Alla fine dell'ennesima disfatta di questa stagione, dopo la sconfitta interna contro la Novese, ha parlato Corrado Del Giudice. Ecco le sue dichiarazioni:
“L'allenatore Filippo Di Pierro lascia la panchina neroazzurra poiché, per gravi motivi di famiglia, è stato lasciato libero di rientrare in Puglia. Al suo posto è stato richiamato Alessandro Lupo: ripartiamo da un nostro tesserato convinti che, malgrado la sconfitta con la Novese, ci sia la possibilità di ottenere la salvezza.
“In questa operazione ho investito qualcosa ben 120.000 euro e metterò ancora mano al portafoglio per rinforzare questa squadra, ma abbiamo bisogno che attorno a noi ci sia maggiore fiducia ed ottimismo: capisco che dopo tante sconfitte sia difficile credere di poter raggiungere la salvezza, ma la squadra sabato scorso ha mostrato di potere dire la sua. Abbiamo creato almeno 4 palle gol, colpito un palo e fallito un rigore e siamo a commentare un 0-3. Questa squadra è composta da giocatori che non hanno mai conosciuto l'onta di una retrocessione e non vogliono certo iniziare a farlo ora ed hanno aderito al nostro progetto con convinzione ed entusiasmo. C'è però bisogno che tutta la città ed i tifosi si stringano attorno alla squadra per spingerla all'impresa: noi, dal canto nostro, non lasceremo nulla di intentato”.
Beh! Bisogna riconoscere che in una situazione del genere questa sia una dichiarazione di intenti quantomeno coraggiosa, ma certo qui si tratta di credere ai miracoli o, se preferite, alle favole. Che dire. Secondo me il primo passo è stato sbagliato. Con tutto il rispetto per mister Lupo credo che tutti abbiano sottolineato, a suo tempo, la sua inadeguatezza legata alla pressoché nulla esperienza maturata a questo livello. Ora, con una squadra che, forse, potrebbe avere le individualità per provare a tentare l'impresa, secondo me affidarsi di nuovo a lui è l'ennesimo autogol di un'annata a dir poco disgraziata. Forse era il caso di puntare su qualche mister abituato a lottare sulle panchine dell'Eccellenza nostrana o provare a convincere il Ruspa, che non accettava il ruolo di DS, ma che credo che come allenatore ci avrebbe comunque provato (in fondo in una situazione come la nostra cosa aveva da perdere?). Boh! Ribadisco che questa uscita di Del Giudice va comunque apprezzata, ma desta più di una perplessità.
RispondiEliminaParole gia'sentite ,scritte e la citta' si stringa attorno alla squadra.Basta!Abbiamo una citta'(imperia)che non esiste,andremo a votare i soliti nomi che verranno sotto la nord a tranquillizzarci(vedi strescino)Hoooo!!!!!!Non avete ancora capito un ca..o!Ma xche?Il calcio nel ponente ligure e finito!Come fa la gente ad investire a imperia ?Non ce NIENTE!Sapete cosa vi dico?Andate tutti a CACARE!!!!!Samurai compresi!!!!!
RispondiEliminaLuca vacci tu!!!
RispondiEliminaCERTO ,SEMPRE IN NORD IO CI SONO GIA'ANDATO A CACARE SONO 25ANNI CHE STA GENTE INCAPACE MI CI MANDA MA ORA VI CI MANDO IO OTTUSI ED ILLUSI!A VOI CHE CONTINUATE A CREDERE NEI COLORI CAZZO ,MA COME FATE ANCORA A CREDERE ALLE FAVOLE?MA NON HAI FREDDO A STARE SEMPRE IN NORD?VERGOGNA INFINITA!
RispondiElimina