domenica 9 marzo 2008

Rivoli-Imperia: 3-1


Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Mondin di Treviso alle ore 14,30, l'U.S. Imperia 1923 ha giocato contro l'A.C. Rivoli degli ex: coi i gialloblù torinesi, infatti, giocheranno il portiere Ivan Soldano, il difensore Claudio Vago, il centrocampista Alessandro Ambrosini e l'attaccante Alessi... la spina dorsale della squadra, insomma.
Ma questi sono dettagli... si fa per dire. I problemi dell'U.S. Imperia 1923 sono altri, a tutti noi noti.
Oggi Lorenzo Mazzeo ha dovuto fare la conta degli uomini per cercare di trovarne 11 in grado di scendere in campo: in settimana, infatti, hanno lasciato la compagnia Egnakou, Marsiglia, Barison e Vona. Disponibile invece Francesconi, che ha raggiunto i compagni di squadra, arrivando direttamente dalla Toscana (evidentemente qualcuno ha tirato fuori qualche euro e gli ha pagato il gettone di presenza... il solito benefattore?).
Facile, pertanto, prevere l'ennesima sconfitta. Ma ormai l'unico obbiettivo dell'U.S. Imperia 1923 pare essere arrivare, in un modo o nell'altro al fatidico 4 maggio, quando terminerà la stagione... anche se è ancora più facile pronosticare che il malato terminale potrebbe essere tenuto in vita fino al 25 maggio, giorno in cui si disputerà la gara di ritorno dei play out... sempre che qualcuno non si decida di staccare la spina.
La partita è terminata 3-1 per i piemontesi, ma i nerazzurri hanno disputato una discreta partita. Inizio di marca piemontese, ma le prime palle gol sono dei nerazzurri: all'8° con Messeri ed al 23° con Cavaliere, i cui tiri sono parati miracolosamente da Soldano. Ma a passare in vantaggio è il Rivoli, al 38°, con un colpo di testa di testa di Bonato su cross di Ammendolea. I nerazzurri reagiscono e trovano il pari in chiusura di tempo, al 47°, con lo sparviero Francesconi, su azione d'angolo: l'attaccante nerazzurro, solo in mezzo all'area, appoggia in rete la palla e realizza la sua quinta rete con la maglia nerazzurra.
Nella ripresa il Rivoli cinge d'assedio la porta nerazzurra: al 57° Bonato sfiora il raddoppio, solo in mezzo all'area ed al 71° Ammendolea, con un preciso colpo di testa che esce fuori di un soffio.
La rete del vantaggio giunge al 73° con l'ex Alessi, che di testa sfrutta al meglio un cross dalla destra di Iocolano. Il definitivo 3-1 è realizzato al 79° da Placida su calcio di rigore, provocato da un atterramento in area di Capuano, provocato da Spiaggi.
Questi i giocatori schierati da Mazzeo: Chiaverini, Storgato, Minghinelli, Cavaliere, Spiaggi, DiPlacido, Moretto, Marcucci, Messeri, Corsini (36’ pt Piscitelli), Francesconi.
Cliccare qui per vedere la consueta rassegna fotografica di gigheland
Da segnalare, in conclusione, la presenza della delegazione dei Samurai Ultras Imperia, affiancati dai ragazzi della sezione Torino (cliccando qui potete vedere il loro resoconto... da non perdere) e quella dell'ex portiere nerazzurro Alessandro Cicutti, presente ogni volta che la sua nuova squadra, la Biellese, non gioca... that's amore.

Questo il quadro completo della domenica:
Derthona-Cirie` 2-1 21’ Tarallo (C); 33’ Volpini (D);84’ Spinaci (D).
Novese-Savona 1-0 11’ Baudinelli (N).
Rivarolese-Alessandria 3-3 51’ Pierobon (R); 59’ Zappella (A);62’ Buelli (A); 68’ Rig. Pierobon (R);74’ Falchini (A); 75’ Quaglia (R).
Saluzzo-Lottogiaveno 0-1 48’ Perrone (L).
sanremese-Sestri L. 2-1 6’ Moreno (Sav); 24’ Marci (S);87’ Bellotto (Ses).
Vado-Casale 0-1 37’ Boyokino (C).

Anticipo:
Lavagnese - Sestrese: 4-2

Posticipo (lunedì ore 14,30):
P.B. Vercelli - Biellese

Classifica:

Alessandria 64
Biellese 49
Lavagnese 47
LottoGiaveno 46
Sestrese 45
Savona 44
Rivoli 40
PB Vercelli 39
Cirie' 38
Novese 35
Rivarolese 34
Derthona 32
Sestri Levante 31
Casale 30
Imperia 29 (Pen. -3)
sanremese 25
Vado 14
Saluzzo 12

10 commenti:

  1. ma quel anonimo ha quasi indovinato il risultato.ma come ha fatto?

    RispondiElimina
  2. anonimo....giochiamo insieme il superenalotto la prossima settimana????????

    RispondiElimina
  3. secondo me conosce bene i giocatori x sapere il risultato.ma!!!!!

    RispondiElimina
  4. dai....non cominciamo a ercare di soffiare sul fuoco....o si fotocopia la scorsa settimana! Vuoi dire che i giocatori si sono venduti???????che lo hanno fatto apposta????????????
    La pensi cosi?Allora smetti di seguire le vicende di una squadra in agonia....e va a giocare altrove!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...a nel caso la tua frase avesse voluto dire che sono giocetori che non valgono niente...beh...il coniglio e' lo stesso

    RispondiElimina
  6. e se questo anonimo è un giocatore? ma cosa credete che andiamo a giocare x vincere!in questa situazione..

    RispondiElimina
  7. Appena tornato da Rivoli...per chi volesse sapere come è andata:

    http://seztorino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Si, credo proprio che meriti di essere letto l'ultimo post della sezione Torino... eheh

    RispondiElimina
  9. E,il Sig Max?Ke fine ha fatto?Max=Montali?

    RispondiElimina
  10. ...e se questo anonimo FOSSE un giocatore....cos 'ha,comunque:la sfera di cristallo?poteva sparare qualsiasi risultato.....invece proprio quello....Tu sei un giocatore,vero? Allora dimmi perche' andate a giocare?

    RispondiElimina