lunedì 3 ottobre 2011

La favola dell'Andersen





Usando una metafora meteorologica, ormai adottata da questo blog, tanto tuonò che piovve: la sconfitta di ieri pomeriggio era purtroppo prevista... anche se ne avremmo fatto volentieri a meno ed avremmo tutti preferito goderci una giornata di sole.

Non avendo assistito alla gara, con buona pace di chi lo farà notare, mi esimo sul dare un giudizio sulla stessa, ma mi baso solo sui racconti di chi era ieri all' "Andersen" di Sestri Levante... e non è stata una bella favola, quella che mi hanno narrato.

Poi, magari, in settimana ce ne racconteranno un'altra, ma non cambia la sostanza.

Certamente, dopo sole 4 giornate, è impossibile dare sentenze e giudizi definitivi: le favole nerazzurre delle ultime 3 stagioni hanno avuto degli inizi stentati, poi sono arrivati dei "maghi" e dei "Principi (ner)azzurri" e, come da prassi, c'è stato il lieto fine.
Il Campionato è appena iniziato e le presunte favorite stentano un po' tutte, eccezion fatta, forse, il Sestri Levante, e con l'inserimento nel lotto della Fezzanese, forse colpevolmente non troppo considerata, in sede di pronostico, e che, invece, ha iniziato davvero alla grande ed ha in rosa qualche giocatore interessante.
Ma, se la dirigenza nerazzurra ne ha davvero la possibilità e la volontà, non si deve perdere altro tempo, perchè 5 punti sono ancora facilmente recuperabili.
Altrimenti si parli chiaro, non si raccontino favole e noi lupi saremmo sazi e risparmieremmo la pecorella, come nel racconto di Esopo.
So che per qualcuno certe cose dovrebbero essere chiarite con dei faccia a faccia a fine partita, nell'antistadio ed a caldo, magari dopo una prestazione non esaltante: io, invece, sarò invecchiato, credo che una Società, pur avendo il dovere di comunicare direttamente con i propri tifosi, debba soprattutto parlare attraverso Comunicati o Dichiarazioni Ufficiali o, magari, nell'ambito di pubbliche assemblee, come avveniva qualche decennio fa... ma paiono cose irrealizzabili.

Da domenica ricomincia una nuova favola: sperando che arrivino alla svelta "maghi" e "principi"...

14 commenti:

  1. Campomorone, Fezzanese e Cairese in rapida sequenza. Penso che le prossime tre giornate saranno determinanti per capire quale potrà essere il nostro campionato. Speammu ben!

    RispondiElimina
  2. con i giocatori attuali firmerei per 5 punti...

    RispondiElimina
  3. Campomorone - Imperia 5 a 1
    Imperia - Campomorone 5 a 0

    Già, la squadra dello scorso anno l'abbronzato l'ha disfatta.....
    Che disastro... peccato che pensare, con un pò più umiltà e di intelligenza, tenevamo la stessa squadra vittoriosa in Promozione con 3 acquisti, 1 per reparto; facevamo il campionato medio alto e programmavi la stagione 2013 con ambizioni di vittoria; nel frattempo conoscevi la categoria, le avversarie e soprattutto cresceva la società, economicamente e sul piano strutturale....

    RispondiElimina
  4. Pardon:
    Campomorone - Imperia 1 a 5

    RispondiElimina
  5. OGNI ANNO LA STESSA STORIA... RIVOLUZIONE... D'ACCORDO CON LUCA !IL CAMPOMORONE STESSA SQUADRA CON POCHI INNESTI ED HA + PUNTI DI NOI SPENDENDO UN QUARTO!!!DEVE FAR PENSARE...!!SIAMO SICURI CHE IL BAFFO HA SEMPRE RAGIONE???

    RispondiElimina
  6. Ragazzi ma scherziamo? Vuoi mettere Papa classe 79 con Cuneo classe 88? Ah ma costa 5 volte meno il napoleziano! O forse il contrario! si è valutato il costo e l'età.. e Imbesi del 77 con Tranchida 85? Di sicuro è stata una scelta di costo! Costava meno quindi giusto tagliarlo! Andorno? Bè Piroli è più giovane e potrà essere il futuro nerazzurri, con 4 gol all'anno. Il lampadato in questo momento è l'uomo del monte, e se l'uomo del monte dice sì, è legge! Bagno di ulmità, bagno di umiltà, bagno di umiltà!
    Fabri

    RispondiElimina
  7. Luca ti do pinamente ragione,purtroppo li comanda una sola persona e neanche tanto umile.... Se ne renderà e se ne renderanno conto cosa vorrà dire avere una squadra che lotti x la maglia i tifosi e la città e non per i soldi!!

    RispondiElimina
  8. il ds invece che pescare "bomber" da roma e matuziani antipatici riconfermava qualche giocatore in piu dell'anno scorso nn sarebbe stata 1 brutta idea...

    RispondiElimina
  9. è anche vero che la squadra dell'anno scorso è arrivata seconda dietro al Finale (quest'anno in forte difficolta') e se il giocatore del Colli di Luni non sbagliava il rigore eravamo ancora a fare i derby col GolfoDianese e l'Argentina... Il baffo ci vede lungo...

    RispondiElimina
  10. moggi, puoi avere una Ferrari sotto il culo, ma se a guidarla c'è un neopatentato.... sei al pari di una bmw con un buon pilota....
    Il baffo ci vede lungo...si, ma a pro suo e basta

    RispondiElimina
  11. Ma come?!? Il baffo è Dg , non il Ds...se la squadra va bene è merito del della societa' tutta (Dg in testa). Se la squadra non va bene è colpa del Ds e magari dell'allenatore...

    RispondiElimina
  12. Mister abbronzatura è intoccabile. Non dira' mai di aver sbagliato, sono i giocatori e l'allenatore che non rendono secondo le aspettative

    RispondiElimina
  13. Moggi il baffo ci vede lungo...... altro che maghi e principi qua serve paperon de Paperoni !!....

    RispondiElimina
  14. Ah Moggi se mia nonna avesse avuto le ruote.......

    RispondiElimina