Come era facile prevedere, nonostante le dichiarazioni del mister durante la settimana che fa di tutto per farci credere che la partita successiva sarà quella del riscatto, dobbiamo dunque inanellare l'ennesima sconfitta casalinga di questo sciagurato finale di stagione rimediato contro l'ennesimo "squadrone che tremare il mondo fa" presentatosi al "Ciccione" e che non ha neppure dovuto fare tanta fatica a portare via i tre punti con un risultato direi anche decisamente stretto.
Che dire se non che siamo seriamente preoccupati non tanto per questa stagione della quale ormai abbiamo capito non importare più nulla a nessuno, ma quanto per la prossima.
C'è un'aria che non ci piace intorno a questa squadra e a questa società. L'impressione di una smobilitazione generale e la sensazione che non ci siano nè la volontà, né i mezzi economici per costruire una squadra di categoria, perché, parliamoci chiaro, come spesso accade alle neopromosse, anche nelle categorie superiori, lo slancio e l'entusiasmo della promozione portano spesso ad inizi di stagione esaltanti, ma, una volta smaltita la "cazzimma" vengono fuori i valori tecnici di squadre abituate da anni a "bivaccare" nella categoria e le differenze vengono clamorosamente a galla.
Non sarà sicuramente cullandoci sugli allori di un mezzo Campionato da protagonisti che potremo costruire la squadra per la prossima stagione (sempre che la si voglia costruire e sarebbe opportuno che da Regione Perine ce lo facessero sapere, ma tanto sappiamo già che non sarà così), ma bisognerà rinforzare seriamente l'organico se si vorrà evitare, col ritorno del pubblico, di regalare una stagione di sofferenza, ma nutriamo forti dubbi che ciò possa accadere.
Sette sconfitte e due pareggi nelle ultime 10 partite, ma c'è chi sul blog posta commenti soddisfatti perché intanto la salvezza è stata raggiunta (faccio notare che dopo la giornata di oggi avremmo 6 punti di vantaggio sulla zona playout...).
Certo, quindi se arrivassimo a fine stagione con altre 5 sconfitte e facessimo 1 vittoria 2 pareggi e 12 sconfitte nelle ultime 15 gare vi starebbe bene così? Ma l'orgoglio e la dignità ve la siete venduta?
(Portorino)
...campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo...
RispondiEliminaTutte le squadre che ci precedono hanno avuto passaggi a vuoto. Alcune l’Imperia le ha incontrate e le ha battute, ma dopo si sono riprese. L’Imperia invece no. Il periodo down si sta allungando e i limite di tecnico e squadra vengono alla luce, oltre a quelli della societa’ che ben conosciamo, mitigati in parte dai quattrini del patron. Se non hai gambe e grinta come prima, sopperisci con tecnica e esperienza, ma evidentemente, per la D ce n’e’ poca e accettiamo di buon grado una salvezza arrivata meritatamente, ma in un’annata davveto particolare e fortunata per i nostri colori
RispondiEliminaMa cominciare a provare qualche ragazzo della juniores per l'anno prossimo no eh?! Tanto ormai si entra in campo giusto per far presenza. Per pperdere con Sancinito e compagnia cantante o con qualche ragazzino cambia poco...
RispondiEliminaLANTE
Via tutti i vecchi tanto sono solo dei mercenari e dentro i ragazzi tanto si sa che la maggior parte dei vecchi saluterà la banda . E sinceramente per vederli passeggiare in campo meglio i ragazzi
RispondiEliminaA Sanremo lo stanno facendo: per la gara di domani convocati 3 classe 2004 e 1 classe 2005...
RispondiElimina