martedì 20 gennaio 2015

Sport people. La Curva Nord non molla


Per il campionato di Eccellenza Ligure si affrontano l’Imperia ed il Rapallo, rispettivamente al terzo e al quinto posto della classifica.
Assenti gli ospiti. Gli Ultras di casa, nonostante stiano attraversando una sorta di fase di transizione, a causa delle numerose diffide piovute sugli esponenti di spicco della Curva Nord e in seguito all’autosospensione dei Samurai, gruppo storico della squadra nerazzura, si compattano nella parte centrale del settore e accolgono le squadre in campo con l’accensione di alcuni torce. Presenti con loro i gemellati storici del Nizza, con i quali il rapporto di amicizia dura da oltre quindici anni, come testimonia anche lo striscione affisso nella parte destra della curva. I tifosi francesi sono reduci dalla vittoriosa trasferta a Bordeaux di sabato.
Gli Ultras dell’Imperia sostengono la propria squadra con continuità, alternando cori secchi a belle manate. Sul campo la partita è piuttosto contratta, ma sugli spalti la goliardia e l’allegria fanno comunque da padrone. Al termine della prima frazione di gioco c’è anche una simpatica invasione di campo da parte di uno dei tifosi dell’Imperia che ruba il pallone ai giocatori di riserva, impegnati in quel momento in un torello, e tenta di dribblarli, tra l’altro con ottimi risultati.
Nel secondo tempo, mentre la partita si dirige verso uno scialbo zero a zero, la Curva Nord effettua anche una bella fumogenata, accompagnata da alcuni cori che coinvolgono l’intero settore. La partita termina con i calciatori di casa sotto la curva a ringraziare i tifosi per il costante e continuo supporto nel corso di tutti i 90 minuti di gioco.
tratto da sportpeople.net (dove potete vedere l'intero servizio fotografico)

1 commento:

  1. Ahahahah... sulla pagina facebook avete scritto "sempre di meno ai finalesi" e ora vi siete fatti il book come le belle fighe che non siete tanti di più... anzi...

    GialloRossoNelCuore

    RispondiElimina