Buon Natale ragazzi e uomini e fratelli neroazzurri!
Per quella maglia sempre guardata con amore, e con attenzione continua e sospettosa, e con una stima sempre in guardia, con un coesistere sempre confidenziale ma severo, per quella maglia, a quella maglia, facciamo gli Auguri!
Ne eravamo appassionati sin da bambini, e non avevamo provato la fatica bestiale di indossarla, ma ce l'avevamo addosso nella lingua, nel dialetto, nelle feste, nei lunari, nei proverbi, nell'umorismo, nel rapporto con il pane e il vino e le donne, specie quelle incapaci di amori calciofili.
Abbiamo sudato gioito sofferto imprecato pregato, per quella maglia.
Io penso che già il solo confidare nei nostri colori sia come pregare. Uno stadio concorde nel sostenere una squadra, in fondo, prega, muove, sospinge, no?, e noi infatti incitiamo -come fossimo preti laici- chi porta il nostro stemma col Drago sulla sua sottile corazza di seta.
Questo amore per l'Imperia è stato per tanti di noi più importante e forte di tutte le nostre battaglie della vita e di tutti i nostri giri nel mondo. Ma quante delusioni, quante cadute e quante rinascite come la mitica Fenice ci sono state dal 1923 ad oggi!
Speriamo sempre che finiscano e non finiscono mai...
Ma questo è un discorso vecchio, da malevolo cugino di Cassandra, noi certo non ci auguriamo esiti così infetti di pessimismo.
Schiariamoci la voce e diciamo forte: Auguri Imperia Calcio.
A Natale ci basta.
Pino Cipolla
Pino facci un regalo di natale a tutti, torna e sbatti fuori dalla società sti incapaci. L unico vero presidente solo tu puoi salvarci, ritorna.
RispondiEliminaUn Presidente vogliamo un Presidente!!!
RispondiEliminaPino Cipolla uno di noi!!!
Pino torna tra noi, è la Nord che te lo chiede.... Dai forza Pino torna qua...!!!!!
RispondiEliminaCaro anonimo delle 3:09,
RispondiEliminacome dicevano i latini, Est Modus in Rebus, c'è una misura per le cose.
Buon Natale!
Pino Cipolla
Quelli che chiedono il ritorno di Cipolla sono tutti anonimi..........vi vergognate di mettere il nome.............ridicoli.....
RispondiEliminaAnche tu, però, non ti sei firmato. Io ce ne metto due di firme. Magara...
RispondiEliminaMagari tornasse. Davide.
RispondiEliminaIm 1923 tu metti due firme per un ritorno di Cipolla ?????????? Scusa ma anche tu sei messo male........
RispondiEliminaIo vorrei il ritorno di Cipolla. Luca
RispondiEliminaPino torna!!!!!!!! I veri tifosi
RispondiEliminaAuguri PRESIDENTE!!! L'Unico e Vero con la MAIUSCOLA! La Nord Ti rivuole con Noi!
RispondiEliminaCosa torna a fare?in una citta'dove non puo'investire?dove finira' in galera,basta sognare!Andiamo a pescare......Cefali....Caro Cipolla tieniti stretti sti euro e e (come stai facendo)tieniti fuori da sti casini .Goditi i tuoi soldi e lascia stare sti OTTUSI di samurai che valevano solo quando esisteva la Brighata Alcolica....
RispondiEliminaTutta la vita Pino Cipolla !!!
RispondiEliminaSe Cipolla torna tutti quelli fottuti e tutti i creditori lo spellano vivo......... Avete la memoria corta........ Cipolla resti dov'è............
RispondiEliminaAuguri Presidente !!!!!!!!!
RispondiEliminaAuguri Presidente !!!!!!!!!
RispondiEliminaegregio anonimo, sei TU ad avere la memoria ancora più corta. Chi è venuto dopo non ha fatto niente di meglio, anzi, qualcuno ha fatto il contrario...e qualcuno sta rischiando di farlo! (Luca da Genova)
RispondiElimina