venerdì 30 gennaio 2015

Bersan...eroazzurro?


La notizia circola da mesi ed è sulla bocca di tutti i tifosi neroazzurri: ne avevo già parlato in questo post con una fotografia forse profetica: Renato Bersano, attuale Presidente della Carlin's Boys, che sta asfaltando tutte le formazioni del Campionato di Promozione, e che pareva sul punto di trasformare il club neroazzurro matuziano nella nuova Sanremese, potrebbe invece mantenere gli stessi colori (a lui cari, visto che è un tifoso dell'Inter... nessuno è perfetto...) entrando in pompa magna nell'Imperia 1923.
La notizia ha del clamoroso perché un eventuale suo ingresso in Piazza d'armi avrebbe un doppio effetto: rilanciare in grande stile l'Imperia 1923 e stroncare l'ennesima mutazione genetica della Sanremese.
Renato Bersano, per chi non lo conosce, è un giovane imprenditore titolare della "Clas Il Pesto", importante azienda con sede a Chiusanico, che produce e commercializza nei principali mercati europei le specialità alimentari del ponente ligure, titolare dei marchi "Clas", "Class catering", "Delizie naturali", "Compagnia specialità alimentari liguri Sanremo" e "Poggio Antico".
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vederlo in Piazza d'armi? Siete pronti ad accoglierlo a braccia aperte... ed a mangiare ogni giorno pasta al pesto? Facciamo un piccolo sondaggio commentando questo post.

70 commenti:

  1. Favorevolissimo, c'è bisogno di chiederlo? Da sempre si fa presente che chiunque fosse disposto a dare una mano sarebbe bene accetto, figuriamoci se faremmo gli schizzinosi.......

    RispondiElimina
  2. Pasta al pesto come se piovesse !!! Bersano tutta la vita...

    RispondiElimina
  3. NO !!!

    già la realtà è che questa Imperia è nata dalle ceneri della pro imperia o riviera dei fiori che dir si voglia.... ora vogliamo metterci pure un presidente matuziano??? sarebbe il top!
    allora tanto valeva non fare la guerra a del gratta tre anni fà

    RispondiElimina
  4. Accorglielo a braccia aperte è sicuramente riduttivo.....tappeto rosso come sulla Croisette!!!!

    Pasta al pesto tutta la vita!!!!

    RispondiElimina
  5. Finalmente un presidente? Datemi un pizzicotto che sto sognando.........


    The dreamer

    RispondiElimina
  6. Eh beh, uno di calcio, con la voglia e la possibilità di fare! Se arriva colletta subito e compriamogli casa nel capoluogo...facciamolo nostro.

    RispondiElimina
  7. OOOOHHHH Bersano, portaci lontano!
    portaci, portaci, portaci lontano, ooooohhhhh Bersano portaci lontano!

    RispondiElimina
  8. La Class, non è acqua.
    Bersano Presidente subito!!!

    RispondiElimina
  9. giustamente c'e' qualcuno contrario vero' anonimo delle 2.45!?!?!? BERSANO PRESIDENTE!!!!!e' pure interista!!!

    Gabriele

    RispondiElimina
  10. speriamo!!!!! L'importante è che si contorni di persone capaci e oneste. Forza Bersano


    RispondiElimina
  11. Speriamo...ma siamo rimasti scottati troppe volte...quindi...fatti...non parole...

    RispondiElimina
  12. UN SOGNO SE SI DOVESSE AVVERARE!! FORZA BERSANO FORZA IMPERIA!!!

    ANDY

    RispondiElimina
  13. NON SI POTREBBE CHIEDERE DI PIU'.. PERSONA SERIA, AZIENDA DI QUA...

    SPERIAMO NON SIA SOLO UN SOGNO!!!

    SOGNANDO AD OCCHI APERTI

    RispondiElimina
  14. ho appena finito di parlare con altri tifosi.... veri tifosi e sono tutti entusiasti di questa notizia... ci auguriamo solo che non sia l'ennesima speranza andata in fumo!!!

    RispondiElimina
  15. Bersano pensaci tu!!!!!! portaci in b!!!!!!

    PROBERSANO

    RispondiElimina
  16. che sia il benvenuto, ma deve tenere, con pochi cambiamenti, la maggioranza dei ragazzi di Imperia che sono l'ossatura della squadra attuale.

