venerdì 11 febbraio 2011

Emergenza difesa


Brutte notizie per la nostra difesa, una nuova puntata della via crucis di Matteo Fiani, ancora alle prese con un infortunio.
Era bastata una partita amichevole a Loano per farlo diventare un beniamino della Gradinata Nord, che ha subito coniato per lui un coro ed un soprannome simpatico ed emblematico, "Fiani picchialitutti".
Il possente difensore fiorentino doveva essere il pilastro della difesa nerazzurra ed invece ha collezionato la miseria di 6 presenze.
Un primo infortunio in Coppa Italia, ad Andora, il 27 ottobre, il ritorno quasi 2 mesi dopo, il 19 dicembre scorso, quando disputò 83 minuti nella trasferta di Finale.
Alla ripresa degli allenamenti, ad inizio gennaio, la rottura del menisco: l'operazione pareva fosse inevitabile e stabilita a metà gennaio, ed invece è stata rimandata. Risultato, un altro mese fuori.
Ora la notizia che la settimana prossima, il 14 febbraio, Matteo Fiani andrà sotto i ferri: tra convalescenza e recupero del tono muscolare non è difficile ipotizzare che lo vedremo in campo, se tutto va bene, per le ultime 5 partite di Campionato.
Un guaio, considerato anche che il suo compagno di reparto, Ivan Monti, è spesso al palo, vittima di stiramenti e magagne varie, oltre che per i cartellini che colleziona...

8 commenti:

  1. Forza Wall non si molla niente..torna presto perchè la tua assenza in campo si sente!!!

    RispondiElimina
  2. ...veramente la sua presenza non si è mai sentita!

    RispondiElimina
  3. Questa si che è proprio una brutta notizia!!
    Sei un ragazzo splendido, un professionista vero. Riservato e timido fuori dal rettangolo campo, la domenica ti trasformi e dai tutto. Ti ricordi la partita dei play out con il legamento rotto?! E facesti pure l'assist per il goal.
    Ti seguo sempre con grande affetto.
    Questa estate eri immensamente soddisfatto della tua scelta e chi ti conosce veramente sa quanto tu possa valere.
    Io ti sono vicino e lo saranno sicuramente anche gli altri.
    Ciao Repka, in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. FIANI 1 DI NOI!!!!

    RispondiElimina
  5. scusa im1923 vorrei chiederti xche' hai pubblicato il commento idiota dell'anonimo delle 12.33..fiani oltre che un'ottimo giocatore e uno che ci mette l'anima x la maglia(a differenza di altri....)quindi come si fa a scrivere(pubblicare) certe cazzate??ciao e forza imperia sempre!!

    RispondiElimina
  6. uno della nord, l'ho messo perchè rispetto l'opinione di tutti, anche se non la condivido.
    Secondo me Fiani ci manca da matti e con lui in campo credo proprio che avremmo quei punti in piu che farebbero la differenza, quelli persi negli ultimi minuti soprattutto. Per questa ragione, sapendo che il problema fisico non era di facile risoluzione, mi sarei aspettato un acquisto in questo reparto anzichè prendere l'ennesimo centrocampista (che poi magari sta in panca)... ma queste sono scelte che non contesto, sono considerazioni personali.
    Picchialitutti ti aspettiamo per il rush finale!

    RispondiElimina
  7. Scusate, ma io non riesco a capire..come si può dire che manca un giocatore quando ha disputato le prime quattro partite del campionato collezionando tre cartellini gialli e un'espulsione per doppia ammonizione e avendo solamente sei presenze fino ad oggi? Dare contro ai giocatori e' controproducente..in fin dei conti loro sono l'unico vero patrimonio della societa' ed andrebbero sostenuti sempre e comunque.

    RispondiElimina
  8. Non nascondiamo mancanze evidenti davanti all'assenza per infortunio del pur valido Fiani, con lui saremmo primi? Non sappiamo chi manca o chi è malato nelle squadre che ci precedono o stanno a poche lunghezze da noi. Gli infortuni fanno parte del calcio, certo resta un pensierino relativamente a chi ha scelto un giocatore "da fuori" con relativi costi maggiorati, che ha fatto 6 partite.. Balbo anche meno e Monti idem..

    RispondiElimina