L'Imperia di Andrea Caverzan si conferma una piacevole sorpresa: quella vista sabato pomeriggio all' "Ezio Sclavi" di Arma di Taggia è stata una partita davvero ben giocata dai neroazzurri, com'era già accaduto nella precedente trasferta di Finale.
Questa partita, anzi, lascia clamorosamente l'amaro in bocca perché, a differenza
della gara coi giallorossi, l'Imperia ha dato sempre l'impressione di
essere in pieno controllo del match al punto che, forse, il pari sarebbe
andato più stretto ai nerazzurri che ai rossoneri.
Rimane un grande rammarico
perché, come il gol del raddoppio del Finale era arrivato dopo un clamoroso fuorigioco non sanzionato dalla terna arbitrale,
anche sabato pomeriggio una decisione arbitrale errata ha penalizzato fortemente la squadra: il rigore concesso ai rossoneri, infatti, lascia più di un dubbio... anzi, nessuno: non c'era!
Ove
si consideri che l'obiettivo dichiarato dell'Imperia è, comunque, una tranquilla
salvezza, aver perso immeritatamente e di misura in trasferta contro due
delle favorite per il successo finale rimane un buon punto di partenza.
La sensazione, tuttavia, è che manchi davvero poco per poter essere
addirittura protagonisti del Campionato. Ancora una volta bisogna
sottolineare come l'insicurezza del portiere e la mancanza di una prima
punta più "cattiva" in area di rigore penalizzi questa squadra oltre
misura.
Alessandro Trucco appare ancora una volta incerto nelle uscite e troppo
lento nei movimenti, mentre Marco
Prunecchi si sta rivelando un gran "calciatore" di
punizioni e rigori, ma sarebbe magari opportuno che le splendide
punizioni che calcia trovassero in area un centravanti vecchia maniera,
cosa che, purtroppo, in questo momento manca: per questa ragione l'attaccante neroazzurro, su azione, appare poco
lucido al momento di concludere e troppo legato al piede "buono", pur
restando, comunque, uno dei fiori all'occhiello di questa squadra.
Rimane,
comunque, la soddisfazione, anche nella sconfitta, di vedere una squadra
che, finalmente, se la gioca con tutte e che, a differenza della scorsa
disgraziata stagione, dà sempre l'impressione di poter raggiungere il
risultato ...e, con ciò a cui siamo stati abituati, è già un passo avanti.
(post scritto da Skyfo)
11 BELVE!!!!
RispondiEliminahai ragione San Lorenzo !!!
RispondiEliminaanzi 14 .
almeno tu eri presente e puoi confermarlo.
Per tirare le punizioni e rigori ci tenevamo Roberto...Prunecchi è il peggior acquisto di quest'anno, da cambiare assolutamente a dicembre
RispondiEliminaE che palle con sto Roberto!
RispondiEliminaPerché non Giovanni Ottonello..... o magari Guido Calzia.........
Mancano i goal su azione nonostante il bel gioco.La difesa ha eperienza ma non regge tutta la partita e' dimostrato dal calo negli ultimi minuti nelle due partite che abbiamo perso ok Falzone in piu'penso ci vuole anche quache altro giovane fresco che magari ha poca eserienza ma puo sostituire con successo per 15 20 minuti finali uomini stanchi.
RispondiEliminaPrunecchi c'è ed è fondamentale! Ci manca un'altra punta di peso da affiancargli! Hai ragione Anonimo 09:49, 14 BELVE!!! Complimenti ai ragazzi x lo spettacolo di sabato. Peccato x il risultato ma con questa grinta e gioco ci leveremo delle soddisfazioni!
RispondiEliminaIl mio potevamo tenere Roberto stava a significare che entrambi sono da scartare perché cotti e vecchi...ma tra i 2 se volevano avere uno per i calci piazzati, allora tanto valeva tenere Roby
RispondiEliminaRobyiannoolo ole Robyiannolo ole Robyianno ianno iannooolo ole!!!!
RispondiEliminaBravo SANLORENZO. Non è difficile da capire. Prunecchi ruota a km. dalla porta e va a battere punizioni e corner. E' evidente che manchi una torre là in mezzo. Le cose vanno un pò meglio quando c'è Gazzano che infatti sabato non c'era e che dà tanto sia in qualità che in quantità. Mancava anche De Simeis che è un altro che in questa categoria ci sta eccome e tuttavia neppure loro hanno le caratteristiche della prima punta. E' chiaro che può bastare anche così per salvarsi tranquilli, ma riuscire ad aggiungere questo tassello, unitamente ad un portiere presentabile darebbe la certezza di un campionato tranquillo con magari quelle soddisfazioni delle quali parli anche tu.
