giovedì 15 ottobre 2020

300...quarantotto

Saranno, quindi, 348 i tifosi che potranno accedere al "Nino Ciccione" in occasione della gara interna contro il Sestri Levante: il numero dicono sia pari al 15% dei posti considerati della capienza dello storico impianto cittadino che, pertanto, pare sia stato ridotto a soli 2320 spettatori... un po' pochino, no? Non è stato considerato il settore Distinti, la cui nostra "battaglia" per la riapertura pare non avere alcun riscontro nella "sala dei bottoni" (peccato, perché avrebbero potuto essere aggiunti almeno un altro centinaio di tifosi in più), ma 2320 posti sono quasi la metà della possibile capienza del "Nino Ciccione".

I dati della capienza del "Nino Ciccione" parlano di circa 3500 spettatori: ci vuole uno sforzo di volontà per credere che i Distinti da soli possano ospitare 1180 persone considerato che sono meno della metà dei gradoni della tribuna... ma se invece fosse davvero così, allora non è possibile che la capienza totale sia di 3500 spettatori.

A parte questo, nei 348 immaginiamo (smentiteci se sbagliamo) siano compresi i tesserati della società, quelli della socieà ospitata, quelli degli organismi F.I.G.C., C.O.N.I. e A.I.A., i giornalisti e gli amici degli amici del "Cerchio Magico": quanti saranno, alla fine della fiera, i tifosi "veri", che potranno assistere alla partita?

E' stato deciso quanti potranno andare in Tribuna, quanti nella Gradinata Nord e quanti nella Gradinata Sud? 

Nel comunicato si legge inoltre il prezzo dei biglietti, fissato in 12,00 euro in Tribuna e 10,00 euro nelle due Gradinate.

Siamo andati a vedere i prezzi delle altre società del nostro girone: Borgosesia, Bra, Casale, Derthona, Gozzano, Pont Donnaz, Saluzzo, Sestri Levante e Vado non hanno ancora deciso il prezzo dei tagliandi d'ingresso, le altre hanno invece fissato questi:

Arconatese: Tribuna 10,00 euro; donne, Over 65, ragazzi dai 16 ai 18 anni: 5,00 euro ridotto

Caronnese: Tribuna 15,00 euro; Settore Ospiti, donne, Over 65, ragazzi dai 16 ai 18 anni: 10,00 euro 

Castellanzese: Tribuna 10,00 euro

Città di Varese: Tribuna (solo abbonati); Distinti: 8,00 euro; donne, Over 65, ragazzi dai 16 ai 18 anni: 5,00 euro 

Chieri: Tribuna 10,00 euro

Folgore Caratese: Tribuna 10,00 euro; Settore ospiti: 8,00 euro

Fossano: Tribuna 10,00 euro

Lavagnese: Tribuna 10,00 euro

Legnano: Tribuna centrale: 13,00 euro; Tribuna laterale: 7,00 euro; Curva: 5,00 euro

Sanremese: Tribuna 10,00 euro

Vedremo che accadrà domenica prossima, la cosa più importante sarebbe ottenere una vittoria che manca in Campionato da 234 giorni (dal 23 febbraio 2020 Imperia-Alassio F.C. 2-0) e, in Serie D, da 2769 giorni (dal 17 marzo 2013, Verbania-Imperia 1-2), al "Nino Ciccione" addirittura da 2810 giorni (dal 3 febbraio 2013, Imperia-Trezzano 4-1).

L'essenziale è che i ragazzi possano trovare la spinta anche di quei pochi che decideranno di andare allo stadio domenica. Quella di domenica non è una partita qualunque. Arriva quel Sestri Levante che solo pochi mesi fa abbiamo battuto al "Ciccione" e che, poi, costringemmo strameritatamente al pareggio in casa loro. Ora vediamo cosa succede domenica. Chiaro che un nuovo eventuale passo falso sarebbe quasi una pietra tombale sulle speranze, se non di salvezza, quantomeno di ottenerla senza passare dai play off (sempre ovviamente con l'incognita Covid dietro l'angolo) anche perché non sembra esserci alcuna voglia da parte della società di intervenire su un reparto offensivo chiaramente deficitario per la categoria. 

Staremo a vedere e stavolta, seppure pochi, ci saranno anche testimoni "imparziali" della partita. Speriamo di muovere finalmente la classifica.

12 commenti:

  1. fedelissimi portorini15 ottobre 2020 alle ore 00:07

    Ci dite per favore per quale stramaledetto motivo non vi interessa fare riaprire i distinti? Una delle cose più belle per una squadra con un pubblico abbastanza caldo, soprattutto quando si trova in difficoltà, è essere incitata da tutti i settori dello stadio. Dai distinti la partita si vede benissimo. Dalla mia ultra quarantennale esperienza di frequentazione del Ciccione non ricordo che mai nessun problema di ordine pubblico ci sia stato in quel settore. Francamente il vostro ostracismo verso questa decisione risulta fastidioso e insopportabile. E' evidente che se il problema è di sicurezza, è impensabile aprire una ulteriore uscita dal lato piazza d'Armi visto che l'uscita incrocerebbe quella dei tifosi ospiti e se l'ingresso lato nord del settore fosse riservato solo ai tifosi nerazzurri non si capisce proprio quale sarebbe il problema. Attendo, con poca speranza, la vostra replica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci siano le norme di sicurezza per l' ingresso ,tantomeno le uscite di emergenza...

      Elimina
  2. Io ci sono nato, come tifoso, in quel settore dello stadio e basterebbe che qualche nostro dirigente chiedesse di poter fare un sopralluogo con la commissione di vigilanza per capire dove vedono un problema di sicurezza nel settore distinti. L'accesso, se non è cambiato nel tempo, è larghissimo e non è che la gente esce ed entra contemporaneamente. C'era quella porticina nella rete divisoria con la gradinata che faceva tappo, ma basterebbe creare un accesso specifico del settore e il problema si risolve. Certo ci vorrebbe un pò di buona volontà.

    RispondiElimina
  3. Come sempre...noi possiamo fare solo ipotesi...sarebbe interessante conoscere lo stato reale delle cose con un comunicato da parte della società...
    Riusciranno i nostri eroi?

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 11:13, invece le due gradinate sono piene di uscite di emergenza...

    RispondiElimina
  5. però costano più che in tutto il nostro girone e costa due euro in meno della tribuna, che è pure coperta.... e poi lo chiamano settore popolare.... dov'è la logica di questi prezzi delle gradinate????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovranno far ripagare la pittura data ai gradoni...

      Elimina
  6. 10 euro in gradinata????

    RispondiElimina
  7. Ma credete veramente che questa squadra possa portare allo stadio più di 350 persone paganti? Senza polemica ovviamente.

    RispondiElimina
  8. I 10 euro a Sanremo sono in gradinata

    RispondiElimina
  9. GuidoMB, non in questa situazione, ma senza Covid e con la squadra competitiva (che non vuol dire da primi posti, ma da centro classifica tranquillo) con l'ambiente che si era creato penso di poter dire che la base di 500 persone a domenica avrebbe potuto esserci dopo 6 anni di purgatorio. Ne sono assolutamente convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono convinto, speriamo che Edo e compagni riescano a ritrovare l'entusiasmo e la convinzione che mi sembra abbiano un po' perso, forza ragazzi!

      Elimina