La seconda sconfitta consecutiva subita dei neroazzurri di Gian Luca Bocchi (4-1 contro la Sammargheritese) evidenzia tutti i limiti della rosa imperiese che, complici le squalifiche, sono costretti a far esordire altri due ragazzi del settore giovanile, Scarrone e Realino, in una squadra già composta da molti under (ieri ben 6 su 5).
Una sconfitta, bisogna dirlo, meno netta di quello che dice il risultato ed il cui "sliding door" è stato la mancata concessione di un nettissimo calcio di rigore ai danni di Rovella, al 49', sul risultato di 0-1.
Ma non basta per giustificare il sucessivo crollo, con le quattro reti subite in 20 minuti da una difesa tutta nuova e giovanissima.
Ora, a sei turni da termine, con un calendario tutt'altro che agevole (Ligorna, Magra Azzurri e Veloce in casa, Finale, Ventimiglia e Rivasamba in trasferta) bisogna davvero fare attenzione alle spalle: 9 punti di vantaggio sulla zona play out sono un buon margine di sicurezza, non è ancora il caso di preoccuparsi, ma è appena il caso di fare rilevare come, complici le continue squalifiche ed alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili, ma che certificano il peso della nostra società in L.N.D., questa stagione cominci a somigliare in maniera inquietante a quella passata.
Intendiamoci, paradossalmente, si potrebbero perdere tutte le ultime sei partite e salvarci comunque, ma sarebbe opportuno tenere alta la guardia. Soprattutto, se fossi, in mister Bocchi catechizzerei bene la squadra in settimana inculcando ai ragazzi la priorità di non incorrere in sanzioni disciplinari la prossima partita. Inutile negare che domenica sia forte il rischio di incappare nella terza sconfitta consecutiva, ma non è certo da questa partita che passa la nostra salvezza.
Fondamentali saranno quelle successive, che sarà tassativo affrontare con la squadra a pieno organico per evitare sorprese. Castagna andrà in diffida e sarà fondamentale non incappare in cartellini per evitare di saltare la determinante sfida di Finale la settimana successiva.
La gara contro il Ligorna schiacciasassi rappresenterà la classica occasione in cui giocarsi il tutto per tutto, ma con la massima tranquillità. Il pronostico è chiuso ed è chiaro che anche un ipotetico eventuale pareggio sarebbe accolto come una mezza impresa, ma è chiaro che non bisognerà mai rischiare di far volgere la gara verso la rissa per non rischiare di compromettere nel finale una stagione comunque positiva.
Insomma, si prospetta un finale ad alta tensione, inaspettato dopo aver sfiorato, alla fine del girone d'andata, addirittura la zona play off. Ci sarà bisogno dell'apporto di tutti, per portare a casa una salvezza, l'obbiettivo minino (e, purtroppo massimo) stagionale, per una società che, evidentemente, di più non riesce a dare...
NON SAREBBE STATO MEGLIO TENERE QUEI RAGAZZI CHE INVECE SONO STATI MANDATI VIA A COSTO ZERO IN SQUADRE DELLA PROVINCIA E CHE SI STANNO COMPORTANDOSI MOLTO BENE?(FAEDO--ARRIGO GARIBBO ECC. - FORSE UN PO PIU' DI ESPERIENZA RISPETTO A QUELLI CHE CI SONO NON AVREBBE FATTO MALE.NON SI CAPISCE BENE IL PERCHE'LA RINUNCIA A TENERLI A DISCAPITO DI ALTRI CHE NON HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE TUTTO SOMMATO COSI'DETERMINANTI.( "CHIEDERE ALLE SINGOLE SOCIETA'ATTUALI DI APPARTENENZA."LA POLITICA DEI GIOVANISSIMI A TUTTI COSTI NON E' UNA POLITICA GIUSTA FATTA IN QUESTO MODO ANCHE PERCHE'MOLTI DI ,QUESTI NON HANNO FATTO LA DOVUTA DIFFERENZA.L'IMPERIA NON E' IL MILAN-INTER-SAMDORIA -GENOVA ECC.NEPPURE LORO SE LO POSSONO PERMETTERE.FIGURIAMOCI L'IMPERIA CONSIDERANDO CHE SONO RAGAZZI CHE NON HANNO MAI AVUTO POSSIBILITA'DI ESSERE SEGUITI DA ISTRUTTORI DEGNI DI QUESTO COMPITO.
RispondiEliminaalla lunga sta uscendo il buon lavoro del mister, ora si che si vede la sua mano.....