RispondiEliminama Iannolo è svincolato o si è ritirato?
RispondiEliminaBravo Antonello, tu sei un nerazzurro dentro come pochi altri. Prunecchi ha la sua eta' e non e' piu' freschissimo, ma rimane un giocatore fondamentale, non capisco come si faccia a contestarlo...o forse ho capito benissimo, a buon intenditore...
RispondiEliminaIn una squadra cosi di Prunecchi ci si lecca le dita ma non me lo paragonate al Mago per favore!
RispondiEliminaRoby ha sempre fatto la differenza sia sui calci da fermo che segnando su azione dei goal fantastici.....poi ricordo che la passata stagione e non 10 anni fa Iannolo ha siglato 18 goal in serie d...e sento fare paragoni!
Onore a Iannolo!
SOLO IMPERIA! No giocatori,dirigenti,ecc. Loro passano,la maglia resta! A domenica
RispondiEliminaLa maglia resta e bisogna onorarla!!!
RispondiEliminaE non si puo far finta di niente davanti a chi non lo fa!!!l'Imperia attuale non ha futuro per colpa dei dirigenti attuali che si nascondono dietro a un dito!
Io in questo momento tifando la domenica assecondo chi sta rovinando il nome dell'Imperia!
Preferisco stare a casa e aspettare.....tempi migliori, addetti ai lavori migliori!
Vorrei lanciare una proposta in vista del doppio impegno casalingo del 27 ottobre e del 3 novembre. Perché non provare a chiedere l'anticipo della prima gara con la Cairese al sabato, magari ancora alle 15,30 visto che l'ora solare ritornerà il giorno dopo e poi giocare invece la seconda con la Sestrese la domenica come solito per vedere immediatamente se la risposta del pubblico, giocando senza la concomitanza della serie A potesse essere migliore al sabato? Sono stato sia a Finale che ad Arma e su entrambi i campi la risposta al sabato pomeriggio è stata ottima. Perché non provare anche al Ciccione?
RispondiEliminaRipeto che Roby non lo discuto ma purtroppo non c'è!!! Prunecchi invece c'è e gioca anche bene! Non si può certo pretendere che faccia il cross e poi vada in mezzo all'area x finalizzare pure... Se poi dovesse arrivare pure il Mago, beh, farei salti di gioia ma dubito succeda. A domenica e forza Imperia SEMPRE!
RispondiEliminaScusate se pur essendo della sponda delle baracche mi permetto di scrivere in questo blog, ma è troppo belle vedere la falsità e l'ipocrisia di chi , a parere vostro, sta cercando di tirare su le sorti dell'Imperia calcio.
RispondiEliminaEro a vedere sabato pomeriggio la partita allo Sclavi e quindi penso di non essere in grado di giudicare una squadra dopo 90 minuti, ma a fine gara le mie considerazioni le ho fatte.
Davanti avete il coraggio di paragonare l'immobile Prunecchi col signor Iannolo????
A centrocampo se non co gioca Vago, non c'è nessun giocatore di qualità.
Ho ancora ben presente i gol subiti. Una difesa che ha fatto acqua concedendo spazi e praterie per ripartenza.
Con Iannolo e Fiani due ragazzi simbolo dell'Imperia, a mio dispiacere, potevate veramente provare a vincere il campionato visto anche la pochezza che è.
Saluti a tutti e..... Corta vita ai paraculi!!!!
Senza provincia sempre!
Franco
A matuziano invece di venire a vedere l Imperia vatti a vedere la tua squadretta che forse c è più qualità in 2 categoria. Davide.
EliminaCaro Franco. Purtroppo sabato in quel reparto mancavano Gazzano e De Simeis che sono proprio quegli elementi di qualità dei quali la squadra ha bisogno. L'unico problema è che bisognerebbe che quando loro sono disponibili Prunecchi facesse un pò più l'ariete da area di rigore. Anche se fa poco movimento là in mezzo farebbe eccome la sua porca figura. Invece anche nelle partite in cui hanno giocato tutti e tre, secondo me lui continuava a giocare troppo lontano dalla porta. Quanto poi alla qualità del campionato, ho l'impressione che ognuno farebbe bene a guardare in casa propria....
RispondiEliminaFrancuzzo hai detto bene, baracche! Ecco, parla con i tuoi compari e non preoccuparti della Provincia a cui APPARTIENI! Sottomessi ed inutili!
RispondiElimina