    RispondiElimina
  17. Visti i livelli a cui a portato l'azienda, non possiamo che sperare che questa operazione vada in porto. Giovane ambizioso e capace, cosa chiedere di più.

    RispondiElimina
  18. Speriamo per il bene della nostra Imperia.

    RispondiElimina
  19. Con Del Gratta non ci puo' essere confronto. Del Gratta abita a San Remo, ha l'azienda a San Remo ed e' stato presidente dell'OspedalettesepoiSanremese. Ha avuto problemi gravi con la legge legati alla Sanremese.
    Bersano abita a San Remo, ha l'azienda a Chiusavecchia nella quale lavorano molti imperiesi, tra cui alcuni tifosi doc ed e' presidente della Carlin's Boys che gioca con le maglie nerazzurre...il confronto non esiste. W la pasta al pesto !!!

    RispondiElimina
  20. Unico contrario del 30 gennaio alle 2.45, credo sinceramente che siano le persone come te che insieme a dirigenze innominabili abbiano e continuino a rovinare l'Imperia. Non riesco ancora a capire come sia possibile dire certe cose, e tu saresti uno che ama l'Imperia?

    BERSANO PRESIDENTE!!!

    RispondiElimina
  21. dopo anni di delusioni e brutte figure... se davvero fosse vero... onestamente non ci credo... ma se fosse vero....

    RispondiElimina
  22. Bersano Presidente, Imperia ti aspetta!!!

    RispondiElimina
  23. meglio la pasta al pesto che la pasta al pomodoro che mangiavamo con gagliano!

    RispondiElimina
  24. E DATECI STA GIOIA!! BERSANO PRESIDENTE!!!!

    RispondiElimina
  25. Bersano è il personaggio che manca a questa squadra e a questa società. Entusiasmo, comunicazione e SOPRATTUTTO SOLDI !!! Bersano presidente ! Pasta al pesto, a pranzo e a cena !!!

    RispondiElimina
  26. Vi mando la foto di bersano dentro museo biancoazzurro voluto da lui ....voi mangiate il pesto che a noi fa la squadra...voi avete Cipolla

    RispondiElimina
  27. A parte il fatto che Gagliano ha toppato un collaboratore, ma e' l'unico che ha mantenuto quello che ha promesso di fare (portare la squadra in Eccellenza nel minor tempo possibile e piuttosto che fare fusioni fondersi lui)...ma possibile che siamo diventati tutti cosi' entusiasti senza nemmeno avere conferme dell'interesse di questo qui e nemmeno sapere che intenzioni abbia? Essendo di Sanremo ed avendo gia' la Carlin's che salira' sicuramente, dovra' abbandonarla...o non e' che la fusione che voleva fare la fara' con l'Imperia, portando via baracca e burattini? E poi, dove sta scritto che per essere "tifosi veri" si deve accettare subito a scatola chiusa il primo che passa?

    RispondiElimina
  28. P.s.: a Oneglia in Piazza San Giovanni il pesto lo fanno meglio...artigianale come trofie e linguine...

    RispondiElimina
  29. Su sanremonews si dice che non trovano conferme le voci di Bersano da qualche altra parte...speriamo che si sbaglino...

    RispondiElimina
  30. Ben venga!!E che qualche imprenditore locale gli dia una mano!!!

    RispondiElimina
  31. belan....che popolo di sognatori

    RispondiElimina
  32. se fosse vero bellissima notizia finalmente un Presidente

    RispondiElimina
  33. Quando ero piccolo si diceva: "verde è la vita", frase pubblicitaria associata al marchio oleario onegliese per eccellenza. A sua volta questo marchio "pavoneggiava" sulle casacche a strisce verticali nerazzurre della Nostra Imperia con tanto orgoglio cittadino! Oggi gira la voce di un nuovo colore verde, BEN VENGA e viva il basilico!!!! ;-)

    RispondiElimina
  34. Sarebbe un bellissimo sogno ma visti i nostri fortunatissimi precedenti... Ci spero però!!!

