mercoledì 1 settembre 2021

Il granDe borDello

In un momento nel quale riesce davvero difficile pensare a qualcosa di positivo che riguardi i nostri colori, diamo uno sguardo all'incredibile confusione che sta regnando intorno a questo Campionato, pomposamente definito "il campionato d'Italia" in quanto il primo a coinvolgere tutte le Regioni italiane. 

Con la Serie A, B e C già cominciate, così come la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione dei quali sono stati già diramati i calendari, Tornei, questi ultimi, che, fino allo scorso anno, arrivavano sempre dopo la Serie D in quanto si seguiva una logica "meritocratica" per cui i calendari venivano stilati dalla Serie A alle ultime categorie seguendo una sequenza temporale alla quale poi faceva seguito l'inizio dei Tornei sempre con lo stesso ordine. 

Ora, al 1° settembre, ancora non abbiamo neppure la composizione dei gironi e, ovviamente, men che meno un calendario. E pensare che questo Campionato lo abbiamo atteso per due lunghi lustri....

Del resto cosa si può aggiungere? Risale ormai a circa una settimana fa l'ultimo (e anche il primo) servizio della stagione di Radio Grock nella quale lo stesso mister Cortellini ha espressamente detto di aspettarsi ancora rinforzi e, invece, continuano ad arrivare ragazzini (speriamo almeno bravi come quelli andati via) e, soprattutto, continuano a non arrivare prime punte per cui tutto il peso dell'attacco per ora è sulle spalle del ragazzo greco che, peraltro, non pare certo essere un fenomeno.

Aspettiamo e speriamo come sempre e sapendo che chi vive sperando...

(Portorino)

10 commenti:

  1. Saranno cazzi amari con questa squadretta di ragazzini...

    RispondiElimina
  2. Il DG mi lascia sempre più a bocca aperta; presunzione e incompetenza al servizio dei perino’s
    Qualora mandasse via anzitempo il mister spero vivamente abbia anche lei l’educazione di togliersi dal belino.


    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Sicuramente l'educazione che Lei non sembra avere !!!!
    Fulvio

    RispondiElimina
  4. Invito l'amministratore di questo blog a non pubblicare commenti di coloro che non sono in grado di esprimere critiche senza usare termini offensivi. Anche perche' normalmente coincidono con opinioni di bassissima levatura. Massimo

    RispondiElimina
  5. Massimo, ti assicuro che è quello che normalmente faccio. Talvolta può sfuggirmi qualcosa, in generale quello che tu paventi non accade... Sapessi, infatti, cosa non pubblico... Ma prendo per buono il tuo consiglio perché non si finisce mai di imparare. Quali sarebbero i commenti offensivi, che avrei pubblicato, così da cadere nuovamente in errore?

    RispondiElimina
  6. Grazie per la risposta. Per esempio il commento delle 10.35 e' maleducato, presuntuoso e sguaiato. ma I commenti che contengono frasi becere e offese non sono rari, anche se forse meno che in passato. Mi da fastidio la mancanza di rispetto verso persone e la vigliaccheria di farlo nascosti dietro una tastiera. Si tratta di ignoranza e scarsa intelligenza che pero' rovinano la qualita' del blog. Chi insulta o sbeffeggia un giocatore non e' un vero tifoso ma appartiene alla sottocultura che infesta il mondo del calcio. Inoltre gli insulti nei confronti della societa' danno l'alibi per non rispondere e magari giustificare comportamenti assai criticabili. Ultimamente ho letto commmmenti e critiche civili e costruttive e qualche dirigente ha sentito il dovere di rispondere, anche se in maniera evasiva e insoddisfacente. Cmq apprezzo il vs lavoro

