Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Paolo Libertini di Genova alle ore 15,30, al campo sportivo "Favole Andersen H.C." di Sestri Levante, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Rivasamba di Boris Stagnaro.
L'Imperia, reduce dal pareggio interno contro il Vado, che ha lasciato degli strascichi polemici, deve tornare al successo per non perdere contatto dalla coppia di squadre (Busalla e Sestri Levante) appaiate in vetta con 4 punti di vantaggio.
Il Rivasamba, 4 punti in classifica, frutto di una vittoria (in casa contro la Culmv Polis), un pareggio ed una sconfitta (in trasferta, rispettivamente contro il Fontanabuona e la Cairese), non è un avversario semplice, soprattutto fra le mura amiche, dove però i nerazzurri vantano una tradizione favorevole: infatti nei precedenti due incontri, l'Imperia ha sempre portato a casa i 3 punti.
LA FORMAZIONE
Questo pomeriggio Alfredo Bencardino dovrà far fronte a diverse defezioni: non ci saranno gli infortunati Dario Ghiandi e Bruno Raguseo, lo squalificato Valentino Papa, mentre tornerà a disposizione Fabio Piroli.
Alfredo Bencardino schiera inizialmente questo undici: Imbesi in porta; in difesa Monti ed Eugeni centrali, Allaria ed Ambesi esterni, a centrocampo Ponzo e Mangione centrali, con Gagliano e Balbo sugli esterni; in attacco Celea e Iannolo.
LA CRONACA
Prima sconfitta stagionale per i nerazzurri: 2-1 il risultato finale.
Imperia subito in vantaggio, dopo neanche un giro d'orologio, grazie al solito Iannolo, servito da Balbo.
I nerazzurri, però, si fanno subito rimontare: al 10', infatti, i padroni di casa trovano il pareggio grazie ad una perfetta punizione di Russo, che infila l'incolpevole Imbesi.
Al 22' viene ammonito Balbo, per una dubbia simulazione in area genovese.
Due minuti più tardi l'Imperia reclama un calcio di rigore, per un atterramento in area subito da Celea.
Al 36' l'Imperia subisce il gol vittoria del Rivasamba, grazie ad una rete realizzata da Fontana, dopo un batti e ribatti in area: nell'azione si infortunano Imbesi, sostituito da Marcucci, ed Eugeni, cui subentra Alberti, che esordisce in Campionato.
A nulla è servito un secondo tempo all'arrembaggio dei ragazzi di Bencardino che, hanno colpito una traversa a 5 minuti dal termineda Alberti su assist di Iannolo e pertanto, devono riporre i sogni di gloria (se mai ci sono stati).
Da segnale anche l'infortunio patito da Balbo, sostituito da Gagliardi, altro esordiente in casa nerazzurra e le ammonizioni di Alberti, Monti e Gagliano.
RIVASAMBA: Bassi, Lasagna (51’ Cestari), Pelucchi, Di Carlo, Mozzachiodi, Tomaini, Ruffini (76’ Caponera), Paoletti, Russo, Fontana (81’ Nicolini), Rei. All.: Stagnaro
IMPERIA: Imbesi (34’ Marcucci), Mangione, Eugeni (40’ Alberti), Allaria, Monti, Ambesi, Gagliano, Ponzo, Celea, Iannolo, Balbo (56’ Gagliardi). All.: Bencardino
ARBITRO: Libertini di Genova
Dai IM1923, non scherziamo. Ma quali sogni di gloria? Quelli lasciamoli solo a Palle Piene e ai suoi amici. Come ho già scritto più volte, pensiamo a salvarci il più rapidamente possibile e poi si vedrà.
RispondiEliminaP.S.: Doppietta di Prunecchi per il Ventimiglia................
RispondiEliminaHo parlato di sogni di gloria???
RispondiEliminaMa hai / avete finito di non capire un cazzo di quello che ho scritto, e continuare a rompere i coglioni?
Si criticava la scelta della curva di domenica, e si chiedeva cosa avevano risposto i gocatori, ed io ho dato le mie risposte. Ho parlato di sogni di gloria? Ho detto che bisogna farsi andare tutto bene? Si rivuole iniziare a fare polemiche tutta la settimana? Tanto il mio modo di pensare e rispondere è sempre quello.. Qua sul blog, sempre tutti interessati all'Imperia, poi 10 persone allo stadio la domenica, ci si azzarda pure a dire che l'Imperia interessa a tutta la città, ma io continuo a chiedermi ai tempi di Montali dove erano tutti gli avventori del blog, e soprattutto TUTTA LA CITTA', perchè non mi sembra che abbia perso tutto il tempo che abbiamo perso noi per far notare la situazione dell'Imperia all'era Master, o che qualcun'altro a parte noi abbia pagato con denunce e diffide..
Si critica una scelta della curva di "contestare", e poi qua son 3 anni che si contesta tutto l'anno, ma quando le cose non vanno bene chi è che va a parlare con dirigenza e giocatori? La curva, o chi scrive sul blog?
Ma credete che col vostro "interesse" mediatico stiate dando una mano alla squadra??? Bhè, sti cazzi allora!!!
E le critiche, come si facevano una volta, è molto meglio farle di persona..o no?
