giovedì 21 gennaio 2021

La cooperativa del gol


Ci siamo "divertiti" a spulciare la classifica marcatori del Campionato di serie D e siamo andati a vedere tutti i giocatori che, squadra per squadra, sono riusciti fino ad oggi (ricordiamo che mancano ben dodici gare da recuperare) ad andare a segno almeno due volte e abbiamo stilato questa particolare classifica:

Caronnese 26 gol

Castellanzese 21 gol

Gozzano 18 gol

Sanremese 16 gol

Chieri 15 gol

Sestri Levante, Pont Donnaz, Arconatese e Bra 14 gol

Folgore Caratese 13 reti

Lavagnese e Legnano 12 gol

Derthona, Borgosesia e Vado 9 gol

Citta di Varese, Fossano e Imperia 8 gol

Saluzzo 5 gol

Casale 4 gol

Dopo aver attribuito il titolo di cooperativa del gol alla Caronnese, non può non saltare all'occhio la statistica della nostra Imperia. 

Consideriamo che le due squadre a noi appaiate in questa singolare classifica devono disputare ancora delle partite (il Città di Varese due e il Fossano una), mentre il Saluzzo, che è sotto di noi, due partite e il Casale una: tutte queste squadre, potenzialmente, possono fare meglio di noi.

E' chiaro che finché regge la difesa non ci sono problemi, ma qualcosa purtroppo non gira come dovrebbe. Non si vogliono o non si possono fare innesti? Nessun problema. Ma è chiaro che questo score deve migliorare. Ci sono ancora la bellezza di 23 partite da giocare e pensare di poter arrivare a fine stagione con gli 0-0 o gli 1-0 a favore sarebbe bellissimo, ma difficilmente praticabile. Voi cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. Io prenderei Costantini e Ventre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci potrebbe stare. Entrambi ottimi profili e locali. Direi che sarebbe una mossa intelligente.

      Elimina
  2. Trovo assurdo come la società non riesca a prendere quantomeno un attaccante che giochi in eccellenza, considerando che difficilmente ripartirà. In ogni caso se l'intenzione é di non prendere nessuno così come sembra, farebbero bene a dirlo ai tifosi così ci si mette l'anima in pace e si pensa soltanto al campionato senza pensare più al mercato. In caso di salvezza mancata poi però che nessuno venga a dire che qua siamo dei gufi o che c'é malumore nei confronti della società perché sarebbe l'ennesima volta in cui se la sono cercata.

    RispondiElimina
  3. Ventre non lo conosco, che tipo di giocatore è? In serie D può farci fare un salto di qualità?

    RispondiElimina
  4. Non deve far fare il salto di qualità ma riuscire a non scoppiare gli unici giocatori che abbiamo dato che il campionato è lungo.

    RispondiElimina
  5. Per me stanno facendo quello che una decisione cervellotica della LND (l'ennesima castroneria di una Lega per me da rifondare totalmente) gli permette di fare, ovvero l'apertura del mercato cosiddetto "di riparazione" da inizio dicembre a fine febbraio. Praticamente un mercato costantemente aperto, un self service continuo in cui chi era in difficoltà a dicembre ha iniziato a fare operazioni, chi non lo era o ci si ritroverà o chi magari, colto da improvviso benessere, deciderà di tentare la carta dell'attacco alla serie C, potrà muoversi più di due mesi dopo gli altri per cercare i giocatori che gli serviranno, pagarli per pochi mesi e fregare la concorrenza. Secondo me, se le cose si metteranno male, vedrete che faranno un paio di innesti verso il 20 di febbraio, li pagheranno tre mesi e se saranno stati buoni li ringrazieranno e li saluteranno a fine stagione e si prenderanno il merito di averli presi, se si riveleranno inadeguati la colpa sarà dei tifosi che tanto hanno insistito per chiedere rinforzi. Insomma, comunque andrà, sarà un successo..... per loro.

    RispondiElimina