lunedì 23 dicembre 2019

Una poltrona per tre

Con una prestazione convincente e gagliarda, i neroazzurri abbattono la rognosa Rivasamba H.C.A. con un secco 3-0 ed agguantano in classifica l'Albenga, nettamente sconfitta nello scontro diretto di Sestri Levante.
Finalmente, dopo tanti anni, il tifoso neroazzurro potrà passare le feste di Natale convinto di avere una squadra che, questa volta, possa davvero provarci, al di là dell'attuale situazione di classifica.
Nella gara di oggi tutti i ragazzi hanno dato davvero tutto e messo in mostra un maestoso Edoardo Capra e, ancora una volta, un monumentale Giglio "sette polmoni" davvero inesauribile per tutti i quasi 100 minuti della partita. Ma tutti i ragazzi meritano davvero un plauso.
Ora attendiamo con curiosità l'insidiosissima sfida della vigilia dell'Epifania a Begato contro un Campomorone Sant'Olcese che oggi ha asfaltato l'Ospedaletti con la tripletta del neo acquisto Gandolfo e il gol di Curabba (che ha pure sbagliato un rigore e colpito un palo), una coppia terribile alla quale bisognerà opporre le nostre due punte Capra e Donaggio per provare ad agganciare la capolista e, di fatto, restringere il discorso lotta per la Serie D che, a quel punto, risulterebbe di fatto circoscritta a tre squadre per un girone di ritorno, si spera, ad altissimo pathos (sempre con un Busalla quarto incomodo nonostante il mezzo passo falso di oggi), come nel più classico dei film di Natale, "Una poltrona per due", anzi tre.
Rimaniamo, tuttavia, convinti che questa squadra, per poter competere fino alla fine, abbia ancora bisogno di almeno un puntello in mediana e vediamo se, nell'ultima giornata di mercato, la società sarà in grado di fare ancora un ultimo sforzo.
Nel mentre approfittiamo per porgere i migliori auguri di Buone Feste a tutta la squadra, al Mister ed a tutti i tifosi neroazzurri.
(portorino & im1923)

3 commenti:

  1. Cosa dire oggi ?
    Tutti bene nessuno escluso.
    Sarà dura la trasferta a Campomorone ma se arrivasse la vittoria...

    RispondiElimina
  2. Ma Capra la squalifica la sconterà nel recupero del 5 gennaio contro il Campomorone o la partita dopo contro il Pietra Ligure?

    Comunque c'è da dire che ieri la prestazione, soprattutto sotto il punto della vista della caparbietà, concentrazione e voglia di vincere, è stata ottima.

    Purtroppo ho notato negli ultimi tre incontri interni tre direzioni di gara un po' al limite, di quello che tendono a farti innervosire.

    L'espulsione di Carletti ieri è da ufficio indagini. E' pur vero che forse dobbiamo restituire qualcosa che ci è stato dato all'inizio, ma ripeto è una tendenza arbitrale che non mi sta convincendo.

    RispondiElimina