mercoledì 26 ottobre 2011

Coppa Italia. Imperia-Cairese: 1-1

Questo pomeriggio alle ore 15,30 al "Nino Ciccione" di Imperia i nerazzurri di Alfredo Bencardino affrontano la Cairese di Mario Benzi.
A distanza di soli 3 giorni dalla gara di Campionato, le due squadre tornano ad incrociare i tacchetti nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, manifestazione mai snobbata dal Club di Piazza d'armi nelle ultime stagioni.
LA FORMAZIONE
Considerate le numerose assenze in casa nerazzurra, Alfredo Bencardino ha, in pratica, riproposto la formazione scesa in campo domenica scorsa, con l'innesto di Raguseo, al rientro dopo qualche settimana.
LA CRONACA
Giornata assolata, terreno in buone condizioni nonostante il nubifragio che si è abbattuto ieri su Imperia, sugli spalti pochi intimi.
Al 28' la prima occasione nerazzurra porta la firma di Iannolo, il cui tiro dalla distanza obbliga Binello ad una presa in tuffo.
Al 45' la rete del vantaggio nerazzurro: calcio d'angolo battuto da Iannolo, colpo di testa di Ferrari e pallone in rete, con possibile deviazione di Monti.
La Cairese trova il pareggio al 65': assist di Laudisi per Torra che, colpevolmente solo in area, infila Marcucci.
Al 73' Iannolo sfiora il gol del nuovo vantaggio nerazzurro, con un tiro dalla distanza che esce fuori di un soffio, alla sinistra di Binello.
All'83' Balbo conclude a rete, ma la sfera esce di poco sopra la traversa.
All'87' la Cairese si rende pericolosa con Buelli con una conclusione che fa la barba al palo destro della porta difesa da Marcucci, che due minuti più tardi, esce a valanga sullo stesso attaccante valbormidese.
Al 91' è Barone ad impegnare Marcucci con un calcio di punizione deviato in angolo.
Quindi, se tre giorni fa gli sbadigli l'avevano fatta da padrone, questo pomeriggio le emozioni non sono mancate... dentro ed anche fuori dal campo.
Un tifoso è scivolato sui gradoni della Tribuna ed è stato ricoverato in ospedale, mentre un tentativo di furto di un pallone è stato sventato da Arquà, prontamente intervenuto a recuperare il maltolto...
Tornando al campo, tutto è ora rimandato alla gara di ritorno, in programma mercoledì tra due settimane (alle 15:30) al Brin di Cairo.
IMPERIA: Marcucci, Ibojo (46’ Papa), Monti, Ferrari (58’ Ambesi), Eugeni, Curabba, Raguseo, Ponzon, Balbo, Iannolo, Shaba (65’ Gagliano). All. Bencardino
CAIRESE: Binello, Iacopino (48’ Dini), Lauro (55’ Saino), Barone, Nonnis, Torra, Spozio, Di Pietro, Monteleone (48’ Chiarlone), Laudisi, Buelli. All. Benzi
ARBITRO: Donato di Albenga

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il tifoso caduto è il mitico guardalinee sociale D. P.. Quello che ha cercato di rubare il pallone si chiama F.D. (imbecille di prima categoria e ve lo dico tifoso della pro). Chiedo ufficialmente nelle prossime uscite un coro ultras contro F.D. il ruba palloni. Epascal