giovedì 30 dicembre 2010

4 anni di IM1923


Quarto compleanno per Im1923: son passati, infatti, quattro anni dal primo post pubblicato, appunto il 30 dicembre 2006.
Eravamo in serie D, Presidente era Gianfranco Montali, il tracollo del club di Piazza d'armi era nell'aria, il disinteresse e la nausea nei confronti delle vicende nerazzurre sempre più marcato.
In questi 4 anni di cose ne sono successe, moltissime sono cambiate.
La drammatica fine dell'era master culminata con la radiazione; la nascita di una nuova Società; le diatribe inutili ed assurde con l'altra società che opera in città, come la definisce spesso il vero deus ex machina dell'Imperia calcio, Michele Sinagra; la vittoria (anche sofferta) di due Campionati ed un terzo in corso d'opera, nel tentativo di scalare le categorie il più rapidamente possibile (senza scorciatoie, come hanno fatto altri...) e raggiungere l'obbiettivo prefissatosi dall'attuale dirigenza, cioè il Campionato di Eccellenza.

Siamo, quindi, a più che metà dell'opera, e facendo gli scongiuri di rito...
Ho detto che sono cambiate tantissime cose, una sola mi pare non sia cambiata, forse la più importante... ma ne parlerò ad inizio del prossimo anno, tenendovi un po' sulle spine.
In questi quattro anni ho potuto scrivere della mia grande passione, della mia "malattia che non va più via" (come recita un gettonatissimo coro della Gradinata Nord) l'Imperia calcio, insieme a tifosi, calciatori, dirigenti, amici (ed anche nemici) del Club di Piazza d'armi.
Non solo in questo blog, ma anche nel sito creato con Lorenzo, "Imperia calcio... storia di un amore".
Tornando al blog, diamo di numeri... 3345 post, oltre 403.000 visite totali e 754.000 pagine viste, una media di oltre 300 visite giornaliere, oltre 600 pagine del blog lette ogni giorno in questi quattro anni: numeri importanti per una realtà calcistica come la nostra, che mi fanno piacere e mi invitano ad andare avanti, cercando sempre di migliorarmi.
Nell'ultimo mese sono avvenute due cose che mi hanno colpito e dispiaciuto: il taglio senza troppi riguardi di una bandiera del calcio imperiese, Gian Luca Bocchi, e la chiusura del blog di Gighe "Gigheland": due persone che hanno il nerazzurro come una seconda pelle.
Del siluramento del Capitano ho parlato più volte sul blog e la mia opinione credo sia nota, sulla decisione presa dal "gestore" del blog nerazzurro, ne ho parlato in privato con lo stesso. Sospettavo quali fossero le sue ragioni, ne ho avuto conferma: poichè lui non ne ha fatto parola nel post d'addio, preferisco non aggiungere altro, ma sarebbe giusto che si aprisse una riflessione e discussione seria tra le persone interessate... mi auguro, soprattutto, di rivedere al più presto "faccia nota", in quella che è la sua seconda casa.
Chiudo chiedendovi, come sempre, un piccolo grande favore: partecipate in maniera più massiccia alla discussione (anche se a qualcuno pare dia fastidio o lo sconsigli) e datemi una mano, perché vorrei far crescere ancora di più il blog.
Non voglio complimenti, voglio discussioni, suggerimenti ed aiuti: il complimento più bello è sapere di avere tanti lettori e tante persone che vogliono discutere, affiancarmi, che vogliono bene ai nostri colori, che scrivono la loro.
Le porte sono spalancate a tutti i tifosi nerazzurri (e non) di buona volontà.
Scrivetemi all'indirizzo im1923@libero.it ed io accoglierò ogni vostra mail con entusiasmo.
Un altro anno ci aspetta, un anno di battaglie e di passione al seguito dei nostri colori, quelli nerazzurri, quelli dell'Imperia Calcio.
Grazie a tutti.

4 commenti:

  1. il solito figlio della nord30 dicembre 2010 alle ore 08:24

    Auguri..."vecchio" pelato!!!

    RispondiElimina
  2. "Anni di blog" batte "capelli rimasti" 4 a 0 ...non c'è partita!!!
    Continua cosi' e speriamo che qualcun altro ci ripensi.

    RispondiElimina
  3. Visto che siamo in clima...auguri Im1923 per i primi quattro anni del blog! E che ne seguano tanti altri!

    RispondiElimina
  4. tanti auguri !!!!!

    RispondiElimina