martedì 18 aprile 2017

Tomeopensiero, Gramondoreplica e Mucasmentita


Antonio Tomeo, a Diego David sul Secolo XIX di domenica, a tutto tondo su stadio, allenatore, rosa calciatori e programmi della cordata da lui rappresentata.
"Il Comune si deve impegnare a mettere a norma lo stadio. Nel caso non avesse il denaro necessario,
chiediamo la gestione della struttura in convenzione per almeno 20 anni e, poi, ci penseremo noi a fare i lavori necessari per adeguare il “Ciccione".
Veniamo a Imperia per fare calcio vero e non voglio vedere meno di 500 paganti a ogni gara, altrimenti è inutile. Amichevoli estive sono già programmate con Nizza, Genoa e Samp, quindi occorre fare presto".
Il nuovo allenatore? Potrebbe arrivare Flavio Ferraro, ma anche Biffi, Calabria o Riolfo.
Il nuovo direttore sportivo? Il sottoscritto.
Il nuovo direttore generale? Ho individuato una persona che già collabora con l'attuale proprietà". Al 99% sarebbe l’attuale tecnico Alfredo Bencardino.
I nuovi giocatori? Ne abbiamo una decina in lista per il mercato. Posso solo anticipare che il capitano sarà Alessio Stamilla. Per l'attacco penso che i tifosi potranno presto applaudire la coppia Capra/Bertuccelli".
Nel frattempo Fabrizio Gramondo, sempre suol Secolo XIX commenta: "Noi siamo concentrati sull'obiettivo di agganciare il secondo posto che vale gli spareggi. È una questione di rispetto nei confronti della rosa, del mister, del suo staff tecnico e del direttore sportivo Tore Sassu. Vinciamo le ultime due partite con Ventimiglia e Voltrese, attendiamo notizie dagli altri campi, poi faremo i conti.Tomeo mi ha assicurato che il 21 svelerà i nomi della sua cordata, perché vogliamo sapere in che mani finirà la società.
Poi sarà solo una questione tecnica tra commercialisti e avvocati. Ci sono passaggi burocratici e federali da affrontare".
Nel frattempo, il presidente del Cervo, Dennis Muca, ha smentito un suo coinvolgimento:
"Sarebbe un sogno per me rilevare l'Imperia, ma al momento ho già la mia squadra, il mio campo, e un impegno del genere richiederebbe anche un certo tipo di sforzo economico".

11 commenti:

  1. Capra e Bertuccelli? Staminchia...anzi Stamilla.

    Nizza, Samp e Genoa in amichevole in un Ciccione rimesso a norma???

    Sogno o son desto?

    Peccato solo per gli allenatori matuziani in lista ma d'altronde, basta uscire da questo scempio, mi sta bene pure Calabria

    RispondiElimina
  2. non mi piace chi cerca di arruffianarsi i tifosi con proclami roboanti per mettere alle strette la controparte.
    Le trattative serie si fanno in silenzio, poi una volta conclusa la trattativa e messe le firme si fanno eventuali dichiarazioni di intenti e soprattutto le si mantengono

    RispondiElimina
  3. Per me e tutto un bluff non si fanno proclami e nomi di calciatori prima di chiudere la trattativa che fonti molto bene informate mi hanno detto essere in alto mare .

    RispondiElimina
  4. E' peggio di un bluff, che si ridurrebbe a tale e siamo abituati al peggio; è un tentativo di forzare la mano per far concentrare l'attenzione su aspetti di grande impatto emotivo creando consenso di piazza, per distoglierla da questioni di grande sostanza ma meno emozionanti.

    Comunque se conosco bene il caratterino dell'attuale sindaco, piaccia o no, è già incazzato nero di quel che ha dovuto leggere sui media

    RispondiElimina
  5. Ma può essere affidabile uno che ,ancora in piena trattativa, spara questi nomi? Soprattutto è professionale?
    Altro dubbio ....uno che acquista una squadra di eccellenza lo fa o per passione o per farsi pubblicità ,in entrambi questi due casi non c'è veramente motivo di non rivelarsi....
    Cioè dai....si può permettere di fare i nomi di giocatori attualmente tesserati in altre squadre ma non può dire chi sarebbe disponibile a metterci i soldi?

    RispondiElimina
  6. Tomeo chi ? Troppe chiacchere in pubblico per poi poter dire che ci hanno provato e che le loro intenzioni erano ottime. Un chiaccherone. Il sindaco, se gli rimetti a lucido lo stadio ti accoglie a braccia aperte, ma preparate almeno 100/150 mila euro per i lavori (luci, copertura tribuna, vie di fuga ecc.). La squadra che verra' ? Mi sembra di cattivo gusto e anche un po' tanto prematuro parlare di giocatori che sono ancora tesserati in altre società (non penso che queste voci, se fondate, siano piaciute ad Albenga, Finale e Ospedaletti). In caso esse siano infondate, come penso, si ritorna alla prima frase che dice che il sig. Tomeo è un chiaccherone. Gli allenatori ? Riolfo, appena cacciato dalla Sanremese, non credo accetterebbe di venire all'Imperia in eccellenza. Biffi ottiene qualche risultato solo in prima categoria. Ferraro ne viene da anni di promozione dove non ha certo brillato e Calabria, oltre ad essere già l'allenatore in pectore della Sanremese 17/18, non è certo il nome da fare per accattivarsi le simpatie a Imperia. Insomma, la prima impressione è quella di un super chiaccherone dall'abbigliamento molto glamour

    RispondiElimina
  7. Chissà come saranno contenti Stamilla Capra e Bertuccelli che si usi il loro nome per farsi fighi davanti ai tifosi dell'Imperia.
    Per non parlare dei giocatori della rosa attuale già silurati quando devono finire il campionato giocando partite importanti

    RispondiElimina
  8. Chissà perché tanti anonimi e nemmeno un nick per farsi riconoscere. Ma non è che tutti questi post sono opera di attuali dirigenti con la carogna per vedersi costretti stavolta a farsi da parte? Personalmente sono molto diffidente su questo o questi signori (comunque è stato promesso di fare i nomi a breve e vedremo cosa succederà), ma da lì a tirar fuori nugoli di "controindicazioni" la strada è piuttosto lunga. Per quanto riguarda i nomi, direi che non ci sarebbe nulla di strano. Mancano due giornate alla fine di un torneo ormai virtualmente deciso. Nelle categorie superiori il mercato estivo si comincia a fare a marzo quando tutti i giocatori sono accasati. Solo a Imperia, negli ultimi anni, i giocatori che inizieranno il campionato a settembre li conosciamo a fine agosto. Sarà anche tutta fuffa, ma se ci fosse qualcosa di vero non ci sarebbe nessuno scandalo.

    RispondiElimina
  9. skyfo, forse hai ragione, sai? qualcuno si sta cagando in mano perchè ha paura di perdere il giocattolino ed allora ha cominciato a scrivere in maniera convulsiva

    RispondiElimina
  10. La cosa brutta in questa vicenda è che il primo ciarlatano-chiaccherone che passa dalle parte di piazza d'armi viene preso come il Messia... per questo sappiamo tutti chi ringraziare

    RispondiElimina