Non vi va bene la squadra? Avete dei dubbi sulla situazione stipendi? Ririripeto, prendete, andate a cercare la dirigenza o i giocatori, chiedete, avrete le vostre risposte. Perdete penso un'ora del vostro tempo.. e avete le risposte alle vostre domande, invece che supporre e creare polemiche che sicuramente non fanno bene alla squadra, o vi aspettate che la dirigenza debba rispondervi via web, così non vi stancate? Non abbiamo preso Prunecchi? Bene, mi girano i coglioni anche a me, Skyfo, perchè domenica non vieni in curva, e a fine partita andiamo insieme dalla dirigenza a chiedergli perchè in carenza di attaccanti non l'abbiamo preso?
i giocatori cosa dicono?????che hanno giocato bene anche oggi?
RispondiEliminaQuesta sara' la settimana decisiva. Se avverra' il tesseramento di Ferrari e di una punta di spessore, penso che la squadra possa tranquillamente recuperare con quelle che la precedono. In questo momento il Sestri Levante pare il favorito, pero' il campionato è lungo e si decidera', come tutti gli anni, a primavera. A patto di arrivarci con la squadra rimodellata, altrimenti credo che un campionato di meta' classifica (6°/7° posto) sia la giusta aspirazione dell'attuale rosa.
RispondiEliminaVedi skyfo, ripartire da sottozero, quando si erano mangiati anche le macerie ed in tre anni arrivare in Eccellenza,nonostante i bastoni tra le ruote, le difficoltà, i portasfiga più o meno interessati (almeno a potersi riempire la bocca con i "eh, lo sapevo, eh lo avevo detto io") e quelli che remavano contro sognando una unione d'intenti improponibile ed impossibile, è già un sogno realizzato.
RispondiEliminaMa infatti caro CalataCuneo cosa ti sto dicendo? Forse non riesco a farmi capire. Guarda che a me sta più che bene così. L'unico appunto che mi sento di fare è perchè succede tantissime volte a Imperia che si fanno le squadre senza testa. Un vero bomber a Imperia non lo si prende quasi mai. Se guardate le classifiche marcatori dei campionati scorsi ci sono in Eccellenza attaccanti delle squadre genovesi o savonesi che chiudevano spesso con 20 o più reti all'attivo pur essendo nomi semi sconosciuti. Siamo andati a cercare uno spilungone romano che nel palmares ha reti segnate col contagocce e gli affidiamo le sorti di tutto il reparto. Perchè se e quando si rimedia a questi errori bisogna sempre farlo in ritardo? Era da agosto che si vedeva questa carenza ma ancora non si è rimediato. Detto questo, se leggi i miei post, io ti firmo adesso per un campionato di Eccellenza tranquillo, non vedo dove sia il problema. Per questo non capisco la continua insistenza di Palle Piene a battere sul tasto dell'andare a chiedere a tizio e caio. Io dico che per me manca una punta di peso, e lo dico e lo scrivo qui. Non ho bisogno di andare a contestare niente e nessuno perchè comunque questi dirigenti vanno ringraziati per quello che hanno fatto, ma secondo me hanno commesso un grossissimo errore. Avevano raggiunto la loro "missione" e a quel punto dovevano mettere la città davanti alle proprie responsabilità. Volete l'Imperia in Eccellenza o in serie D? Abbiamo bisogno di una mano sennò siamo costretti a mollare. Invece secondo me sono troppo ancorati alla diatriba con l'altra squadra cittadina per cui se gli altri non mollano loro non possono fare la figura di farsi da parte e questo vedremo a cosa porterà.....
RispondiEliminaPalle piene, te l'assicuro, personalmente non voglio far polemiche tutta la settimana, tanto per divertirmi un po' o avere qualche contatto in più, anche se è indubbio che solo in determinate circostanze pare si voglia parlare di Imperia calcio: io, come quasi tutti (gufi e vacche escluse), vorremmo applaudire ogni giorno le imprese della nostra squadra.
RispondiEliminaLa discussione è nata perchè si parlava dell'opportunità di andare a "chiedere spiegazioni" a squadra e dirigenza dopo la prestazione contro il Vado che, a mio modesto avviso, invece, era stata assai dignitosa... qualcuno invece rimproverava alla squadra di aver tirato indietro la gamba, se non erro. E certi faccia a faccia non credo "diano una mano alla squadra", credo meno di una discussione sul blog, che ritengo sia stata tutto sommato pacata.
Non è vero che son 3 anni che qui si contesta tutto e tutti: vatti a rileggere il blog ed i commenti. Mi pare che siamo tutti stati sempre (forse troppo?) teneri... e poi, per fortuna, si parla di questioni tecniche, per lo più, quindi il paragone con l'era master non è che c'entri molto...
Con gli under che ci ritroviamo ...... va bene se ci salviamo
RispondiEliminaunder scarsi? ma se abbiamo il piu' forte del campionato il piu' forte di tutti...gioca sulla fascia e i suoi dribbling sono ubriacanti. Poi nei sondaggi è sempre quello che prende piu' voti di tutti...avete capito di chi sto parlando, è proprio lui !!!
RispondiElimina