domenica 20 ottobre 2019

6° giornata (andata). Imperia-Sestri Levante: 2-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Ferdinando Emanuel Toro di Catania, l'Imperia di Alessandro Lipo affronta il Sestri Levante di Alberto Ruvo.
E' la partitissima, forse la gara più importante degli ultimi anni, anche se arriva alla sesta giornata del girone d'andata, la sfida tra le due prime in classifica di un Campionato che si annuncia (salvo rivoluzioni dicembrine) assai combattuto.
I neroazzurri, reduci dalla sofferta, contestata, ma importante vittoria esterna contro l'Angelo Baiardo, hanno la possibilità di rimanere da soli in vetta al Campionato, cosa che non avviene da tempo immemore: l'ultima volta in cui in cui questo è avvenuto è il 25-04-2010, al termine della vittoriosa gara esterna contro il CerialeCisano che, di fatto, consegnò la vittoria del Torneo di 1° Categoria.
La vittoria, poi, sarebbe il modo migliore per festeggiare i 96 anni di storia del club imperiese e le 200 presenze in Campionato di Giuseppe Giglio.
Imperia e Sestri Levante si affrontano, al "Nino Ciccione", per la ventisettesima volta nella loro storia: il bilancio è di 11 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi e 7 vittorie dei rossoblù, 38 i gol fatti dagli imperiesi e 39 dai tigullini. L'ultima vittoria dell'Imperia è datata 22-01-1995. Imperia-Sestri Levante: 1-0.
Alessandro Lupo ha così presentato la partita su rivierasport.it: "I ragazzi non sentono per niente questa partita, visto che non è il caso dopo cinque partite di campionato. Ho visto la squadra piena di entusiasmo con la voglia di affrontare una grande squadra e non sono tesi.
Gandolfo? Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai affrontato. Se è un giocatore del Sestri Levante vuol dire che merita, anche per quello fatto in passato.
Il Sestri Levante è il favorito per il salto di categoria. Loro come squadra, costruzione, società, ambizione, il campo nuovo e una rosa completo penso di dire sono la squadra da battere.
Ho un gruppo di ragazzi che durante la settimana lavorano tanto e intensamente. Avendo la rosa a disposizione ho l'imbarazzo della scelta e chi mi da più garanzie durante la settimana scende in campo la domenica. Questo ne è testimone la formazione che ho messo in campo la scorsa settimana rispetto al match precedente.Questo serve per lavorare con oggettività e senza ipocrisie".
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Fazio, Padovan, Sancinito, Guarco, Virga, Capra, Giglio, Sassari, Ambrosini, Salmaso
Il Sestri Levante risponde con: Adornato, Puricelli, Buffo, Pane, Del Nero, Bergamino, Cuneo, Selvatico, Croci, Capo, Panepinto
LA CRONACA
Giornata tipicamente autunnale, con pioggia che alterna a schiarite, nonostante il paventato allerta meteo, terreno in discrete condizioni, sugli spalti meno di 500 spettatori
27′ colpo di testa di Crocie che termina di poco a lato
30′ ammonito Padovan
34′ tiro di Cuneo respinto da Trucco coi piedi
36′ ammonito Pane
42′ ammonito Sancinito
43′ tiro al volo di Del Nerto che si stampa sulla traversa
46′ fine primo tempo: 0-0
L'Imperia si ripresenta in campo con Carletti e Boggian al posto di Sassari e Salmaso
47′ ammonito Virga
53′ tiro di Capra bloccato in tuffo da Adornato
59′ esce Ambrosini, entra Martelli
60′ attacco neroazzurro e conclusione sotto porta di Capra: 1-0 e quarta rete stagionale pèr EC7
61′ esce Capo entra Gandolfo
73′ atterramento in area ai danni di Capra: vibranti proteste imperiesi ma l’arbitro lascia correre
78′ ammonito Martelli
80′ tiro di Selvatico dal limite dell’area, sfera alta sopra la traversa
84′ ammonito Trucco
86′ ammonito Bergamino
88′ seconda ammonizione per Bergamino: cartellino rosso e ospiti in dieci
91′ micidiale contropiede imperiese, con Capra che, lanciato verso la orta corsa, salta il portiere in disperata uscita e lo infila per la seconda volta: 2-0, quinta rete stagione per EC7 e delirio in campo e sugli spalti
93′ esce Edoardo Capra, tra un uragano di applausi, entra Minasso.
95′ fischio finale: 2-0 e Imperia capolista solitaria

Nessun commento:

Posta un commento