martedì 10 marzo 2015

Gianbopensiero


Analizzaziamo Sammargheritese-Imperia 4-1 con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
IM1923: La tua analisi della gara di domenica
G.L.B.: E' difficile commentare una sconfitta di queste proporzioni sulla base di quanto visto ieri nel Tigullio. Una partita dai due volti, segnata inequivocabilmente da un paio di episodi che hanno pesato come macigni sull'esito finale. Nei primi 60 minuti si sono affrontate due buone squadre, con una leggera predominanza locale sul possesso palla, ma con le occasioni migliori capitate a noi. Un gol annullato  (giustamente) per fuorigioco in avvio, un paio di azioni pericolose, un palo clamoroso a portiere battuto e un gol su calcio d'angolo, contro un paio di tiri in diagonale degli arancioni locali hanno caratterizzato la prima frazione. Ad inizio ripresa gli episodi di cui parlavo prima: un rigore con relativa espulsione del difensore autore del fallo sul quale l'arbitro si è dimostrato colpevolmente indeciso ( 5 minuti più tardi confiderà al nostro capitano di aver preso la decisione sbagliata) e il loro gol su angolo. Questi ritengo siano stati gli episodi che hanno fatto sì che nei restanti 30 minuti una buona squadra, la Sammargheritese, avesse la meglio su una squadra che d'improvviso è diventata timorosa, l'Imperia.

IM1923: Seconda sconfitta consecutiva e, domenica prossima, ci attende la capolista Ligorna: dobbiamo cominciare a preoccuparci per il finale di questa stagione?
G.L.B.: La mia unica preoccupazione in questo momento è lo stato di salute della squadra. Mi interessa la prestazione, ovviamente tenendo conto anche del risultato del campo. Nelle ultime due giornate sono arrivate due sconfitte, è vero, ma le prestazioni sono state positive, nonostante incontrassimo due buonissime squadre in situazione di grandissima emergenza. Credo che alcuni episodi negativi, riconducibili non soltanto al nostro operato, ci abbiano privato nell'ultimo mese, da quando abbiamo incontrato il Molassana in avanti ( eravamo al terzo posto...) di almeno 4/5 punti che avrebbero fatto assumere alla nostra classifica tutt'altra faccia. Per le prossime 6 partite dovremo, come sottolineavi giustamente ieri nel tuo post, non incorrere più in squalifiche evitabili e continuare a giocare con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto dall'inizio del campionato, dove abbiamo raccolto in certe occasioni punti in altre consensi, come accaduto ieri da parte dei nostri avversari.

IM1923: Altri due giocatori del settore giovanile (Scarone e Realino) hanno esordito in Prima squadra: un vanto, ma anche la prova che abbiamo una rosa davvero risicatissima
G.L.B.: Le squalifiche e gli infortuni dell'ultimo periodo hanno permesso ad alcuni ragazzi della Juniores di Bencardino di fare il loro esordio in prima squadra. ieri è stata la volta di Scarone dal primo minuto e devo dire che ha svolto il suo compito in maniera egregia e con estrema calma. Realino ha saggiato il campo nei minuti finali a risultato compromesso, ma credo sia stata una domenica da ricordare per lui. La rosa è numericamente ristretta, ma non mi sono mai lamentato di questo, nemmeno dopo l'improvvisa partenza di Battipiedi. Ovviamente  tenendo conto degli obbiettivi stagionali.

IM1923: Tra due domeniche giocheremo contro il Finale: sarà questa la gara decisiva del nostro Torneo?
G.L.B.: La partita col Finale sarà importantissima, come lo sarà quella di domenica col Ligorna in casa davanti al nostro pubblico. Tutte le rimanenti 6 partite dovranno essere affrontate con la giusta carica agonistica e nel miglior modo possibile.

IM1923: In settimana, in un'intervista rilasciata a svsport.it dicevi che "per puntare in alto servono esperienza e una rosa più ampia": la nostra dirigenza (anche questa settimana silente) ha voglia e possibilità di seguire questo tuo logico suggerimento?
G.L.B.: A maggior ragine è un concetto che lo ribadisco dopo la partita di Santa Margherita. L'esperienza la stiamo facendo sul campo, io per primo. Per quanto riguarda la profondità della rosa è un concetto che non devo essere io ad affrontare in questo momento.
Per quanto riguarda la dirigenza, penso che la stagione attuale stia fornendo tantissime indicazioni su come e su dove dovranno finalizzare i loro sforzi per migliorare ulteriormente.

IM1923
: Domenica arriva la dominatrice del Torneo, il Ligorna: dobbiamo accendere dei ceri o ci sono speranze di strappare qualche punto?
G.L.B.: Domenica sarà di scena al "Ciccione" la squadra che meglio si è rinforzata dalla stagione scorsa. Hanno inserito i giocatori giusti su un'intelaiatura già di buon livello. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. dal canto nostro dovremo fornire una prestazione sopra le righe per cercare di ottenere quello che nelle ultime due partite ci è sfuggito. Non credo assolutamente di partire già battuto, anzi credo in una grandissima risposta da parte dei miei ragazzi e, a fine gara, accetteremo il responso del campo con grandissima serenità... almeno lo spero...

Nessun commento:

Posta un commento