martedì 9 luglio 2019

Nuovo acquisto

L'Imperia 1923 ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Federico Virga.
Nato il 28/10/1993 a Sanremo ha iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nella vecchia polisportiva della Bussanese, per poi passare alle giovanili dell’Argentina e successivamente negli allievi nazionali della Sanremese. A 15 anni, è stata la volta della Pro Imperia, con cui ha esordito prima in Promozione, poi in Eccellenza e infine in Serie D nella stagione 2012-2013 (Serie D), 34 presenze ed 1 gol fatto.
Dai bianconeroazzurri il trasferimento al Santhia calcio nella stagione 2012-2013 (Serie D), 30 presenze e 0 gol fatti.
A causa di un infortunio alla spalla è stato fermo alcuni mesi per poi andare alla Folgore Caratese dal novembre del 2013 fino a fine stagione (Serie D), 19 presenze e 1 gol fatto ed in quella successiva (sempre in Serie D), 30 presenze e 1 gol fatto.
Nel Campionato 2015-2016 e nel successivo arriva l'esperienza in Portogallo, con la cacacca dell'Olhanense, in Seconda Categoria, la nostra serie B, con cui colleziona complessivamente 53 presenze e 0 gol fatti.
Conclusa la parentesi lusitana, nel gennaio 2018, il ritorno in Italia con il San Domenico Savio Rocchetta Tanaro
Nella stagione 2018-2019, infine, ha militato nel Viareggio (Serie D), collezionando 29 presenze e realizzando in gol.
Centrale difensivo, sia in una difesa a 4 che in difesa a 3, in Portogallo ha giocato anche a centrocampo.

5 commenti:

  1. Eccolo qui un altro mercenario...ma i soldi di minasso sono infiniti?? Perché al primo mese non pagato vedrai le risate con tutti questi Galli nel pollaio; e intanto lasciamo andare via gente bene così

    RispondiElimina
  2. Bene, ora vediamo se siete capaci di trovare sto fantomatico bomber. E non dite che lo avete già preso perché è chiaro che il solo Capra non può bastare per garantire un campionato di vertice. Se gli si incarnisce un'unghia chi li fa i gol? E poi lui non è mai stato uno in grado di reggere da solo un reparto. Potenzialmente devastante se ha vicino uno che gli crea spazi, ma comunque difficilmente timbra più di 15 volte a stagione. Se volete un minimo di credito dai tifosi finite l'opera e poi vedremo.

    RispondiElimina
  3. Questo qua è di un'altra categoria, non so che ci azzecchi con l'Eccellenza. Speriamo si sappia calare nella parte.

    RispondiElimina
  4. Beh,dalle presenze in carriera sembrerebbe uno degno di una squadra che ci prova. Vedremo, fiducia in chi muove le redini comunque sempre ZERO!

    RispondiElimina
  5. Non ho parole.. Preso questo e lasciato andare alla golfo Di lauro e Laera...

    RispondiElimina