Questo pomeriggio alle ore 15,30, agli ordini di arbitro sarà Alex Feraudo di Chiavari, l'Imperia affronta la Fezzanese, che sopravanza in classifica i nerazzurri di 2 punti e reduce dalla prima sconfitta in Campionato.
Scontro inedito quello in programma al "Carmelo Amenta" di Fezzano, una vera tana incastonata all'interno del piccolo borgo marinaro spezzino, con il terreno in terra battuta e dei muri a secco dietro le porte.
LA FORMAZIONE
Alfredo Bencardino, rispetto a domenica scorsa, recupera Guido Balbo, già testato mercoledì in Coppa Italia, e Valentino Papa che ha scontato i due turni di squalifica.
Sicuri assenti Dario Ghiandi, Fabio Piroli, Giuseppe Raguseo, Federico Allaria, Marco Eugeni ed Elia Ambesi.
Alfredo Bencardino schiera questo undici: Imbesi in porta; in difesa Monti e Ferrari centrali, Alberti e Obojo; a centrocampo Papa, Mangione e Ponzo al centro, sugli esterni Balbo e Cinquepalmi; in attacco Iannolo.
LA CRONACA
Impresa nerazzurra in terra spezzina: vittoria per 1-2, grazie ad una rete del solito Iannolo e, dopo il momentaneo pareggio di Fiocchi, Curabba, che a pochi minuti dal termine dell'incontro infila porta neroverde e porta i nerazzurri, complice la sconfitta esterna del Sestri Levante, al secondo posto in classifica a due punti dai genovesi.
Al 10' Frateschi lancia Maggiore che calcia di prima intenzione e manda a lato della porta difesa da Imbesi.
Nerazzurri in vantaggio al 14': atterramento in area di Russo ai danni di Roberto Iannolo e calcio di rigore, trasformato dal "Mago", alla sesta realizzazione in altrettante gare.
Al 20' Brasili, solo davanti ad Imbesi, è tradito dal rimbalzo della sfera, che viene bloccata dall'estremo difensore nerazzurro.
Un minuto dopo è Salvetti che impegna severamente Imbesi, che in tuffo neutralizza il pericolosissimo diagonale dello spezzino.
Al 23' Cinquepalmi, servito in area, è anticipato da Del Monte in disperata uscita.
Al 35' Iannolo sfiora il raddoppio: prima dribbla Costa e poi, solo davanti a Del Monte, calcia a botta sicura, ma la sfera esce a lato.
Al 39' i padroni di casa trovano il pareggio grazie a Fiocchi che, servito da Flagiello, è lesto ad approfittare di una piccola incertezza della difesa nerazzurra.
Prima del duplice fischio, Ferrari impegna Del Monte con un colpo di testa, su azione susseguente a calcio d'angolo.
Nella ripresa le due squadre continuano a darsi battaglia, con i padroni di casa che prendono in mano le redini del gioco ed i nerazzurri che controbattono colpo su colpo in contropiede.
Al 56' Maggiore mette a lato di un soffio ed al 65' Imbesi blocca una insidiosa semirovesciata di Salvetti.
Al 70' Iannolo impegna severamente Del Monte, che si deve superare per impedire al pallone di infilarsi in rete.
Al 73' Balbo lascia il posto a Curabba ed il cambio sarà poi decisivo; esce anche Cinquepalmi ed al suo posto subentra Shaba, all'esordio stagionale.
Quando il risultato pare debba restare inchiodato sull'1-1, all'87', l'Imperia trova il gol vittoria: fuga sulla fascia di Obojo, cross al centro per Curabba, che infila Del Monte con uno splendido tiro.
In pieno recupero Imbesi suggella la sua ottima prestazione levando il pallone dal sette, su conclusione di Maggiore.
FEZZANESE: Del Monte,Angiella, Ponte, Russo, Costa, Fiochi, Brasili (81’ Cafà), Flagiello,Salvetti,Frateschi (87’ Tonieri), Maggiore. All.: Figaia
IMPERIA: Imbesi, Papa, Ambesi, Ferrari, Monti, Ibojo, Mangione (82’ Gagliardi), Ponzo, Balbo(73’ Curabba), Iannolo, Cinquepalmi (73’ Shaba). All.: Bencardino
ARBITRO: Feraudo di Chiavari
assenti anche...RAGUSEO,ALLARIA E AMBESI..
RispondiEliminaFezzanese - Imperia 1-2
RispondiEliminaOnegliese
com'e stato il pubblico fezzanese?
RispondiEliminaMilo Durante nuovo socio nel cd della Pro. Ah! Però!
RispondiEliminaMilo Durante alla P.R.O. molto bene dopo CHIETI e COMO non c'e' due senza tre......... se chiedete ai tifosi neroverdi e comaschi vi diranno che non ha mai rispettato le promesse fatte e non si e' mai visto in societa'........ bene bene bene!!!
RispondiEliminaah.... finalmente ho trovato commenti su milo durante..... si pensa male se si pensa ke ormai sono alla frutta....?gli manca il Master...
RispondiEliminaRio che fa i capricci e Durante in società. Può darsi che sia come dici tu Roby67 però ti invito a pensare ad una cosa. Al momento noi sembriamo in corsa per giocarcela per salire e loro per cercare di salvarsi. Prova a immaginare se i risultati alla fine fossero quelli e dimmi se riesci ad immaginarti queste due squadre in serie D. Tu ce la fai? Beato te. Io proprio no e per tenerne due vive con l'ossigeno rischiamo di ritrovarci con due cadaveri......... E sai come riderebbero a Sanremo?
RispondiEliminama l'anno scorso non era in dirigenza con noi???
RispondiEliminaun plauso ad imbesi.. mezza vittoria e' sua...
RispondiEliminaGabriele
Concordo con Gabry.Miracolo di Ambesi che smanaccia un colpo di testa a 2 passi dalla linea di porta nell ultima azione di gioco.Certo che vedere Balbo come punta centrale fa male...
RispondiEliminaBene la difesa.Che sorpresa quel ragazzo un po troppo abbronzato.
Fezzano?ero curioso di visitare il luogo, della grande fuga dei matuziani.Ho notato un cartello dove diceva di rallentare...ahahahahah
gighe numero 1! riapri il blog
RispondiElimina