lunedì 19 febbraio 2018

Una poltrona per cinque

I neroazzurri superano, come da pronostico, "l'ostacolo" del Moconesi realizzando quattro reti tutte nella ripresa e restano in corsa (???) per il secondo posto, cambiato ancora una volta ed ora appannaggio della Rivarolese in questo continuo turnover delle vice capolista alle spalle dell'ormai imprendibile Fezzanese che non sembra avere nessuna intenzione di abdicare a favore di altri.
Il calendario dei neroazzurri nelle prossime giornate non appare complicatissimo, anche se, quando si ha a che fare con squadre che puntano a mantenere la categoria, bisogna sempre andare coi piedi di piombo, ma certamente il tris Rapallo, Busalla, Albenga, MOLTO IN TEORIA dovrebbe consentire ai neroazzurri di restare in corsa e magari, perché no, provare a guadagnare posizioni in classifica, in considerazione dei contemporanei incroci fra Fezzanese-Sammargheritese, Rivarolese-Vado e Fezzanese-Rivarolese.
In vista del complicato finale di stagione, è evidente che i neroazzurri dovranno forzatamente cercare di fare il pieno e di uscire da questo trittico davanti alle altre per poter sperare di raggiungere la seconda piazza e sfidare la vincente del girone friulano (a tal proposito, un plauso alla LND che in una situazione economicamente molto complicata per molte società di questa categoria..., non ha trovato di meglio che abbinare società, qualunque esse siano, distanti più di 500 km., con i conseguenti costi che la trasferta comporterà.
Il tutto quando con almeno la metà dei km. sarebbe stato possibile incrociare una seconda dei gironi piemontesi, lombardi, toscani o persino emiliani.....).
Domenica intanto arriverà il Rapallo e, davanti ai soliti pochi intimi, vedremo se verranno rispettati i pronostici o se, ancora una volta, l'ennesima della stagione, ci sarà da mangiarsi le mani per l'occasione persa.
(portorino)

4 commenti:

  1. .... tranquillo, i costi per l' eventuale trasferta in Friuli li coprono con i 6 mesi di rimborsi spese che mi devono !!! .... #uominidivalore

    RispondiElimina
  2. portorino, la poltrona, dopo aver scoperto che si va in friuli, è ancora più scomoda: pullman + albergo + pranzo + cena + autogrill... se poi passi altro giro altro... esborso... senza contare il mese supplementare di rimborsi. Ne vedremmo delle belle da qui a fine stagione, ne sono certo...

    RispondiElimina
  3. La trasferta e tutto il resto la pagherà il nuovo sindaco di Imperia

    RispondiElimina
  4. In queste categorie il problema è che il rimborso spese non è un mero "rimborso" ma qualcosa in più. Promesse faraoniche, giochi di potere contrattuale tra società e calciatori durante tutto il campionato...giocatori che tirano indietro la gamba per dare un segnale alla dirigenza, dirigenza che conta sul fatto che se vanno via non prendono un citto...solita storia trita e ritrita...

    RispondiElimina