sabato 30 gennaio 2021

Che peccato...

L'Imperia torna dalla trasferta di Gozzano contro la capolista con una vagonata di rimpianti per una sconfitta da un errore da matita blu di tutta la squadra, clamorosamente proiettata per 9/11 in avanti e che incassa un contropiede 4 contro 1, con il solo Scannapieco a protezione della propria area e al quale per poco non riesce il miracolo, che invece diventa sfortuna perché la sua respinta miracolosa finisce sui piedi di Allegretti che indovina un diagonale dal limite che non lascia scampo a Dani.

I neroazzurri evidenziano ancora una volta la loro fragilità offensiva creando, di fatto, un paio di vere occasioni con una bella girata di testa di EC7 e un tiro di Donaggio, entrambe ben neutralizzate dal portiere dei piemontesi, e con due opportunità malamente sciupate da Minasso e Malltezi.
Tutto sommato il diavolo si è rivelato meno brutto di come lo si dipingeva e questo non fa che aumentare il rimpianto perché un risultato positivo era ampiamente alla portata dei neroazzurri. Comunque, come abbiamo scritto la settimana scorsa, la Partita (con la P maiuscola) è quella di mercoledì quando al "Ciccione" arriverà nel turno infrasettimanale il Saluzzo. Partita da vincere a tutti i costi e che, per fortuna, i neroazzurri dovrebbero poter affrontare con la rosa al completo visto che la gara di oggi non ha portato conseguenze dal punto di vista disciplinare e rientreranno due colonne come Virga e Capitan Giglio.
Infine un pensiero sulla paradossale situazione che si sta creando legata al Covid. 

Tutti abbiamo notato e sentito anche oggi i cori dei tifosi del Gozzano fuori dallo stadio e la sensazione, a sentire gli effetti, era anche al campo fossero presenti forse un pò più delle persone che potrebbero essere ammesse al campo. A questo punto inizio davvero a chiedermi che senso ha continuare con questa situazione. Le forze dell'ordine ormai non intervengono più perché comunque i ragazzi, compresi i nostri tifosi, quando sono fuori dal "Ciccione" probabilmente rispettano le regole. 

Mi chiedo a questo punto se non sia il caso di tornare alla situazione di ottobre, ovvero tornare a riaprire almeno parzialmente gli stadi perché qui ormai si sta scadendo nel ridicolo. Gli eventi deserti e la gente fuori da dove questi si svolgono. 

Ma quale sarebbe la differenza a fare entrare almeno 300 persone al "Ciccione", tanto per iniziare?

PECCATO RAGAZZI, GRAZIE LO STESSO!!!!!!

(portorino) 

7 commenti:

  1. Noi col derby eravamo fuori dallo stadio,assemblati e senza mascherina.Cosa c'entrano i tifosi ora?

    RispondiElimina
  2. senza quella dormita là dietro in occasione del gol subito e senza quell'addormentato là davanti che si divorato due gol, potevamo portarla a casa...... Di Salvatore sarà un ottimo calciatore ma, spiace ripeterlo, non è quello che ci serviva.... è un ricambio in più che sarà utilizzato perchè siamo contati, ma serviva uno là in mezzo, non sulle fasce..... ma noi non capiamo nulla.... comunque sia, ottima partita oggi, anche senza due titolari come il capitano e Virga

    RispondiElimina
  3. E comprate sta cazzo di prima punta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettici i soldi te se vuoi la prima punta😂😂😂😂 scherzo ovviamente..
      Condivido in pieno.. Ma noi tifosi non capiamo niente

      Elimina
    2. 9 trasferte e 7 volte senza metterla dentro, poi siamo noi i rompicoglioni. L'alternativa a Edo e Luca dovrebbe essere uno che "vede" la porta almeno come loro (Edo potrebbe segnare di più, ma se deve fare lui il lavoro sporco poi non gli si può chiedere di cantare e portare la croce) . Come si fa in una squadra che vuole salvarsi tranquilla a non avere alternative credibili in avanti? Minasso e Calderone sono totalmente inadeguati e se penso al motivo per cui sono lì e per cui il mister "deve acconsentirne" lo schieramento mi monta la carogna....

      Elimina
    3. Il motivo della presenza di Minasso, ok, ma quello di Calderone mi sfugge

      Elimina
    4. La penso come te se qualcuno lo sa' sarebbe così gentile da farcelo sapere?

      Elimina