosini, due colonne della squadra di Riolfo che stava facendo un Campionato strepitoso, prima della “grande fuga”, iniziata proprio il giorno successivo alla gara coi torinesi.
Non fanno più parte della rosa, l'attaccante Pietro Daddi, il difensore Andrea Firiolo ed il difensore Federico Storgato, acquistato proprio dall'U.S. Imperia 1923.

Il Rivoli ha 37 punti in classifica, frutto di 10 vittorie (5 in casa contro sanremese, P.B. Vercelli, Vado, Rivarolese, Lavagnese; 5 in trasferta contro Saluzzo, Sestri Levante, sanremese, Novese e Biellese), 7 pareggi (3 in casa contro Derthona, Novese e Saluzzo; 4 fuori casa contro Rivarolese, Imperia, Ciriè e P.B. Vercelli) e 9 sconfitte (5 in casa contro la Biellese, Sestrese, Alessandria e Lottogiaveno e Savona; 5 in trasferta contro Lavagnese, Savona, Casale e Derthona).
Il Rivoli ha realizzato 40 reti (18 in casa e 22 in trasferta) e ne ha subite 37 (17 in casa 20 in trasferta.

Marcatori gialloblù:
14 reti: Ammendolea
5 reti: Iocolano e Placida (1 rig.)
3 reti: Alessi
2 reti: Capuano, Cervino, Colangelo e Daddi
1 rete: D'Alessandro, De Martini, Schepis e Vago


Si giocherà, con inizio alle ore 14,30, allo stadio “Giuseppe Vavassori” di Rivoli, uno stadio della capienza di circa 1000 spettatori, con manto erboso in erba.
Presente anche, a sostenere i gialloblù, un piccolo gruppo Ultras, i “Wild Kaos Rivoli”.

Nessun commento:

Posta un commento