lunedì 6 agosto 2018

Aspettando il B Day

E' passata una settimana dall'inizio della preparazione per la stagione 2018-2019 e, a venti giorni dall'inizio della Coppa Italia e quaranta da quello del Campionato, l'Imperia 1923 è ripiombiata nel suo solito mortale silenzio.
Nessun acquisto oltre ai soliti tre (Luis Manini,  Alessandro Trucco e Nicholas Costantini) già annunciati due settimane fa, cinque ceduti ( Arturo Ymeri, Pietro DaddiLeonardo Canu  Daniele Miraglia  e Mirko Ravoncoli) ed alcuni giocatori in prova dei quali non è stato comunicato il nome (forse per paura che il Barcellona o il Real Madrid possano soffiaccerli).
L'organigramma societario? Boh??? quando, invece, tutte le altre società partecipanti al Torneo di Eccellenza lo hanno fatto da tempo.
E lo staff tecnico da chi è composto, oltre che dal neo mister Pietro Buttu? Mistero.
Ed il settore giovanile? Chiiii???
Cosa si aspetta??? Il 10 agosto, dicono i bene informati, il D Day, anzi il B Day, il Giorno di Bersano... ma ne siamo poi così certi?
E se anche arrivasse, assieme a lui dovrebbero arrivare almeno tre/quatto calciatori in grado di far fare il salto di qualità ad una squadra che, sulla carta, così com'è, pare inferiore a quella della passata stagione.
Senza contare che la vera rivoluzione bisogna farla in sede, perché il pesce puzza dalla testa...

10 commenti:

  1. Bersano si è dimesso da socio della Sanremese ma ha detto che continuerà a sponsorizzare e seguire la squadra da tifoso e non prenderà nessun’altra società,e noi con chi paghiamo i giocatori!!!

    RispondiElimina
  2. E Bersano lascia la sanremese.Ma non ha più soldi x noi.

    RispondiElimina
  3. Ma come potete accettare una persona che tifa per la sanremese, ma la coerenza?

    RispondiElimina
  4. ma potete avere come presidente l'ex massimo dirigente dell'ospedaletti e dell'argentina arma, che in un paio di occasioni è stato sul punto di prendere la stessa Imperia e che ha fatto qualche disastro con voi qualche anno fa? lo stesso che avete pesantemente contestato? la coerenza vale solo ad Imperia o anche nelle città limitrofe???

    RispondiElimina
  5. Campedelli è presidente del Chievo ma tifoso dell'Inter, Squinzi è presidente del Sassuolo ma tifoso dell'Inter, Ferrero presidente della Samp ma tifoso della Roma... vado avanti?
    Soprattutto, siamo sicuri che la Triade che ci dirige da sei lunghissimi anni sia tifosa dell'Imperia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squinzi è tifoso del milan...

      Elimina
    2. Bersano è tifoso dell'Inter e della sanremese non dell'Imperia la coerenza e sempre stata una critica nei nostri confronti a quanto pare anche a voi non manca.

      Elimina
  6. Squinzi è tifoso del Milan..... poi sei così sicuro che Bersano prenda l’Imperia sono rimaste in società persone molto...molto... vicine a lui!!

    RispondiElimina
  7. Squinzi è tifoso del Milan non dell'Inter
    comunque il tuo ragionamento non sta in piedi; tra Imperia e Sanremese è come se uno fosse presidente della Juve e tifoso del Toro o presidente dell'Inter e tifoso del Milan... IMPOSSIBILE!!
    Ma per fortuna non sucederà perchè Bersano non ha nessunissima intenzione di impicciarsi nell'Imperia. TRATTASI DI FAKENEWS datatissima e incredibile come circoli ancora. Finiamola di autoflagellarci e speriamo in una vera e affidabile nuova dirigenza e sicuramente non matuziana

    RispondiElimina
  8. Ho scritto Inter e non Milan? mi son sbagliato, è vero! Nel calcio moderno, lasciatemelo dire, in questo schifo di calcio, ci sta anche che un tifoso matuziano finanzi (non dico che diventerà presidente ma che metterà denari e persone al suo posto può accadere) una squadra rivale... ne ho viste e digerite tante, compreso del latte avariato, che un po' di pesto con l'aglio, alla fine, lo digerirò...

    RispondiElimina