mercoledì 16 settembre 2020

D... siamo

Dopo mesi di parole, nel quale è stato detto tutto e il suo contrario, con ricorsi e contro ricorsi, retrocessi e ripescati, annullamento della Coppa Italia e chi più ne ha più ne metta, finalmente domani la L.N.D. annuncerà la composizione dei gironi del Campionato di Serie D, che inizierà domenica 27 settembre.
Aggiornamenti nelle prossime ore su questo post.

AGGIORNAMENTO

Ecco il nostro girone

Arconatese
Borgosesia
Bra
Caronnese
Casale
Castellanzese
Città Di Varese
Chieri
Folgore Caratese
Fossano
Derthona
Gozzano
Imperia
Lavagnese
Legnano
Pont Donnaz Hone Arnad Evançon
Saluzzo
Sanremese
Sestri Levante
Vado

Alessandro Lupo ha così commentato, su imperiasport.net, il girone: “E’ un girone molto tosto ma se fosse capitato un altro sarebbe stato difficile allo stesso modo. Il nostro obiettivo è quello di correre più degli altri e dare il massimo ad ogni partita per cui cambia poco questo o un altro raggruppamento. Dobbiamo affrontare diciannove partite con la giusta determinazione perchè ogni squadra in serie D è difficile. Per il momento non posso sbilanciarmi con previsioni su chi sarà la favorita perchè conosco soltanto le squadre liguri: noi dobbiamo pensare partita per partita cercando di salvarci e mantenere la categoria sicuri che io, lo staff tecnico e i giocatori lavoreremo come abbiamo sempre fatto e quando ci guarderemo allo specchio saremo sempre fieri”.

Per la cronaca, la presentazione dei calendari di sarà sabato 19 settembre, alle 14,00.

10 commenti:

  1. Bel girone e belle trasferte, ammesso che si possa e soprattutto che ne valga la pena....

    RispondiElimina
  2. Uhm..... Legnano...che ricordi..1999 promozione C2 -- GRANDE CIPOLLA!!! Trasferta in treno da solo con sciarpa e bandiera. Poi al bar fuori dallo stadio gemellaggio express con un matto ultra' legnanese!! Ci siamo bevuti 4 bottiglie di bianco insieme. Della partita ricordo solo che pareggiammo. I Samurai ? Presenti, OVVIAMENTE. Bei tempi neh ?

    RispondiElimina
  3. E soprattutto niente Toscana. Che meraviglia! Il girone più logico che si possa pensare. Il girone A deve essere del nord ovest. Cosa c'entrasse la Toscana non l'ho mai capito.

    RispondiElimina
  4. Segnalo che il presidente della Folgore Caratese è il giornalista di Sportitalia (per me antipatico ed arrogante...) Michele Criscitiello...

    RispondiElimina
  5. un bel girone, dai... il migliore possibile, c'è poco da dire, con le chicche di Derthona, Casale, Legnano, Varese e... quelli a 23 km (da stadio a campo sportivo) da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non eravate più abituati a vedere stadi veri ,godetevi quest'anno che dal prossimo farete di nuovo il derby con l'ospedaletti a meno che non vi salvi un'altra pandemia.

      Elimina
    2. Sperate che vietino le trasferte se no vi tocca di nuovo correre conigli ...

      Elimina
  6. Andatevi a vedere su google le immagini dello stadio Franco Ossola di Varese...spettacolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ragazzo mi ricordo tante immagini del Varese in serie B, albergava stabilmente in cadetteria. Vederlo al Ciccione sarà un gran bello spettacolo anche se non conosco la sua rosa attuale e le sue potenzialità.

      Elimina
  7. Spero di riuscire a vedere qualche partita in più... quest'anno è andata bene col sorteggio :-)

    RispondiElimina