    RispondiElimina
  35. Bersano l abbiamo noi🎼🎶🎵 Bersano l abbiamo noi🎼🎤🎶🎵🎵 Bersano l abbiamo e ce lo teniamo!!!! Bersano l abbiamo noi!!!!🎼🎼🎵🎶🎧🎤

    RispondiElimina
  36. E secondo voi, molla dove ha imvestito tempo e soldi per creare qualcosa e viene qui a ricominciare tutto da zero, visto pure che due squadre in eccellenza non le puo' avere? Una delle due dovra' essere per forza sotto e servire in qualche modo all'altra. Occhio che non diventiamo noi la prima...

    RispondiElimina
  37. Gazza, hai ragione su qualche punto, (a parte il pesto in san giovanni) ma cosa ci trovi di così brutto a voler sognare un pò?

    Perché bisogna sempre e per forza essere pessimisti?
    Sta cosa non me la riesco davvero a spiegare, e grazie al cielo non sono l'unico.
    C'è voglia di aria nuova in città ed anche allo stadio, chi lo sà magari è la volta buona che arriva uno serio e spariscono gufi e pessimisti, anche se ormai sono davero pochi!

    RispondiElimina
  38. sognare non costa nulla.. la squadra si!! Bersano presidente!!!

    RispondiElimina
  39. ma come si fa a rimpiangere Gagliano ??? Ha portato la squadra in eccellenza, è vero, ma non con i suoi soldi e appena gli hanno chiuso i rubinetti, abbiamo visto tutti la fine che ha fatto. Ero capace anch'io a vincere i campionati a quella maniera.Con Gazza non sono d'accordo anche sul fatto che qui debba ripartire da zero. C'è una squadra che è già in eccellenza con una buona base di giovani locali, cosa che non ha alla Carlin's Boys attualmente, visto che ha dovuto prendere, pagandoli profumatamente, parecchi giocatori in giro, alcuni dei quali addirittura dall'Imperia. A questo punto la differenza dobbiamo farla noi tifosi, facendogli capire che qui esiste una tifoseria vera che lo aspetta a braccia aperte e che sostiene la squadra in maniera incondizionata. Facciamogli vedere un Ciccione come ai vecchi tempi !!! Avanti coi carri e sognare un po' non costa nulla... W la pasta al pesto !!!

    RispondiElimina
  40. "Hai dimenticato i famosi puntini"

    Ci siamo persi qualcosa?

    RispondiElimina
  41. P.R.o. Ecc ecc (madoooo)..ma quale pessimismo, vogliamo aprire gli occhi e tenere stretto il buco del culo, usando la testa?!? Ma dopo i vari Piro, Montali, Alberti, con i loro sodali, che han fatto strazio di questa societa', possibile che si dice per ipotesi che no FORSE verrebbe, non si sa neanche a far cosa, e ci buttiamo a braccia aperte?!? Che poi, se viene e da' il via ad un progetto vero e serio, saro' il primo a riconoscerlo, ma finora cosa abbiamo visto di concreto? Un belino!
    P.s.: dipende anche dai gusti, ma in genere e' meglio artigianale che industriale...e con aglio...

    RispondiElimina
  42. Gazza, ti fai troppe seghe mentali...rilassati e sorridi. Il pesto è buono a prescindere. Meglio la pasta al pesto che senza condimento

    RispondiElimina
  43. Gazza, porta a pisciare il cane, che è meglio... magari ti si rinfrescano le idee...

    RispondiElimina
  44. Bersano molla tutto e vieni con noi: ci divertiremo!!!

    RispondiElimina
  45. Oggi Bersano era da noi al museo ci siamo fatti quattro risate a leggere i vostri post ....con tutto il pesto che mangiate ci compriamo un altro Top Platea........

    RispondiElimina
  46. Bat, io mi chiederei CHI e PERCHE' gli ha chiuso i rubinetti, a questo punto...parliamo chiaro, o abbiam qualcosa da nascondere?

    RispondiElimina
  47. Anonimooo prima di rutto almeno il mio e' un profilo googlerintracciabile quindi ci metto la faccia, poi le seghe mentali mi han salvato il culo parecchie volte...

    RispondiElimina
  48. L.N.D.C. Per restare un tema, manco il cane per niente muove la coda, SVEGLIAAAA!

    RispondiElimina
  49. io nn riderei troppo matuziANO...Giusto il museo vi rimane..

    RispondiElimina
  50. Rimane museo e nuovo presidente matuziano che tu vorresti come tuo presidente ....ti rimane solo sognare....

