lunedì 24 agosto 2020

La miglior difesa... senza l'attacco

La sgambata "a nostra insaputa" di sabato pomeriggio contro i francesi del Villefranche Saint Jean Beaulieu Football Club, militanti nella "Nationale 3" (la Quinta Serie transalpina) il cui allenatore dei portieri è Sébastien Frey, ex estremo difensore di Fiorentina, Inter, Parma e Genoa, è terminata con una sconfitta per 0-1 e ha confermato pregi e difetti della compagine di Alessandro Lupo.
Una difesa solida, capitanata da Alessio De Bode affiancato da Scannapieco e Virga, un attacco nel quale Edoardo Capra crea ma non c'è poi nessuno che finalizza il suo gioco.
Ci teniamo stretto "EC7", ma non si può affrontare un Campionato difficile come la Serie D senza avere almeno una punta vera in mezzo all'area: lo stiamo dicendo e ripetendo da settimane, lo ribadiamo ancora una volta a meno di un mese dall'inizio della stagione e a trentacinque giorni dalla prima partita della massima Serie dilettantistica.
Tanto per essere ripetitivi, poi, dobbiamo ancora una volta evidenziare il consueto assordante silenzio della dirigenza neroazzurra.
Dopo una promozione attesa tanti anni, speravamo che qualcuno della Triade esternasse con il mondo esterno e, invece, continuano incomprensibilmente a tacere.
Perchè?

5 commenti:

  1. Pessimismo e fastidio24 agosto 2020 alle ore 07:02

    Nel calcio i numeri parlano da soli. Come hai esposto bene in un post di qualche giorno fa abbiamo un solo giocatore offensivo che in D l'ha messa dentro una quindicina di volte, ma in tante presenze. Gli altri sono praticamente a zero. Così non si va da nessuna parte e mi sorprende che né Lupo, né lo stesso Fiani (evidentemente per linea societaria) ne facciano cenno. Che dire poi. Neppure sapere che ieri c'era un'amichevole è il top della comunicazione e se il buongiorno si vede dal mattino, siamo a cavallo.

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che trovo già brutto sto fatto della partita "clandestina" non capisco sto fatto di giocare un amichevole e non far sapere niente...

    RispondiElimina
  3. Talmente segreta che nemmeno i quotidiani on line ne fanno cenno. Bravi, continuate così e mi raccomando, poi venite a chiederci gli abbonamenti o di riempire (per quanto sarà possibile e se sarà possibile) il Ciccione...

    RispondiElimina
  4. La quinta serie francese equivale ad una Promozione italiana... Se il buongiorno si vede dal mattino...

    RispondiElimina
  5. signori ma la sanremese ha giocato con l'oneglia di cosa parliamo....le prime partite in preparazione sono sempre state di questo livello

    RispondiElimina