Al termine di un'altalena di emozioni sul campo e, come si diceva una volta, dalle radioline (ora dagli smartphone), Imperia e Sestri Levante, come da pronostico della vigilia, ma con tantissima fatica, si apprestano ad affrontare domenica prossima uno scontro diretto a dir poco straordinario visto che le due squadre, ad oggi, hanno messo insieme complessivamente complessivamente ben 93 punti ed hanno portato rispettivamente a ben otto e nove punti il margine sull'Albenga che, a questo punto, se non fuori dai giochi completamente, ben difficilmente potrà rientrarci per la promozione diretta dovendo sperare, nelle ultime dieci giornate, in ben tre sconfitte di ciascuna delle due squadre di testa.
Vittoria, quella contro l'Angelo Baiardo, arrivata nel finale da una doppietta del solito EC7 che, dopo averci fatto disperare nel primo tempo per un errore incredibile su un vero e proprio rigore in movimento, ha firmato due reti nel finale che, per alcuni minuti, hanno fatto sperare in un clamoroso ribaltone in classifica.
Per quanto concerne la sfida di domenica prossima, sarà fondamentale per i neroazzurri il recupero di Luca Donaggio perché anche oggi si è dimostrato come questa squadra fatichi tantissimo a finalizzare le occasioni che crea se non ha un ariete abituato ad "abitare" l'area di rigore o comunque a giocare di sponda con i compagni. Ci di sicuro non ci sarà è Matteo Martelli, che ha preso un giallo, nel finale di gara, quando era in panchina.
Il risultato dei corsari rende, purtroppo, imprescindibile il dover fare risultato a Sestri Levante, fosse anche un pareggio che lascerebbe invariata la classifica, ma che consentirebbe (a meno che non vi siano norme differenti per questo campionato) ai neroazzurri di potersi permettere un arrivo anche a pari punti visto il vantaggio che a quel punto si avrebbe negli scontri diretti.
Evidente, altresì, che una eventuale inopinata sconfitta ridurrebbe al lumicino le possibilità di successo finale riducendo quelle che saranno poi le ultime nove giornate del Campionato ad una corsa a mantenere il secondo posto a spese dell'Albenga per agguantare i play off promozione.
Vedremo. Di certo ci aspetta una settimana di grande attesa e la certezza che saranno molti i sostenitori neroazzurri che raggiungeranno la bella cittadina levantina per sostenere i ragazzi di Alessandro Lupo.
Una considerazione finale, o forse un'ovvietà, riguardo un singolo: erano anni che non vedevamo indossare la casacca neroazzurra da un calciatore del talento di Edoardo Capra. Teniamocelo stretto e cerchiamo di proteggerlo, perchè privarsene, anche solo per una partita, in questa entusiasmante volata finale, sarebbe delittuoso.
Nessuno ci regalerà nulla, nè gli avversari nè gli arbitri (lo abbiamo visto oggi, con i genovesi che hanno giocato la partita della vita e il direttore di gara che ci ha penalizzato con una serie di cartellini gialli e una direzione di gara discutibile): sarà ancora più bello cercare di vincere questo Campionato.
(portorino e im1923)
Permettetemi un plauso particolare a noi della tribuna...anche oggi, come già contro l'albenga, c'è stato il calore e il tifo dei tempi migliori anche grazie a qualche testa calda (...e pelata...) venuta da baiardo per provocare e cercarsi rogne...
RispondiEliminaLa squadra lo ha notato e a fine partita è venuta a ringraziare sotto la tribuna! Forza ragazzi, non mollate!
Scusate la domanda.. Per sapere è per organizzare qualche macchinata per domenica?
RispondiEliminaPortorino ma che bello eh!! Ras
RispondiEliminaSancinito non era in diffida.
RispondiEliminaMentre Martelli si è preso il giallo in panchina dopo la sostituzione e quindi non ci sarà Domenica.
Grazie anonimo delle 20:36. Quindi in linea di massima dovremmo essere quasi al completo. Speriamo di recuperare Donaggio. Loro sono forti, ma dietro hanno anche loro delle lacune e bisognerà sfruttarle al massimo. Per domenica prossima non sarebbe male se anche la società muovesse le chiappe e organizzasse un pullman per i tifosi. Non dico mica gratis, per carità!!
RispondiEliminaIl pullman è organizzato dagli Ultras per info Bar DolceAmaro
RispondiEliminaSembra che si stia muovendo anche la società. Certo che se dopo anni di immobilismo totale si organizzassero due pullman per Sestri sarebbe davvero tanta roba e una spinta formidabile per i ragazzi!!!!!
RispondiElimina