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto non è un lavoro, solo un hobby: il lavoro è una cosa seria. Immaginavo che la sua critica fosse riferita a quel commento: definirlo maleducato, presuntuoso e sguaiato mi pare eccessivo, mi perdoni. Forse "togliersi dal belino" è troppo? Punti di vista. La critica è eccessiva? Non mi pare: può essere non condivisibile, nessuno lo nega, ma è un'opinione che deve essere rispettata, giusta e sbagliata che sia. Poi posso sbagliarmi e faccio pubblica ammenda.
    Lei condanna i messaggi in anonimo, ma anche lei scrive in anonimo: è il limite di questo genere di portali e sono anni che chiedo a voi lettori di crearvi un account google (che molti di voi avranno "di serie" accedendo a google), ma è una battaglia persa. Forse si pensa che, in questo modo, si possa non essere individuati... belinata, quando si scrive si lascia comunque una traccia che può essere rintracciata... scusi il gioco di parole.
    Tornando al suo commento, gli inviti alla società a comunicare e chiarire i loro programmi e le loro scelte sono quotidiani da parte del sottoscritto e di molti lettori del blog, ma, salvo qualche rara eccezione (quella del D.G. che talvolta dice la sua) non c'è verso di sentire proferire verbo dai Perino's e, come dice lei, quando si degnano di parlare, lo fanno in maniera insoddisfacente ed evasiva.
    Le porte qui, invece, sono aperte a tutti, anche e soprattutto a loro, lo dico da sempre, ma non c'è verso che venga accolto questo invito e la cosa dispiace e infastidisce molto, oltre a essere, a mio modesto avviso, controproducente. E' una loro scelta, bisogna accettarla, anche se, come detto, non la comprendo proprio.

    RispondiElimina
  8. Certo, ho usato il termine lavoro in senso lato, comunque e' un impegno e richiede tempo. Non condanno i commenti anonimi, ma quelli offensivi e sbeffeggiati soprattutto se nei confronto dei giocatori; se esprimo la mia opinione civilmente e non desidero apparire non ci trovo nulla di male, se insulto o sbeffeggio e non ci metto la faccia sono un vigliacco. Per quanto riguarda le altre considerazioni credo che sia chiaro che le condivido. Infine non si puo' negare che commenti maleducati e disfattisti non siano rari e capisco che non si puo' e forse non si deve censurare tutto.I social raccontano quello che siamo e sarebbe sbagliato edulcorare la realta' che e' fatta anche di ignoranza e maleducazione.

    RispondiElimina
  9. I commenti sono l'anima del blog e la spinta al sottoscritto a preseguire questa avventura che dura dal 2006: vorrei vederne decine ogni giorno e se dovessi censurare tutto e passare solo le cose politicamente corrette, come vorrebbero alcuni, il blog non avrebbe più ragione di essere... per quello c'è un sito ufficiale o una pagina facebook nella quale se la possono suonare e cantare come vogliono.
    Sto però sempre bene attento a quello che pubblico (non dovrei neanche ricordarlo), per ovvie ragioni, la prima delle quali il rispetto dovuto a tutti: peraltro si parla di calcio, non di massimi sistemi... insulti non ne ho mai visti, magari qualche "sbeffeggio" come dici tu... e spesso c'è chi per questo si offende a morte, ritengo con poco senso critico.
    Questa dirigenza, personalmente, non mi piace, lo sanno anche le pietre, ma non ho mai, nei miei post e in quelli delle persone che collaborano la stesura dei post, superato il limite del rispetto poc'anzi evidenziato.

    RispondiElimina
  10. Allora forse non riesco a spiegarmi. Il politicamente corretto non centra nulla, non sviamo il discorso. Tantomeno ho mai detto che I responsabili del blog abbiano mai offeso qualcuno. Parlavo evidentemente dei commenti, anche se devo dire che ultimamente ci sono stati pochi interventi sgradevoli forse dovuto ad una vostra piu' rigorosa selezione e spero anche, con un po' di presunzione e in minima parte, ai commenti in cui ho criticato l'imbecillita' delle esternazioni di alcuni pseudo tifosi. Sono stato molto critico con la societa', un mio "appello" e' stato "girato" alla dirigenza, quindi non posso passare per filogovernativo. 😊. Non dimentico mai che cmq parliamo di un gioco.Infine ho gia detto che apprezzo questo blog.

    RispondiElimina