    RispondiElimina
  51. matuziANO l'unico che sogna x ora 6 tu io una squadretta da seguire c'e' l'ho e tu??!Tifi argentinese o carlin's? La domenica tutti al museo!!

    RispondiElimina
  52. ultimo anonimo, guarda che il matuziano una squadretta da seguire, chiamata Sanremese, ce l'avrebbe... solo che gioca in 1° categoria ed è ultima... a loro piace vincere facile e, quindi, non si sporcano le mani in queste basse categorie...

    RispondiElimina
  53. Non mi sembra che il vostro stadio e sopratutto la vostra curva sia piena di gente anzi a inizio stagione era proprio deserta .Tutta l'Italia ha questa mentalita' di seguire quando le cose vanno bene (voi compresi)ancora prima che iniziasse il campionato ne avevate x tutti ora parlate di play off ,di una squadra fatta con ragazzini di Imperia e ne siete orgogliosi ,andate a rileggervi i post di inizio stagione poi alcuni di voi si dovrebbero vergognare di andare allo stadio "se ci vanno"!!!!

    RispondiElimina
  54. Fenomeno noi anche in 5 andiamo, in prima e seconda categoria noi c eravamo, voi andate? Dalle parti di Imperia non venite dalle parti di Savona non andate come mai? Aspettate il signor Bersano così magari poi tornate allo stadio .......

    RispondiElimina
  55. Che vergogna... Cani sciolti e irriducibili stanno con Bersano... Prima con Del Gratta... Quindi dopo aver tifato per l'Ospedaletti, ora tifano Carlin's

    RispondiElimina
  56. La fonduta con il lattaio?tutto dimenticato? tu stai tifando ancora adesso Pontedassio Riviera Onegliese e devi ringraziarlo se esistete ancora ,e poi chi te lo dice che nessuno va in trasferta sei male informato..

    RispondiElimina
  57. I'invidia è una brutta cosa voi che siete dei veri fenomini state elemosinando un presidente matuziano ma poi voi negli ultimi 30 anni siete stati un anno in C2 subito retrocessi vinti forse 3 derby ma dove cazzo volete andare nascondetevi....

    RispondiElimina
  58. Forse in campo, ma sugli spalti fra noi e voi non c è mai stato paragone e questo non puoi negarlo.

    RispondiElimina
  59. con un tempismo che dire sospetto è poco, dopo mesi di silenzio, cani al guinzaglio hanno contestato il presidente della sanremese graglia e manifestato il loro appoggio a bersano... ma guarda caso...

    RispondiElimina
  60. Ed eccoli che son tornati, i misticolori! Arriva il carnevale e gli arlechini rialzano la cresta! Nella vostra storia non vi basta: l'arancione,il bianco,l'azzurro, il leone sulla palma rubato ai bordigotti e rendere patrimonio S.Tecla eretta dai genovesi con i cannoni rivolti verso la città?!...ora anche il nero blù??? LA STORIA VI DERIDE, BASTA! La differenza tra gli Ultras Albenga e voi è lampante...ridicoli, continuo a chiedermi come abbiano fatto a gemellarsi con voi!

    RispondiElimina
  61. Vincerete per i soldi ma mai per la passione!

    RispondiElimina
  62. A carnevale ogni matuziANO vale...

    RispondiElimina
  63. Non parliamo di passione per favore. A Sanremo abbiamo appena inaugurato un museo per i nostri colori.I musei vengono allestiti per le squadre che HANNO UNA STORIA! E' forse per questo che ad Imperia non esiste! Carnevale esiste anche per voi: remember Progetto Olimpia,Pontedassio,ProImperia.......

    RispondiElimina
  64. Dai matuziano fatti una risata ogni tanto, fra un po' inizia il festival arriva il carnevale vedrai che con il museo farete un gran figurone......dimenticavo ma almeno li ci siete o fate i conigli pure a casa vostra?

    RispondiElimina
  65. ma te che parli di conigli non ti ricordi camporosso...neanche su sti campetti dettate legge a dimenticavo voi fuori regione con le categorie che avete sempre partecipato non siete mai usciti imperia se chiedi a qualcuno fuori regione non sanno manco che esiste e che sia una provincia...oggi a fezzano shieramenti delle forze di polizia x arrivo temutissima tifoseria imperiese... GINO oggi in quanti sarete 100,200,300,400,0 addirittura in 500.....saluti GINO

    RispondiElimina