lunedì 8 febbraio 2010

Quando il gioco si fa duro...


Una domenica importante nella storia del Campionato: l'Imperia cammina sulle macerie dell'Albenga e, complice la nuova impresa del Quiliano (che aveva già sconfitto i nerazzurri al "Ciccione"), che strappa un pari esterno alla capolista Cerialecisano, è ora a soli 2 punti dalla vetta.
Non c'è stata partita, perchè l'Albenga attuale è di una pochezza disarmante, falcidiata dal massimo dirigente Patrucco, ed il cui destino è segnato irrimediabilmente: una triste vicenda, come tante ne succedono (noi ne sappiamo qualcosa) nel calcio attuale.Veniamo a noi: oltre ai due punti rosicchiati al Cerialecisano, di positivo c'è il ritorno in campo (con gol) di Pennone ed il gran momento che sta vivendo Gigliotti, 3 gol in 2 partite.
La difesa non ha subito gol e questa è una buona notizia, ma il nuovo assetto presentato quest'oggi da Benedetti, senza Amoretti e Schiavon, fino a domenica sempre presenti, se riconfermato, dovrà essere verificato contro avversari più consistenti, come lo saranno i prossimi due avversari, l'Altarese in trasferta ed il Don Bosco Vallecrosia al "Ciccione".
Ecco, il prossimo turno sarà assai importante e chiarirà molte cose: le due prime in classifica giocheranno, contro il Sassello (il Cerialecisano) e l'Altarese (l'Imperia), due campi caldi, contro avversarie agguerrite: curiosamente, però, entrambe le gare si giocheranno in campo neutro, causa le avverse condizioni meteo che hanno reso impraticabili i campi di Sassello ed Altare.
Vedremo chi uscirà meglio da questi confronti ed avremo più certezze sul futuro del nostro Campionato... perchè quando il gioco si fa duro...

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciantafurche, mi deludi!
    Sassello non sapevo fosse in valbormida...
    Poi non sai che sia l'Altarese che il Sassello giocano le loro gare (in questo periodo dell'anno) in Riviera?
    Il Sassello ad Albisola o a Noli, mentre l'Altarese a Savona.
    Quindi niente trasferta in valle...

    RispondiElimina
  3. Luca da Genova: NOOO...!! Che dispiacere!! Cazzo, saranno dei km in meno e probabilmente persino qualche grado di temperatura in più...CHE DISPERAZIONE...

    RispondiElimina