Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà.
Le precedenti quattro Ere (del RivBia, del Cip, del Trade e dei Moschett) terminarono con degli immani sconvolgimenti.
Secondo il calendario Maya, l’attuale Era del Vaccher (la quinta), terminerà il 21-12-2012.
Ma, secondo i ricercatori, ci sarebbe stato un clamoroso errore di calcolo ed il giorno della fine dell'Era del Vaccher sarebbe anticipato di 18 giorni e, pertanto, al 3-12-2012, il Gran Giorno della "Riapertura delle Liste".
Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo i ricercatori i cataclismi che caratterizzarono la fine delle altre Ere furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. Ciò provocò in tutti i sostenitori neroazzurri una sensazione di vuoto accompagnata da un grande bruciore posteriore.
Anche in questa occasione dobbiamo aspettarci questo, uno scenario apocalittico, con sparizioni di uomini ed apparizioni di nuovi profeti del gioco più bello del mondo, provenienti da ogni parte del mondo.
Una rivoluzione copernicana che sconvolgerà tutto, per non cambiare niente: l'unica cosa certa sarà la sensazione di vuoto ed il gran bruciore posteriore... perchè nonostante tutto, questo continua a non piacerci... i Maya ci perdoneranno.
Siamo già a metà gennaio............
RispondiEliminaFra un mesetto cercheranno di avere una squadra competitiva per metà febbraio...................
Sì e se tutto va bene finiamo il campionato con una ventina di punti e forse ci salviamo............
Ah Ah Ah Ah Ah!