RispondiEliminaNON CREDO PROPRIO A QUESTO BUON LAVORO DEL MOISTER BOCCHI, INTESO COME INSEGNAMENTO ANCHE PERCHE' CI CUOLE BEN ALTRO E COMUNQUE CON L'IMPIEGO GRADUALE DEI SINGOLI CHE IL MISTER BOCCHI CON TUTTO IL DOVUTO RISPETTO FIN'ORA HA IMPIEGATO SENZA UN CORRETTO CRITERIO DETTATO COME AL SOLITO DALLA DIRIGENZA.
RispondiEliminaL'INSEGNAMENTO NON PUO'ESSERE INTESO SOLTANTO CON I RISULTATI SUL CAMPO PER ALTRO ALTERNANTI COSA CHE DIMOSTRA LA MEDIOCRITICITA'DOVUTA ALLA GIOVANISSIMA ETA' DEGLI ELEMENTI UTILIZZATI,RIMANE CHIARO CHE SE UNO GIOCA IMPARA.QUESTA REGOLA VALE PER TUTTI COLORO CHE POSSIEDONO UN PO' DI TALENTO CALCISTICO.NELL'IMPERIA NON E' CANBIATO NULLA,E'CAMBIATO IL MAESTRO MA NON LA MUSICA,LE NOTE SONO SEMPRE IN QUALCHE MODO STONATE.
anonimo delle 8.22
RispondiEliminami sembra un commento fatto da uno un po' confuso.... dici che dovevano tenere altri giovani (ma quelli citati giovani non lo sono più perchè sono dei '94) e quindi giusto ieri avrebbero potuto giocare (ma due punte le avevamo già e non under) mentre molto spesso si sarebbero comunque dovuti accomodare in panchina (o forse titolari in eccellenza o in prima categoria o promozione è la stessa cosa?) Poi se vogliamo fare un confronto tra quelli mandati via (che hanno avuto 2-3 anni per mostrare le proprie capacità a Imperia e ora più o meno stanno mostrando il loro valore, ma una o due categorie sotto!) e quelli in rosa attuale, scusa ma mi tengo quelli attuali tutta la vita! Certo, se Battipiedi a fine gennaio saluta la truppa e ci ritroviamo una partita senza Massi, Corio e De simeis e, nonostante tutto, dobbiamo fare i conti con un'altra truffa arbitrale (2-0 per noi e 10 contro 11 al 50' non so se finiva allo stesso modo)... bah, lasciati dire che le idee chiare, se le hai, sono solo per sparare a zero sulla società e non per fare critica costruttiva.
Anonimo delle 12,47. Chiaro, preciso ed inequivocabile. Questi post anonimi di genitori di figli trombati hanno veramente stufato...
RispondiEliminaBocchi a casa...non ti può vedere nessuno
RispondiEliminaE' vero... e secondo me arriva da oltre il Berta....
RispondiEliminaper anonimo del 9 marzo ore 8.22
RispondiEliminagiocatori l'imperia non ne ha mandato via neanche uno i nomi che hai citato sono in prestito a altre società avendo incassato anche dei soldil'imperia a costo zero da zero!!!!!
Anonimo delle 8.22
RispondiEliminaVedremo quanti dei vostri campioni faranno strada o se immancabilmente verranno dati in prestito a costo zero da zero!!!!
L'Imperia ha sempre fatto grandi affari dal settore giovanile, ma solo con le quote d'iscrizione.Per quanto riguardano le categorie di appartenenza dei così definiti trombati non c'e' tutta questa differenza con quella cosi definita eccelenza inquanto in tali categorie giocano per loro scelta anche elementi che se li avesse L'imperia avrebbe certamente una posizione di classifica diversa.Il fatto e' che come sempre e'stato non si e' mai dato fiducia a chi meritava,però si vanno a prendere giocatori di cui non si conosce nulla. Si parla anche di under poi invece arrivano i BATTIPIEDI,i FELICELLO,i PRUNECCHI,i VAGO,che se non fossero andati via a meta' campionato,per alcuni degli attuali giovani la panchina sarebbe stata il loro meritato destino ,inquanto nei campionati Juniores Nazionali dell'epoca Bocchi e Lupo, erano solo delle comparse, ora invece, sono CAMPIONI intoccabili, mentre i meritevoli sono stati mandati via senza nessuna possibilità di una reale valutazione per un loro inserimento.Il campionato jUNIORES In Toscana, primo anno dopo lunghi anni trascorsi fra Ventimiglia e SAN BARTOLOMEO, Il risultato finale fu quello della 10 posizione con risultati di vittorie con squadre di un certo spessore tecnico.Prima i Signor Lupo e dopo il Signor Bocchi dovrebbero ricordarsi chi giocava e chi dimostrava possibili capacita'ma poi come si vuol dire Si lega l'asino dove vuole il padrone.ma questo SISTEMA non può considerarsi sportivamente valido.tanto più quando in una società ci sono più galli nel pollaio.
