lunedì 25 gennaio 2021

Lupo&Giglio&Minassopensiero

Alessandro Lupo: "Sono strafelice ed emozionato. Oggi, stranamente, non so cosa dire perché davvero sono emozionato. Noi giochiamo molto col cuore come piace ai tifosi. E dietro c’è anche un lavoro pazzesco. La prossima in casa del Gozzano? Sono primi e sarà difficile ma la prepariamo sempre per vincere. 
Dopo quello che è successo in settimana sono convinto che la società abbia capito quali sono le nostre intenzioni, ci ha sempre sostenuto e sono sicuro che amplierà la rosa... e quindi che la smettano col discorso della punta, noi abbiamo tutto quello che ci serve. Quello che ci manca è avere una rosa più ampia. Altrimenti, anziché parlare, metteteci i soldini e prendete Ibraimovic o Mandzukic..." 

Giuseppe Giglio: "Bella vittoria. Primo tempo in difficoltà ma comunque siamo rimasti sul pezzo. Poi, nella ripresa, siamo entrati a bomba, tenendo il pallino del gioco. E stavamo bene di gamba, grazie anche al lavoro di Matteo Fiani. Siamo un grande gruppo, grazie anche al Mister che è un motivatore".

Eugenio Minasso: "Un grande secondo tempo ma come al solito una grande squadra, un gruppo amici che si vogliono bene. E’ una squadra particolare, unita da amicizia da voglia di fare, non posso essere più soddisfatto di così. Poi si vince e si perde, lo sport è fatto di queste cose.

Imperia ha tutte le potenzialità grazie al suo clima e agli impianti sportivi di diventare capitale dello sport, non solo del calcio. E’ un progetto al quale sto lavorando".

12 commenti:

  1. Ho sentito quel passaggio dell'intervista e sono rimasto un po' interdetto..... poi il gesto che fa e la smorfia con cui lo dice.....
    Dice di smetterla di piantarla con sta storia della punta e che, chi la chiede, se proprio la vuole, deve tirare fuori i piccioli..... Il bello è che un secondo dopo dice "ci serve ampliare la rosa perché se manca Giglio, se manca Capra......"
    io, come tutti noi, mi auguro il meglio per l'Imperia e quello che stanno facendo è fantastico, ma se solo inanellassimo una serie di sconfitte (e nelle prossime giornate più anche succedere, perchè Gozzano, Castellanzese e Bra in trasferta e lo stesso Saluzzo in casa non sono un buon calendario) poi vediamo che dice..... ogni domenica uno o due squalificati, per fortuna per ora nessun infortunato o covidizzato, a parte Sassari che tanto era già stato fatto fuori non si sa ancora bene perchè, perchè nessuno ce l'ha spiegato..... e se non ce lo spiegano pensiamo male....
    speriamo che tutto continui ad andarci bene, che i ragazzi diano sempre il 110% come fanno adesso..... perchè sarebbe un peccato sprecare quanto di buono è stato fatto fino ad oggi

    RispondiElimina
  2. Caro mister, direi caduta di stile evitabile. A parte qui sul blog, un pò tutti gli addetti ai lavori sottolineano la penuria di gol della squadra (mi pare che su azione siamo sotto ai 10 in 16 partite), ma a parte questo le ricordo che chi le paga lo stipendio non è stato obbligato dal medico a farsi carico della società e che se non ci sono i soldi per comprare una punta non ci sono nemmeno per comprare quelli che vorrebbe lei. Abbia il coraggio di dire quello che tutti sanno e cioè che se si compra una punta di categoria da affiancare a Edo e Donaggio ci sono due under che il campo non lo vedranno più nemmeno col binocolo. Non ci sarebbe nulla di male ad ammetterlo visto che lei è quello cui "piace parlare chiaro".

    RispondiElimina
  3. Proprio brutta l uscita di metterci i soldi.. Che i ragazzi siano una gran macchina da guerra nessuno lo discute ma è altrettanto vero che sta punta manca... Poi che la rosa vada un po allargata è vero..

    RispondiElimina
  4. Le parole di Alessandro Lupo, il cui lavoro deve essere apprezzato riguardo ai risultati ottenuti fin'ora, mi lasciano perplesso quando mi pare dica " di finirla di parlare di un acquisto di una punta di esperienza" o "di metterci i soldi di tasca propria per comprarla oppure stare zitti". Credo si sia espresso più o meno in questi termini. Caduta di stile secondo me per 2 motivi: 1 le opinioni altrui, siano critiche o meno, vanno sempre ascoltate, valutate poi eventualmente "cestinate" ma non tacciate. 2 queste parole mi fanno pensare alla nostra amata Imperia, come ad una Italia in miniatura, in cui, stando in un timoroso silenzio, avanza chi ha gli aiuti e le conoscenze, tralasciando di considerare i meriti e le capacità.

    RispondiElimina
  5. ma Cassata dopo l'ottima partita sono due gare che non va neanche in panca!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cassata è infortunato e salterà anche la trasferta di Gozzano! Peccato speriamo rientri velocemente!

    RispondiElimina
  7. visto che sei così informato (immagino tu sia quello che ha spiegato la "questione" Virga) perchè (non c'è due senza il tre) non ci dici perchè Sassari sia stato tagliato?

    RispondiElimina
  8. Sassari il mister voleva tenerlo qualcuno altro invece non la pensava così e quindi è stato tagliato .. già da un po’ si sapeva questa mossa secondo me sbagliata

    RispondiElimina
  9. chissà chi sarà.......

    RispondiElimina
  10. Ma tutti gli quelli che criticano ad inizio stagione pensavano che a questo punto del campionato dovevamo essere in lotta per il primato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là, patacca!!!!27 gennaio 2021 alle ore 13:35

      Scusa? Lotta per il primato? Sei appena sbarcato da Marte o cosa?

      Elimina
  11. Io personalmente no e ne sono favorevolmente e, ovviamente, felice: tu, invece, ne eri certo? Bravo!!!

    RispondiElimina