mercoledì 16 novembre 2011

Coppa Italia. Cairese-Imperia:0-1



Questo pomeriggio, agli ordini di Nicola Bartolomeo Costa di Chiavari, l'Imperia affronta, sul manto erboso del "Cesare Brin" di Cairo Montenotte, la Cairese nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.
Si parte dall'1-1 della gara d'andata, disputata tre settimane fa al "Nino Ciccione": la squadra che passerà il turno affronterà il Vado, che ha eliminato la Culmv Polis Genova.
LA FORMAZIONE
Alfredo Bencardino non potrà disporre di Roberto Iannolo, squalificato, e Valentino Papa, che si è infortunato prima della gara di Campionato contro la Veloce.
L'Imperia scende in campo con Marcucci in porta; in difesa Ambesi ed Ibojo sugli esterni, Raguseo e Monti al centro; a centrocampo Alberti e Ponzo centrali, Balbo e Gagliano esterni; in attacco Gagliardi e Piroli.
LA CRONACA
L'Imperia compie l'impresa e passa alle semifinali di Coppa Italia.
I ragazzi di Alfredo Bencardino vincono 0-1 grazie ad una rete da Gazzano, realizzata ad un quarto d'ora del termine: per il giovane attaccante nerazzurro, si tratta della seconda segnatura nella competizione, dopo quella realizzata nella gara di ritorno del secondo turno, contro l'Argentina.
Parte forte la Cairese che al 3' sfiora il vantaggio con Torra ma, solo davanti a Marcucci, calcia fuori di pochissimo.
Ma è l'Imperia a fare la partita e solo uno strepitoso Binello impedisce ai nerazzurri di passare in vantaggio, specialmente su un paio di conclusioni dalla distanza di Monti.Ad inizio ripresa i due allenatori operano i primi cambi: nell'Imperia esce Gagliano ed esce Cinquepalmi, nella Cairese esce Laudisi ed entra l'ex nerazzurro Chiarlone.
Al 49' Torra, su azione fotocopia di quella del primo tempo, fallisce il gol del vantaggio.
Entrano Curabba e Gazzano, al posto di Alberti e Ponzo, e proprio il giovane attaccante nerazzurro, al 79' realizza il gol del vantaggio, appoggiando in rete una splendida palla servitagli da Gagliardi.
All'85' l'Imperia sfiora il raddoppio con Cinquepalmi, che colpisce un clamoroso palo; il conto dei legni colpiti è pareggiato dal solito Torra, proprio allo scadere del tempo.
Da segnalare l'infortunio patito da Paolo Ponzo: il centrocampista imperiese si è procurato la frattura scomposta del setto nasale e domani mattina sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.
Ora i nerazzurri affronteranno il Vado, nella doppia sfida in programma mercoledì 23 novembre, mentre la data del ritorno, precedentemente fissata in giovedì 08 dicembre, sarà probabilmente variata, poichè in quella data è previsto il recupero della 9° giornata di Campionato.
L’altra semifinale vedrà di fronte il Sestri Levante contro il Fontanabuona.
CAIRESE: Binello, Dini, Iacopinon, Saino (69’ Roveta), Lauro, Di Pietro, Faggion (72’ Monteleone), Torra, Laudisi (46’ Chiarlone), Spozio, Buelli. All. Benzi
IMPERIA: Marcucci, Ambesi, Raguseo, Ibojo, Monti, Alberti (59’ Curabba), Gagliano (46’ Cinquepalmi), Ponzo (64’ Gazzano), Piroli, Gagliardi, Balbo. All. Bencardino
ARBITRO: Nicola Costa di Chiavari

(fotografia Genzano)

9 commenti:

  1. Rammarico ancora più grande. Questa squadra prende pochissime reti, ma segna col contagocce. Speriamo che si possa ovviare a questo problema anche se, magari, a Sestri potrebbe anche bastare non prendere goal..........

    RispondiElimina
  2. Gazzano potrebbere essere qualcosa di piu' che un giocatore di coppa, l'ho detto tre giorni fa

    RispondiElimina
  3. in effetti, perchè non metterlo in campo? credo non farebbe certo rimpiangere gente come il matuziano di Bordighera o il figlio d'arte...

    RispondiElimina
  4. Non conosco direttamente Gazzano, ma è un ragazzo di Imperia e ha la media realizzativa molto piu' alta di Piroli. Perche' no?

    RispondiElimina
  5. gazzano 1991

    matuziano di Bordighera 1992

    figlio d'arte 1993

    perchè no?

    AZE si legge ASE

    RispondiElimina
  6. Scusate, ma il Gazzano in questione è forse il figlio del mitico Gazzano degli anni ruggenti?

    RispondiElimina
  7. e' il nipote di quel gazzano,ke si chiama Ettore, ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Pontedassio agli ordini di suo padre x poi emigrare in quel di Savona.

    RispondiElimina