CHE BOCCHI NON LO POSSA VEDERE NESSUNO... BEH NON CREDO PROPRIO SIA COSI'.. IL LAVORO SVOLTO E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.. CON POCHISSIMI SOLDI E QUASI TUTTI RAGAZZINI L'IMPERIA E' VIVA E BEN PIU' CHE VEGETA.. EVITA DI DIRE CAZZATE E PARLA PER TE CARO ANONIMO...
RispondiEliminaGABRIELE
chi apprezza bocchi di sicuro non lo conosce, non conosce i suoi metodi e sopratutto di calcio giocato ne comprende ben poco......
RispondiElimina"mentre i meritevoli sono stati mandati via senza nessuna possibilità di una reale valutazione per un loro inserimento"... Io faccio un appello al gestore di questo blog, affinchè non vengano più pubblicati questi post veramente ridicoli al fine di creare polemiche di cui ne potremmo fare volentieri a meno. Parliamo della stagione attuale, in maniera schietta e leale, tirando fuori problemi se ci sono e punti di vista diversi. Ad ogni sconfitta c'è qualcuno che tira fuori questi discorsi rimpiangendo ragazzi che fanno fatica in promozione o in prima categoria. Se sono così bravi, perchè nessuna squadra ambiziosa si è fatta avanti per averli ? Sono tutti finiti nel Taggia, nella Sanstevese, nella Dianese e nel Golfo. Alcuni di loro fanno pure panchina. Se qualcuno è stato "scartato" dall'Imperia e sta facendo faville in un campionato che non sia da dopolavoro, segnalatelo e allora apriamo una discussione seria su come l'attuale rosa dell'Imperia abbia fatto a meno di una grande risorsa. Fate i nomi, prego
RispondiElimina... e firmate i vostri commenti. E' davvero incredibile come nessuno abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome: forse molti di voi hanno pagine fb o di altri social network ed in questi mostrate nome, cognome e fotografie, mentre qui preferite nascondervi nell'anonimato... perchè? me lo spiegate?
RispondiEliminaQuanto al suggerimento dell'ultimo anonimo (ore 13:04), pubblico i loro commenti non per il gusto della polemica fine a se stessa, ma perchè quel che scrivono (sorvoliamo sugli errori/orrori ortografici) è spesso un autogol clamoroso. Non entro nel merito dei singoli giocatori, ma è evidente che, a mio modesto avviso, la maggior parte dei "trombati" sono giocatori non all'altezza di un torneo (comunque di basso livello tecnico) come quello dell' Eccellenza. E la prova dei fatti è data proprio dal fatto che non eccellono neanche in Campionati dopolavoristici come quelli dalla Promozione in giù... se fossero dei fenomeni sarebbero ancora di più la differenza in tornei da panciere e olio canforato... invece...
E' comico, per non dire deprimente, come certe critiche feroci al mister ed alla squadra arrivino immediatamente subito dopo ogni sconfitta, con un tempismo incredibile: è davvero triste vivere rosicando così.
Con questo non voglio difendere l'operato della dirigenza, che personalmente, come forse avrete letto, critico da sempre in molti sui comportamenti e scelte
caro im1923.... stancante leggere sempre di richiesta di firma sui propri post, quando sei tu il primo a non farlo....io non homai letto il tuo nome e cognome ma solo im1923....perchè dovrei metterti il mio????
RispondiEliminadi sigle me ne posso inventare quante voglio.
Anonimo delle 16:23
E quali sarebbero questi metodi ?
RispondiEliminaanonimo delle 16:23 mi accontento di un account google, così da poter mettere ordine nella discussione. Quanto al sottoscritto, molti sanno chi sono e dove e come trovarmi. Ma che te lo dico a fare?
RispondiEliminaSecondo me il miracolo è stato fatto l'anno scorso mantenendo la categoria con quei giocatori.. Comunque se fino ad ora è stato fatto un ottimo campionato lo si deve alla qualità dei giovani rispetto all'anno scorso ma anche dalla capacità dell'allenatore. Critiche assurde, bravo Bocchi.
RispondiEliminaRicordatevi chi si accontenta gode certo se nasce un campione a imperia mica rimane qui si fa quel che si puo con quello che gira poi se arriva qualche russo,,,,,,,,,,,,forza Mister
RispondiEliminaIl campionato non è ancora finito...vediamo a quanti punti il mister arriva a fine anno, sempre che riuscirà a farne ancora...
RispondiEliminagufo delle 14.22 mi fai tristezza.
RispondiElimina