mercoledì 23 dicembre 2020

Buon Natale a tutti... ma Babbo Natale non esiste

L'Imperia 1923 chiude male il 2020 con una sconfitta a Casale che ha messo in evidenza i difetti di una squadra alla quale nessuno di noi potrà mai rimproverare impegno e dedizione alla causa.

Una sconfitta provocata da una dormita della difesa in occasione di un calcio di punizione calciato rapidamente dai nerostellati, un regalo di Natale non dovuto: un errore di concentrazione clamoroso e figlio, probabilmente, anche dell'assenza per squalifica di Alessio De Bode. Un'assenza che peserà anche nei prossimi due impegni contro Vado e Legnano, alla quale si aggiungerà anche quella di Edoardo Capra, espulso a due minuti dal termine con rosso diretto (probabili, quindi, due turni di squalifica per EC7).

Con fuori i due leader del reparto difensivo e di quello offensivo, i neroazzurri dovranno fare miracoli prima di affrontare il derby con la Sanremese, in programma il 17 gennaio.

Una partita, quella giocata al "Natal Palli", che è evidenziato ancora una volta tutti i limiti offensivi della squadra di Alessandro Lupo: di fatto, a parte il calcio di punizione di Sancinito indirizzato nel sette e deviato in angolo da Tarlev, l'Imperia non ha mai fatto un tiro in porta, nonostante abbia dominato territorialmente la ripresa.

Ma il problema della mancanza di un attaccante evidentemente ce lo poniamo solo noi stupidi ignoranti del blog.

Dopo Alessandro Lupo e il D.S. Cristiano Chiarlone, è stato sabato il turno dell'allenatore dei portieri Gianni Minori, nel corso di un'intervista sul sito ufficiale, replicare a chi la chiede dichiarando, con un sorrisetto, "anche senza questa benedetta punta che tutti continuano a chiederci, che secondo me non è così fondamentale, visti gli obbiettivi che ci siamo prefissati".

Nessuno spera in nulla di più di una salvezza, anche all'ultima giornata, ma vediamo ora chi la butterà dentro e col solo Luca Donaggio, spesso alla prese con problemi fisici, i volenterosi Pietro Minasso e Paolo Calderone, e Mostafa El Khayari che la porta proprio non la vede.

Siccome Babbo Natale non esiste e il dono con il numero 9 non arriverà, ce ne stiamo facendo una ragione: se non c'è la possibilità economica di fare questo sforzo ditecelo serenamente, nessuno avrà di che dire, ma non contateci delle musse. Altrimenti ci aggrappiamo alla speranza che gli addetti ai lavori, che sono molto ma molto più competenti di noi, abbiano ragione.

Il 2020, comunque, ci lascia, comunque, la soddisfazione di una anomala ma meritata promozione, il ritorno in Serie D, una squadra alla quale volere bene per lo spirito con cui scende sempre in campo e un "Nino Ciccione" più bello che mai, dopo il restyling delle ultime settimane, nel quale, però, purtroppo, chissà quando potremo tornare. Un grazie, in particolare, al deus ex machina di questo anno di soddisfazioni, il Patron Eugenio Minasso, senza il quale saremmo ancora a marcire in Eccellenza.

Buone feste a tutti i neroazzurri, in campo e fuori!

9 commenti:

  1. Purtroppo Capra e De Bode sono fondamentali per l organizzazione di questa squadra,fare a meno di loro diventa dura..speriamo nel cuore e nella grinta dei ragazzi fino a che non rientrano!forza Imperia

    RispondiElimina
  2. Sei punti in meno senza loro due sono quasi certi....

    RispondiElimina
  3. Alé dai, avanti gli anonimi castrati!!! Quante prove vi servono per capire che così non andiamo da nessuna parte? Avete alzato la testa per 4 gol al Fossano, fate il conto di quanti ne abbiamo fatto in tutte le altre e poi mi dite. Incompetenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Ormai lo hanno capito anche le pietre. Inaridita la vena di Edo cui viene riservato ormai un trattamento "speciale" non abbiamo alternative. Gli altri componenti del reparto offensivo, come scrive IM1923 sono volonterosi, ma soprassederei sulla tecnica. I pochi gol che farà in questa stagione Edo se li potrà anche costruire da solo, ma se non gli viene permesso di giocare, gli altri faranno una fatica boia. Fra lui e Donaggio 3 gol su azione in 10/11 gare mentre buona parte delle altre squadre hanno già i primi due marcatori che raggiungono insieme la doppia cifra e con ancora 13 gare da recuperare. Potete raccontare quello che volete, ma i numeri sono impietosi. Inutile girarci intorno.

    RispondiElimina
  5. Lupo potrebbe cambiare il ruolo dei giocatori?Esempio un centrale potrebbe fare l'attaccante?

    RispondiElimina
  6. Gente, qui si fa finta di niente, si fanno passare per buoni risultati gli 0a0 e si finge di ignorare che c'è più di una giornata di recuperi da giocare, ma non per noi. Abbiamo solo tre squadre fra noi e la zona playout e tutte e tre devono recuperare ciascuna 1, 2 e 3 partite. Dopo la partita con la Caronnese sottolineavamo che questa squadra con la difesa al completo può anche tenere, ma se prende gol diventa dura recuperare. Dopo la "sbornia" di Fossano sono arrivati un altro 0a0 e una sconfitta 1a0. Vuoi vedere che sti tifosi nerazzurri non evoluti ogni tanto ci prendono?

    RispondiElimina
  7. Parlando di assenze, ma Samuele Sassari che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  8. Ho letto solo oggi l'intervista di Mister Minori, conoscendolo è tutt'altro che uno sprovveduto credetemi,dichiarazioni di facciata e scontate per un Mister, fatte alla vigilia di un incontro importante che ancora una volta ha dimostrato la sterilità del nostro reparto offensivo, e quel sorrisetto come dite voi.....

    RispondiElimina
  9. Vero, se siamo in D un grande grazie al nostro "patron" Eugenio!

    RispondiElimina