Il Consiglio della L.N.D. ha deliberato (ma non ancora ufficializzato) la retrocessione delle ultime quattro classificate dei gironi di Serie D (nel girone che interessa a noi, sono il Ligorna, il Verbania, il Vado e la Fezzanese) e ha delegato i Comitati Regionali a stabilire le dinamiche di promozioni e retrocessioni nella serie inferiori.
Il Presidente del Comitato Ligure, Giulio Ivaldi, al riguardo ha dichiarato che "la proposta sarà di promuovere le prime classificate, inoltre il presidente Sibilia si farà promotore della richiesta dei Comitati Area Nord e Centro sul blocco delle retrocessioni dall'Eccellenza fino ad arrivare alla Seconda Categoria. Se sarà necessario, come appare, siamo pronti ad ampliare i gironi".
Altro che tagli, qui vogliono addirittura ampliare i gironi... insomma, poche idee, ma confuse, e nessuno che si assume di prendere una decisione: queste sono le persone che gestiscono il calcio in Italia... e, poi, c'è qualcuno che si sorprende se sta andando tutto a bagasce...
All fine, saremmo promossi in Serie D, ma perdere altri giorni, se non settimane, è assurdo, alla luce di una stagione, la prossima che, viste le premesse, sarà durissima da affrontare e irta di difficoltà per tutte le società, non solo dilettantistiche.
Che schifo!!!!! Manco capaci di prendere una decisione che si prende da sola.... Povera Italia
RispondiElimina